Club Canyon Spectral e Torque

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Dopo qualche rumore e scricchiolio al movimento centrale mi accorgo di un leggero gioco dello stesso. Penso sia da registrare e la porto dal meccanico. Al primo colpo d'occhio mi dice che potrebbe essere qualcosa di più serio. Smonta e conferma il grave sospetto: danno strutturale dove si innestano le calotte del mc. Devo mandarla via in garanzia. Ringrazio se qualcuno si prende la briga di dirmi quali passi devo seguire per avviare la procedura.
GRAZIE
Mi spiace, però hanno un servizio dopo vendita efficiente. Se ti capitava in estate quando eri in giro con paiogs era peggio ;-)
Quando li contatti tieni il numero d'ordine sottomano che velocizza l'operazione.

Ti racconto la mia esperienza poiché potrebbe capitare pure a te. Riguarda le ruote DTswiss XMC1200 che hai anche tu.
C'era un problema di lavorazione del Ratchet dei mozzi EXP180 per il quale, dopo tot km, ti ritrovavi a pedalare a vuoto.
Beh, ho contattato Canyon che mi hanno indirizzato sull'officina incaricata DT, alla quale ho spedito la ruota che in 2 settimane è andata e tornata dalla fabbrica come nuova (oltre a sistemare il mozzo l'hanno riallineata, tensionato i raggi, sostituito uno storto e ri-nastrata).

Magari due settimane sembrano molte, ma dall'officina mi dissero subito che avevano molto lavoro e ci volevano 2 settimane.
Sono stati di parola.
 

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Mi spiace, però hanno un servizio dopo vendita efficiente. Se ti capitava in estate quando eri in giro con paiogs era peggio ;-)
Quando li contatti tieni il numero d'ordine sottomano che velocizza l'operazione.

Ti racconto la mia esperienza poiché potrebbe capitare pure a te. Riguarda le ruote DTswiss XMC1200 che hai anche tu.
C'era un problema di lavorazione del Ratchet dei mozzi EXP180 per il quale, dopo tot km, ti ritrovavi a pedalare a vuoto.
Beh, ho contattato Canyon che mi hanno indirizzato sull'officina incaricata DT, alla quale ho spedito la ruota che in 2 settimane è andata e tornata dalla fabbrica come nuova (oltre a sistemare il mozzo l'hanno riallineata, tensionato i raggi, sostituito uno storto e ri-nastrata).

Magari due settimane sembrano molte, ma dall'officina mi dissero subito che avevano molto lavoro e ci volevano 2 settimane.
Sono stati di parola.
Grazie delle dritte! Però non tirarmela eh! Direi che il problema al telaio è già abbastanza ci manca la ruota
 

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Mi spiace, però hanno un servizio dopo vendita efficiente. Se ti capitava in estate quando eri in giro con paiogs era peggio ;-)
Quando li contatti tieni il numero d'ordine sottomano che velocizza l'operazione.

Ti racconto la mia esperienza poiché potrebbe capitare pure a te. Riguarda le ruote DTswiss XMC1200 che hai anche tu.
C'era un problema di lavorazione del Ratchet dei mozzi EXP180 per il quale, dopo tot km, ti ritrovavi a pedalare a vuoto.
Beh, ho contattato Canyon che mi hanno indirizzato sull'officina incaricata DT, alla quale ho spedito la ruota che in 2 settimane è andata e tornata dalla fabbrica come nuova (oltre a sistemare il mozzo l'hanno riallineata, tensionato i raggi, sostituito uno storto e ri-nastrata).

Magari due settimane sembrano molte, ma dall'officina mi dissero subito che avevano molto lavoro e ci volevano 2 settimane.
Sono stati di parola.
E si hai ragione meno male che non è successo in giro col Paio che li c'è la regola che chi ha problemi viene abbattuto sul posto!
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Grazie delle dritte! Però non tirarmela eh! Direi che il problema al telaio è già abbastanza ci manca la ruota
No dai, probabilmente con le nuove serie, a un anno di distanza, avranno risolto!
Io te l'ho detto perché se ti dovesse capitare non ci diventi scemo e non perdi tempo.

Quando mi capitava, a volte bastava un colpetto sul perno ruota e a volte dovevo tirare giu la ruota e il pacco pignoni.
Prima di scoprire l'arcano, ho smontato pulito e ingrassato due volte :roll:
 

Effevu

Biker superis
27/10/20
308
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Buongiorno a tutti, oggi ho acquistato una splendida Spectral 29 al6 e quindi sono diventato uno dei vostri e già son qui a rompervi :;
Mi sembra che lo spazio per il portaborraccia è un po' limitato, va bene il classico o devo prendere quello aperto di lato?
Ne ho visto uno alla dechatlon aperto devo prenderlo così?
Grazie mille e buona pedalata a tutti.
Dario
appena l'avrai un po' guidata, facci sapere come va! probabilmente sarà la mia prossima bici
 

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Può essere di interesse comune quindi aggiorno sulla situazione.
Ieri sera alle 6 fatto a canyon richiesta di garanzia legale allegando foto e descrizione del problema. Questa mattina alle 10 già avuto risposta affermando che il telaio verrà sostituito. Appena sarà disponibile in sede 15/20 giorni verrò ricontattato per accordare spedizione della bici alla loro sede. Direi che per ora tutto ok con tempistiche che non si discostano da quelle che potrebbero essere di un negozio fisico. (fra l'altro ci sono di mezzo le feste).
Per ora pedalerò la Specy e vi aggiornerò quando ci saranno novità.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Buongiorno a tutti,
Martedi secondo il tracciamento mi dovrebbe arrivare la mia AL 6, una cosa che voglio fare nell'immediato è la latticizzazione, che voi sappiate arrivano già nastrate? Vorrei sapere cosa comprare, ho visto che ci sono le valvole di due tipi, quelle con la superficie di contatto con l'interno del cerchio tonda e piana, mi potete aiutare in questo?
Grazie mille per gli aiuti che saprete darmi.
I cerchi saranno dei DT Swisse AM LN 370.
Buona giornata.
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Buongiorno a tutti,
Martedi secondo il tracciamento mi dovrebbe arrivare la mia AL 6, una cosa che voglio fare nell'immediato è la latticizzazione, che voi sappiate arrivano già nastrate? Vorrei sapere cosa comprare, ho visto che ci sono le valvole di due tipi, quelle con la superficie di contatto con l'interno del cerchio tonda e piana, mi potete aiutare in questo?
Grazie mille per gli aiuti che saprete darmi.
I cerchi saranno dei DT Swisse AM LN 370.
Buona giornata.
Ciao, arriva già nastrata... le valvole ho preso quelle della valvole tubeless hutchinson 44 mm.. le vendevano anche alla decathlon, ma una marca vale l'altra alla fine...
 
  • Mi piace
Reactions: speedario

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ed eccomi qui a presentarvi lei, la mia nuova arrivata...
Bella bella bella.... ho appena finito di montarla e spero che questo fine settimana sia una bella giornata per poterla provare bene bene.
Però ca@@o, a parte che il colore opaco del manubrio e della forcella si sfrisa solo a guardarlo ma 2 viti per montarci il portaborraccia ce le potevano pure mettere dai....
Vi metto una foto come presentazione.
Ciao e buona serata a tutti.
 

Allegati

  • 20221205_205853.jpg
    20221205_205853.jpg
    367 KB · Visite: 82

Effevu

Biker superis
27/10/20
308
44
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275
Ed eccomi qui a presentarvi lei, la mia nuova arrivata...
Bella bella bella.... ho appena finito di montarla e spero che questo fine settimana sia una bella giornata per poterla provare bene bene.
Però ca@@o, a parte che il colore opaco del manubrio e della forcella si sfrisa solo a guardarlo ma 2 viti per montarci il portaborraccia ce le potevano pure mettere dai....
Vi metto una foto come presentazione.
Ciao e buona serata a tutti.
bellissima complimenti, il colore sembra molto più bello dalla foto che hai fatto te piuttosto che quelle sul sito di Canyon
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Però ca@@o, a parte che il colore opaco del manubrio e della forcella si sfrisa solo a guardarlo ma 2 viti per montarci il portaborraccia ce le potevano pure mettere dai....
Con i due tappini in gomma, almeno non c'è il rischio che i filetti facciano la ruggine! :smile:
..e poi la borracia è OUT (anche perché ci sta ben poco). Passa al cammellobecco e li ci metti il porta-attrezzi che pure abbassa il baricentro ;-)

Scherzi a parte, complimenti e buon divertimento. Sono sicuro che non ti deluderà! :}}}:
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Il colore rende molto di più dal vero, è metallizzato, sul sito invece è abbastanza freddo.
La borraccia la devo mettere in quanto mi.trovo molto più comodo con il marsupio tra l'altro quelo della Dechatlon va benissimo...
Poi posterò la foto del portaborraccia laterale dechatlon che secondo me ci può stare.
Grazie mille per i complimenti, non vedo l'ora di uscire a provarla.
Buona giornata a tutti.
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Ed eccomi qui a presentarvi lei, la mia nuova arrivata...
Bella bella bella.... ho appena finito di montarla e spero che questo fine settimana sia una bella giornata per poterla provare bene bene.
Però ca@@o, a parte che il colore opaco del manubrio e della forcella si sfrisa solo a guardarlo ma 2 viti per montarci il portaborraccia ce le potevano pure mettere dai....
Vi metto una foto come presentazione.
Ciao e buona serata a tutti.
Bella complimenti. Oggi se riesco a fare un giro la provo anche io.
Per curiosità la forcella e l'ammo ti fanno rumore, tipo risucchio?
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Bella complimenti. Oggi se riesco a fare un giro la provo anche io.
Per curiosità la forcella e l'ammo ti fanno rumore, tipo risucchio?
Ma guarda, tra soggiorno e camera da letto no :-):-):-)
Non ho ancora avuto modo di provarla, l'ho montata ieri sera alle 21.00 e penso fino a giovedi tempo permettendo non la userò come si deve....
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Ed eccomi qui a presentarvi lei, la mia nuova arrivata...
Bella bella bella.... ho appena finito di montarla e spero che questo fine settimana sia una bella giornata per poterla provare bene bene.
Però ca@@o, a parte che il colore opaco del manubrio e della forcella si sfrisa solo a guardarlo ma 2 viti per montarci il portaborraccia ce le potevano pure mettere dai....
Vi metto una foto come presentazione.
Ciao e buona serata a tutti.
Ciao, bel colore! per mia esperienza con spectral ti consiglio di fare un bel controllo al serraggio di tutta la viteria della mtb, dischi compresi. Buone pedalate!!
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao a tutti, ed eccomi qui dopo il primo giro...
Che dire, scende bene, in salita non impenna e la trovo anche agile, ho fatto un giretto veloce, 15 km tra boschi gradinate e fango che potete vedere nella foto all'autolavaggio.... logicamente rispetto a quello che avevo...
Vi mando un paio di foto per farvi vedere cosa avevo (che ora pedala mio figlio) e quanto era sporca.
L'unica cosa, le DHR infangate sono dei mattoni...
Buon ponte a tutti.
 

Allegati

  • 20221208_120329.jpg
    20221208_120329.jpg
    513,4 KB · Visite: 80
  • 20221208_103406.jpg
    20221208_103406.jpg
    759 KB · Visite: 79

Classifica mensile dislivello positivo