Canyon LUX CF 9.9 SL ammortizzatore Fox, non blocca

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Certo che sei proprio sfortunato eh!!!!
Pure l'ammo nuovo già rotto!!!!

PS
ho visto che hai tolto la Lux alla voce "bike" sul profilo sotto l'avatar...
Mica l'hai venduta per caso?

Non è rotto , non funziona correttamente , come del resto l'altro.
L'ho tolta perchè non è il caso di tenerla, non se lo merita
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Salve a tutti, dopo aver considerato l'acquisto del Monarch ed aver scambiato qualche messaggio privato con qualcuno di voi....ho le idee più confuse. ;-)

Il mono Fox non blocca ed il Monarch neanche (il Monarch l'ho provato sulla mtb di un amico).

Mi chedevo se oltre a Fox e Roch Shox ci fosse qualche altro che produce ammo con interasse 184/44.

Fox per il 2017 produce mono che a detta sua..."Design offers excellent bump absorption and firm lockout"...qualcuno ha avuto modo di provarlo?
 

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Ciao, io ho comprato il telaio in primavera con il fox dps, credo quindi un 2016, e il blocco é efficace.
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ciao a tutti...se può esservi utile, il mio mono fox float non bloccava, in qualunque posizione era sempre aperto, ho fatto fare un service alla parte olio/azoto e la sostituzione delle tenute e olio dell'air sleeve.
Ora l'ammo risponde alle regolazioni ctd, praticamente l'olio si era emulsionato con l'agosto e il pacco lamellare che regola la frenatura ( il blocco) non rispondeva..
Era lo stesso problema del vecchio fox triad.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Il problema è che volendo acquistare il nuovo mono fox DPS c'è il problema che non riesco a trovare sui soliti siti un mono 184/44 con comando remoto.

DT SWISS non produce mono con queste misure.

Sarò costretto ad acquistare un Monarch XX con comando remoto facendo un salto nel buio.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Nel senso che da chiuso è solo più duro, non bloccato, se prendi un buco, un sasso, se ti alzi sui pedali lui comunque si muove - solo più duro, come se l'avessi gonfiato parecchio di più.
Comunque è fatto per lavorare così.
A me piace comunque di più che il fox (almeno quello di serie, quello custom che monta ora trek è un po' meglio - anche lui comunque non si blocca del tutto)

Quelli che si bloccano del tutto sono pochi (il mio vecchio scott per esempio aveva 3 posizioni: lock era come pedalre una front, traction si muoveva solo in parte, open... era tutto aperto)

Mizzega 200 PSI!

PS come sia il fox 2017 non lo so
 

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Entro in quanto mi hanno proposto un cambio tra il telaio della mia Grand canyon cf slx ed un telaio lux in cui è installato ammo fox con codice tue Cm2g che ho visto avere Low in tutte e due le taratura comp e est . Il proprietario valuta in un 15 % di estensione ammo il bobbing ed avverte chiaramente il cambio di modalità tra climb e trail. Secondo voi vale la pena? Non vorrei dover poi sostituire ammo. C'è un metodo per valutare entità bobbing con il solo telaio.
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
No, con il solo telaio non riesci a capirlo. Fatti dire se l'ammo è nuovo o usato ed eventualmente se è da revisionare.
Io avevo il ctd (che poi ho sostituito con il monarch), il bobbing lo sentivo solo quando spingevo forte su fondi piani (durante le gare). Quindi se non devi farne un uso "agonistico" non preoccupartene troppo, anche perché dicono che
Il DPS blocchi molto meglio rispetto al ctd.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
E usato con l bici dice per circa 500 km. Mi darebbe in cambio del mio telaio e forcella telaio completo di ammo e forcella. Non so.
Ma tu hai cambiato perché era peggiorato o no. Anche se poi volessi cambiare ammo non riesco a trovarlo di quella misura custom per fox 184x44 fatta per la lux. Trovo 190x50 e non so se va bene.
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
L'ho cambiato perché dopo un anno aveva perso in rigidità il blocco. Visto che ero a stagione in corso, per non rischiare di rimanere senza bici, ho preso il monarch e mandato in assistenza il Fox.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Sul sito canyon trovi che sulla Lux puoi montare il 190/50... Però poi quando contatti l'assistenza parlano di 184/44...

A mio avviso mezzo cm in più di lunghezza non stravolge l'assetto o il comportamento della bici e si può montare.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo