- 16/7/07
- 25.949
- 3.905
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
io ho questo ammo , ma dove si legge che taratura ha e le misure??? il mio id tune .. è "cnsf" , che mi da questi dati:
2014, FLOAT-A P-S, CTD BV LV, Canyon, M17, 7.500, 2.000, 0.2 Spacer, VTF, RTM, 200, 16
I manutentori/importatori di Fox fanno esattamente quello che Fox gli ordina e consente di fare. Se tu avessi il tempo e la voglia di cercare le discussioni sull'operato del precedente importatore/manutentore italiano capiresti che l'autonomia del manutentore è praticamente nulla. Per cui se mandi un ammo in garanzia e quello risulta formalmente funzionare correttamente puoi essere certo che non ci mettono le mani.Peccato che la Fox non sia Vittoria.
>Finalmente uno che ha compreso come gira il fumo
Ragazzi facciamola finita, tanto la colpa morì fanciulla perché nessuno la volle.
Essere presi in giro fa più male che spendere soldi.
Se Canyon dice che l'ammo "deve bloccare" quando sul manuale Fox c'è scritto chiaramente che la posizione "C" non è un blocco, qualche dubbio sull'affidabilità del servizio clienti Canyon mi viene.
Allora non hanno detto che "deve bloccare"Loro dicono che si deve muovere, ma di poco, non di 15 mm
Ragazzi facciamola finita, tanto la colpa morì fanciulla perché nessuno la volle.
Essere presi in giro fa più male che spendere soldi.
Tu vorresti parlare con il manutentore...
Certo che ha la boost valve, se inserisci il codice che appare nalla foto nell'apposita pagina del sito Fox vien fuoriHa la boost valve?
Ha la boost valve?
Sicuramente hanno montato un oggetto che non è adatto, ma questo io l'ho dichiarato dal primo postSì, vorrei parlare col manutentore, per capire se le specifiche dell' oggetto sono 3mm o 15mm.
Perchè se le specifiche sono di 3mm ed il tuo ne fa 15 è il manutentore ad essere in colpa, visto che non ha provveduto a ripristinarle. Se sono di 15mm è il produttore della bici che ha scelto un componente non adatto alla tipologia di bici in questione.
Certo che ha la boost valve, se inserisci il codice che appare nalla foto nell'apposita pagina del sito Fox vien fuori
2014, FLOAT-K F-S, CTD Remote Down BV LV, Canyon, M31 Lux CF, 7.250, 1.750, VTL, RTL, 175, 16
Sicuramente hanno montato un oggetto che non è adatto, ma questo io l'ho dichiarato dal primo post
Sicuramente hanno montato un oggetto che non è adatto, ma questo io l'ho dichiarato dal primo post
Si Marco, ha la boost valve, ma dimmi anche come di fa a segarla che la asporto
Ciao Core.scr1,
non per darti contro, ma io che ho lo stesso ammo con lo stesso tuning sulla stessa bici non ho tutti i problemi che stai menzionando tu. Infatti se lo gonfio a pressione maggiore s'indurisce e una volta trovata la giusta pressione, la differenza tra Climb e Descend (bobbing) la noto.
Da specifica Fox (http://www.ridefox.com/fox_tech_center/owners_manuals/013/Content/Rear_Shocks/2013FLOATCTDfactory.html), un float come il nostro deve avere 11.1mm di sag, però personalmente lo sentivo troppo burroso.
Propendo più per l'idea che il problema stia proprio nel tuo ammo difettoso e non in una errore di progettazione della bici. Come dici tu, chi doveva fare manutenzione al tuo CTD è stato molto approssimativo.
Grazie Marco.Con la boost valve è impossibile bloccare l'ammo. I nuovi dps, invece, hanno il blocco completo.
Grazie Marco.
Perfetto, questo conforta l'ipotesi che l'oggetto in questione, non sarebbe adatto alla bici lux.
E allora che faccio?
Glielo ho detto almeno 50 volte ed ancora siamo al via
Chi ti ha detto che si può bloccare era male informato. Al momento dell'acquisto, se vedi ammo con boost valve, vuol dire che non si blocca. Se proprio ci tieni, dovrai venderlo e comprartene uno nuovo
Me lo ha confermato il responsabile canyon, il quale dice che è vero che non blocca ma deve muoversi di pochissimo.
Dunque io posso anche spendere, ma non vedo il motivo, visto che l'oggetto e in garanzia.
Poi per normativa CE se un oggetto viene dichiarato non funzionante o non idoneo, va sostituito entro un mese.
Ma noi delle norme cè ne freghiamo.
2014 = model year
FLOAT-A P-S = Float Performance Series
CTD BV LV = CTD con BoostValve e serbatoio grande
Canyon M17 = modello della bici
7.500, 2.000 = lunghezza e corsa (190x50)
0.2 Spacer = distanziale interno da 0.2 pollici cubici = 3.27 cm^3 *
VTF = velocity tune firm
RTM = rebound tune medium
200 = pressione boost valve
16 = regolazione ritorno 16 scatti
* nel tuo caso potresti provare a montare uno spessore più grande, riducendo il volume intero di aria dovresti ottenere un ammortizzatore più progressivo.
------------------------------------
ok, grazie, quindi il mio su climb dovrebbe esse abbastanza frenato??? allora vedro se farlo vedere da qualcuno, cmq riallaciandomi al discorso di scr 1, strano che sulla mia spectral abbiano adottato questo tune piu rigido F, e sulla lux un tune meno frenato in compressione L ... mah