Secondo me non ci capiamo.
"CTD" è una cosa, che applicata al Float ed al Nude dà due risultati differenti, sicuramente per la diversa struttura interna e probabilmente per una diversa taratura dell'idraulica. Così come i Float CTD non sono tutti uguali, ce ne sono con tarature di compressione e ritorno completamente differenti, pur essendo ufficialmente "lo stesso" ammortizzatore.
Io ho il MonarchRT3 M/M su AnthemX29 e non blocca, ho un Float CTD M/M sulla SpectralAL29 e non blocca. Ho provato una Bronson con il Float Factory CTD e non bloccava, come non bloccava il Float CTD montato sulla Altitude che ho avuto in prova. Oggi ero con un amico con la Genius col Nude, e da chiuso blocca.
Appunto,
per il 2016. I Float fino ad oggi non bloccano, ma offrono solo un'indurimento della compressione.
Vedo che hai postato la foto dell'ammo: controllando sul sito Fox, vedo che la taratura è L/L, vale a dire con
il minimo della frenatura sia in compressione che in ritorno * : ci credo che oscilla in pedalata! Ed è chiaro perchè te l'abbiano rimandato senza fargli nulla, perchè funziona come è previsto che funzioni.... resta da capire perchè sia stato montato su una full da gara
*
[URL]http://www.ridefox.it/dl/bike/TUNE_YOUR_FOX_IT%20lr.pdf[/URL]