[MENTION=351]sembola[/MENTION]
Ciao a Tutti
Dunque ho poi deciso di tenere la mia LUX CF9,9 SL, perchè ho fatto degli Upgrade, di notevole entità.
Intanto abbiamo fatto delle evoluzioni nel cercare di capire il perchè Canyon abbia scelto, una linea di ammortizzatori così light, diciamo setting L-L.
Il problema nasce dal pivottaggio del carro posteriore, il quale manca del terzo snodo , posto nella parte posteriore, diciamo in prossimità del perno 12 mm.
Abbiamo messo i dati in un software specifico , il quale ci ha rivelato che durante l'escursione il carro flette, chiudendosi su se stesso e il terzo snodo, farebbe il lavoro che manca nella LUX , la quale chiamandolo Flex Pivot, fa flettere i forcellini posteriori, che se notate sono stati appiattiti, proprio per cercare di farli muovere il più possibile.
Naturalmente se da una parte si risparmia in peso, dall'altra si sacrifica quello che sarebbe l'affondamento dell'ammortizzatore, che se pur nella prima fase di stacco diventa gestibile , ha una progressione molto accentuata nella fase finale, non raggiungendo , anche seppur gonfiato a pressioni basse (110 PSI), tutta la corsa in affondamento.
E' naturale che servirebbe un setting, che consentisse di bloccare completamente, l'ammo , ma al contempo, lasciarlo molto libero per poter permettere tutta l'escursione.
In ogni caso, l'upgrade a RS ha migliorato la parte bloccaggio, adesso si pedala almeno , ma la preparazione M-M, rende l'ammo molto nervoso, richiedendo un setting molto specifico.
Ecco spiegato la scelta dolce dell'ammo.
Comunque io ho lavorato anche sull'avantreno upgradando come da foto:
La forcella 35
Formula fa paura, per rigidità/comportamento, intanto ha almeno 4 regolazioni composte da almeno 20 variabili , viste le posizioni che può assumere per esempio il lOCK Out, granitico in chiusura e con almeno 10 scatti variabili per il propedal, azionabile con grande facilità con la mano destra