Ciao ragazzi,
visto il tam tam generato in merito alla situazione Canyon questa mattina ho deciso di spendere qualche minuto per scorrere tutti i post pubblicati.
Come già descritto nella lettera "gestione Canyon" che ho pubblicato giorni fa, il servizio di elaborazione ordine, produzione, consegne e fatturazione è solo ed esclusivamente gestito dalla casa madre tedesca.
Canyon Italia monitora ciò che i vari uffici competenti registrano (ne denuncia errori o sollecita attività) in un sistema gestionale e pertanto riporta la situazione ai clienti : status ordine, status pagamento, status rimborso in caso di recesso, status sostituzione in garanzia.
Canyon Italia inoltra i casi a Canyon Germania che vengono elaborati e successivamente inoltrati all'agente italiano che informa il cliente.
Quindi Canyon Italia è un filtro, sì, non ha poteri decisionali come non li ha Canyon Francia, Canyon Spagna, Canyon Portogallo, Canyon UK ecc ecc...
L'abilità in questo lavoro consiste nel : inoltrare nei tempi più brevi possibile i casi a Canyon Germania, nel cercare di indirizzare l'azienda verso la soluzione migliore per il cliente attenendosi comunque a delle regole interne, rispondere al cliente appena Canyon fornisce il feedback....e naturalmente sollecitare mille volte se le risposte non arrivano...
Credetemi, non è un scaldare la sedia o fare semplice passa parola...il Problem Solving è uno dei fattori più importanti, ma purtroppo a volte sia per imposizioni aziendali che per tempistiche di risposte Canyon Italia non è in grado di fornire le risposte che volete o nei tempi che volete.
Risposte e tempi li decide l'azienda madre, non Canyon Italia.
Eventuali ritardi nelle risposte alle e-mail si sono verificati in periodi successivi agli eventi o alle manifestazioni perchè fisicamente il personale era fuori ufficio.
Ora, con questa comunicazione non voglio giustificare nulla...non voglio convincere chi è certo di un'inefficienza intrinseca di Canyon Italia (spiace sentirlo comunque) e che faccia solo buon viso (gentilezza) ai problemi.
E' la spiegazione di cosa Canyon Italia come tutti gli agenti europei fa e cosa non può fare perchè le regole sono dettate dalla casa madre ....che poi questo secondo aspetto venga interpretato come inefficienza o errore di Canyon Italia mi e ci spiace ma non è così.
Inoltre, come già detto, Canyon Italia ora sta gestendo una situazione transitoria : presto Canyon aprirà un nuovo ufficio in Italia, si costruirà un nuovo team (come tanti sanno ora è tutto concentrato su una persona), si ripristinerà anche la comunicazione sul Forum.
Tuttavia questo periodo era necessario altrimenti i clienti italiani non avrebbero avuto alcun referente in Italia.
Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento sia telefonicamente (848 694688) che via e-mail
[email protected].
Grazie
Saluti sportivi e buone pedalate a tutti!!
Il team Canyon Italia ....
...e questa volta mi firmo anche come Annalisa...che ama e pratica questo sport come tutti voi.