per dovere di cronaca la Arseneault che correva sola con la SLX ha finito la gara a tappe con ''appena'' 1h30 di vantaggio alla fine dei 6 stage.
Ma la Batty ha preso 15k 'mi piace' e quindi ci becchiamo le bici replica arcobaleno
per dovere di cronaca la Arseneault che correva sola con la SLX ha finito la gara a tappe con ''appena'' 1h30 di vantaggio alla fine dei 6 stage.
La Epic Evo la vedo più orientata al trail perdendo il brain e non avendo lockout al manubrio…poi no sense il plinto reverb AXS che aumenta inutilmente il peso e il prezzo…colore della S-WORKS invece stupendo esteticamente bellissima…Mi piace molto questo genere di bici ma purtroppo non mi piace questa bici. Al di là del colore, trovo le forme molto sgraziate e in generale poco armoniche, anche se per ospitare due borracce grandi qualche sacrificio bisogna farlo.
Ma si può fare di meglio, vedi Epic evo
Non conosco i dettagli, parlavo delle forme del telaio per farci stare le due borracceLa Epic Evo la vedo più orientata al trail perdendo il brain e non avendo lockout al manubrio…poi no sense il plinto reverb AXS che aumenta inutilmente il peso e il prezzo…colore della S-WORKS invece stupendo esteticamente bellissima…
Sarò di parte ma con ovvio aumento prezzo io mi orienterei su una scalpel HM1 montaggio simile e se propio volessi fare lo sborone lefty 120…(vendendo la 100)ma già la 100 ce ne cresce…la scalpel SE invece assolutamente no avendo un montaggio indecenteil mio ideale di bici....race oriented ma meno estrema e divertente in discesa e tratti relativamente impegnativi
Ma visto quello che costano, ok per il momento sia impraticabile visto che non riescono a stare dietro alle consegne, ma con quello che costa una bici oggi possibile che uno non possa scegliere la colorazione????La bici non è male, è montata bene a parte qualche componente che non mi piace ma il colore è veramente qualcosa di orrendo
Merito della lefty già la Scalpel ‘’normale’’ è già un’ottima downcountry…la SE sono d’accordo senza blocco al manubrio sono troppo più orientate al trail in gara lo ritengo indispensabile sempre che si voglia un mezzo competitivo anche in quello…Trovo il downcountry (se così vogliamo chiamarlo) un segmento molto molto interessante. In sostanza si tratta di una versione alleggerita e sportiveggiante di quelle che erano le buone vecchie trail....il tipo di bici ideale per chi vuole avere solo una mtb in garage.
In quest'ottica mi piacciono di più le ultime uscite (questa lux, la nuova spark) perché hanno il blocco delle sospensioni. Adesso non dico che sia necessario averlo su tre posizioni, ma a me piace l'idea che con un colpetto di leva blocco tutto e quando si tratta di pedalare su un fondo non sconnesso (che giocoforza capita in tanti giri) vado via facile. Cannondale e specy per ora non l'hanno messo e per questo rimangono un gradino indietro nelle mie preferenze....peraltro si tratta di una cosa che potrebbero aggiungere molto facilmente e spero che in futuro lo facciano.
Venendo alla bici a me piace anche con questo pasticcio di colori....per quanto riguarda le geometrie canyon è sempre molto più conservativa di quanto vorrebbe far sembrare, la spark "ci crede" molto di più. Ad ogni modo una bella bici, anche se questa storia che pure produttori di questo livello si debbano mettere a fare strani mix di assemblaggio perché non hanno i pezzi comincia ad inquietarmi ...
CiaoNon essendo destinata alle gare la CF7 mi sembra la più interessante come qualità/prezzo.
Montaggio completo XT e cerchi carbon (meno pregiati), solo 800g in più e si rispamiano 1500euro.
Con 800g in più di questa inizia a essere davvero pesante secondo me…Ciao
Per quale motivo non deve essere
destinata anche alle gare?per noi amatori naturalmente...
Beh 10/10,5 per un mezzo con telescopico sono giusti… quando ti avvicini agli 11 per gare iniziano a essere troppi quando passi i 12 ti avvicini all’enduro…La 7,sarebbe nel mio caso un punto di partenza, montando i pezzi che ho già sella, manubrio, pipa, manopole, cerchi carbon e gomme idonee(700g l'una) per fare marathon, gf tiro giù tranquillamente ben più di mezzo kilo, sempre parlando di pezzi che non sacrifichino la sicurezza per avere la massima leggerezza. Così mi troverei ad avere un mezzo performante per quello che faccio abitualmente che ha come obiettivo di salire velocemente per poi divertirmi in discesa e nel contempo godermi qualche gara all'anno dove sicuramente non è il mezzo che mi preclude la prestazione.
Tutte cose che già faccio con la Lux da xc ma questa sembra almeno da come raccontano i vari tester che sale come la "vecchia" ma in discesa il divertimento è doppio.
Una mezza curiosità: un mio compagno di uscite ha una Scott spark ex Ragnoli, beh i 10 kg li passa senza problemi
Di qualche anno fa, oramai sono tutte sui 14 e passa..quando passi i 12 ti avvicini all’enduro