Canyon!grazie per l'attesa,ma addio!!!

pinnaanna

Biker novus
25/7/11
4
0
0
torino
Visita sito
Se siamo d'accordo la discussione puo' finire qua..perche' il problema e' solo quello..se canyon paga per il servizio di annalisa lei glielo deve garantire..e non indurre ad annullare gli ordini..non mi permetto di pubblicare quello che mi è stato scritto ma il messaggio era sempre lo stesso-ANNULLA L'ORDINE-
 

carra5

Biker serius
e questa come la giudichi,un opinione o una minchiata?:

"Credo che Canyon dovrebbe verificare personalmente il servizio di assistenza che questa persona offre al mercato italiano, perche' grazie alla sua-gentilezza- stanno perdendo parecchie migliaia di euro,lo dimostra il fatto che anche io sto per annullare l'ordine che subira' un ritardo di 2 mesi"

Dai ragazzi....avendo un azienda,come fai a giustificare che un tuo cliente ti sputtani su un forum pubblico dicendo che stai perdendo migliaia di euro perchè per un qualsiasi motivo(gestionale,di giacenze, di resi,di inoluti ecc......)la sua transazione la annulla perchè andata male?e se a questo ci aggiungi che il cliente imputa questo calo di fatturato ad un tuo dipendente che si occupa della gestione amministrativa......non posso credere che per te,CHE HAI UN AZIENDA,risulti una semplice opinione e non una minchiata.

Sono il direttore commerciale della prima azienda sul mercato Italiano Produttrice e Distributrice di carrozzine e posture per pazienti gravemente disabili,e sinceramente anche monitorando aziende mie concorreti,di clienti che imputano problematiche aziendali al singolo dipendente,o agente,o area manager,businness manager,o semplice operaio,ne ho le pxxxe piene..le aziende chiudono e perdono fatturato per motivi mooooolto diversi e tu che hai un azienda dovresti insegnarmelo.

Quoto a metà.
Ma tu che sei direttore commerciale...vorrei vedere se consiglieresti ai tuoi clienti di annullare l'ordine,e magari dir loro che se vogliono c'è la concorrenza...Un ragionamento aziendalista?
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Una domanda a chi purtroppo come me ha dovuto disdire l'ordine.
Avete ricevuto una conferma dell'avvenuto annullamento?
Non saranno mica in ritardo anche con queste?

Anch'io ho annullato l'ordine il 22/7 e ho concluso il messaggio con la seguente frase:
"In attesa di conferma dell'annullamento dell'ordine, invio cordiali saluti."
Secondo voi ho avuto la conferma???
Assolutamente no.
Ovviamente non so se mi comunicheranno il rimborso del pagamento, visto che avevo anche bonificato un giorno prima della comunicazione del ritardo di consegna di almeno due settimane...
Lasciamo perdere ogni commento...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi,
visto il tam tam generato in merito alla situazione Canyon questa mattina ho deciso di spendere qualche minuto per scorrere tutti i post pubblicati.

Come già descritto nella lettera "gestione Canyon" che ho pubblicato giorni fa, il servizio di elaborazione ordine, produzione, consegne e fatturazione è solo ed esclusivamente gestito dalla casa madre tedesca.
Canyon Italia monitora ciò che i vari uffici competenti registrano (ne denuncia errori o sollecita attività) in un sistema gestionale e pertanto riporta la situazione ai clienti : status ordine, status pagamento, status rimborso in caso di recesso, status sostituzione in garanzia.
Canyon Italia inoltra i casi a Canyon Germania che vengono elaborati e successivamente inoltrati all'agente italiano che informa il cliente.

Quindi Canyon Italia è un filtro, sì, non ha poteri decisionali come non li ha Canyon Francia, Canyon Spagna, Canyon Portogallo, Canyon UK ecc ecc...

L'abilità in questo lavoro consiste nel : inoltrare nei tempi più brevi possibile i casi a Canyon Germania, nel cercare di indirizzare l'azienda verso la soluzione migliore per il cliente attenendosi comunque a delle regole interne, rispondere al cliente appena Canyon fornisce il feedback....e naturalmente sollecitare mille volte se le risposte non arrivano...

Credetemi, non è un scaldare la sedia o fare semplice passa parola...il Problem Solving è uno dei fattori più importanti, ma purtroppo a volte sia per imposizioni aziendali che per tempistiche di risposte Canyon Italia non è in grado di fornire le risposte che volete o nei tempi che volete.

Risposte e tempi li decide l'azienda madre, non Canyon Italia.

Eventuali ritardi nelle risposte alle e-mail si sono verificati in periodi successivi agli eventi o alle manifestazioni perchè fisicamente il personale era fuori ufficio.

Ora, con questa comunicazione non voglio giustificare nulla...non voglio convincere chi è certo di un'inefficienza intrinseca di Canyon Italia (spiace sentirlo comunque) e che faccia solo buon viso (gentilezza) ai problemi.

E' la spiegazione di cosa Canyon Italia come tutti gli agenti europei fa e cosa non può fare perchè le regole sono dettate dalla casa madre ....che poi questo secondo aspetto venga interpretato come inefficienza o errore di Canyon Italia mi e ci spiace ma non è così.

Inoltre, come già detto, Canyon Italia ora sta gestendo una situazione transitoria : presto Canyon aprirà un nuovo ufficio in Italia, si costruirà un nuovo team (come tanti sanno ora è tutto concentrato su una persona), si ripristinerà anche la comunicazione sul Forum.
Tuttavia questo periodo era necessario altrimenti i clienti italiani non avrebbero avuto alcun referente in Italia.


Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento sia telefonicamente (848 694688) che via e-mail [email protected].

Grazie

Saluti sportivi e buone pedalate a tutti!!

Il team Canyon Italia ....
...e questa volta mi firmo anche come Annalisa...che ama e pratica questo sport come tutti voi.

:i-want-t:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao,
volevo inoltre aggiungere una postilla relativamente alla questione "annullamento ordini".

Canyon Italia NON "incita" a cancellare gli ordini, questo fa un po' sorridere leggerlo....

Per questo motivo ritengo opportuno spiegare le dinamiche dell'acquisto con Canyon :
1. Canyon fissa dei lotti produttivi spalmati durante l'anno in funzione di modello - taglia - colore
2. In funzione di questi lotti produttivi vengono indicate le settimane di spedizione al cliente sul sito (vd. VERIFICA DISPONIBILITA')
3. I clienti inseriscono l'ordine : il cliente NON paga in questo momento, pertanto non è vincolato all'acquisto. Ma l'azienda si vincola perchè definisce un piano di lavorazione dell'ordine.
4. l'ordine è elaborato dalla casa madre che comunica al cliente la settimana di spedizione (Conferma Ordine via e-mail) frutto di calcoli matematici dati da disponibilità di materiale - tempi di assemblaggio.

ALT : prima situazione in cui è possibile ci siano annullamenti ordine.
Visto che più clienti da tutta Europa possono inserire l'ordine contemporaneamente (ricordatevi che l'acquisto è online) ed il sistema elabora le richieste inoltrate dal sito in ordine di arrivo, qualcuno potrebbe ricevere la conferma ordine con una settimana diversa da quella pubblicata...ovvero corrispondente al lotto produttivo successivo.
Se per il cliente è troppo tardi o non è soddisfatto può annullare in qualsiasi momento. SENZA PENALI

5. L'ordine viene processato dalla casa madre.
6. Su TERMINI E CONDIZIONI sul nostro sito dichiariamo che la settimana confermata è indicativa e che in caso di ritardi da parte dei fornitori Canyon può cambiare o ritardare la settimana di spedizione.

ALT : seconda situazione in cui è possibile ci siano annullamenti ordine.

Se il cliente non accetta tali cambiamenti, non è obbligato a portare a termine l'acquisto pertanto può annullare in qualsiasi momento. SENZA PENALI e se ha già pagato viene fatto il rimborso nell'arco di una settimana / 10 gg.

7. L'ordine è sulle linee ma succede qualche problema (caso Strive, controlli qualità non superati, mancano componenti...intasamento e quindi ritardi, intoppi di sistema) e sui grandi numeri (parliamo di migliaia di bici alla settimana) possono verificarsi anomalie.

ALT : terza situazione in cui è possibile ci siano annullamenti ordine.

Se il cliente non accetta tali ritardi e non ci sono aggiornamenti da parte di Canyon sulle tempistiche di risoluzione dei problemi, non è obbligato a portare a termine l'acquisto pertanto può annullare SENZA PENALI e se ha già pagato viene fatto il rimborso nell'arco di una settimana / 10 gg.


Quidni, per concludere :

l'ANNULLAMENTO ORDINE non è un invito di un "dipendente poco professionale" a cui non importa vendere (!!!!no comment!!!!) o dettato dal menefreghismo, dal fatto che Canyon "non ha bisogno" degli ordini del cliente, tutto il contrario!!!

Il poter annullare è un DIRITTO che Canyon offre se il cliente non è soddisfatto.
Il che dovrebbe farvi capire la connotazione Positiva della cosa, non Negativa.
Tutti gli annullamenti vengono infatti registrati e messi nelle statistiche insieme alle ragioni della cancellazione per permettere a Canyon di analizzare i problemi e migliorare.

Spero di aver spiegato e chiarito anche questo punto di modo che non ci siano ulteriori fraintendimenti.

Grazie per l'attenzione ragazzi!

Saluti Sportivi
Il Team Canyon Italia
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
...
Ora, con questa comunicazione non voglio giustificare nulla...non voglio convincere chi è certo di un'inefficienza intrinseca di Canyon Italia (spiace sentirlo comunque) e che faccia solo buon viso (gentilezza) ai problemi.
...
:i-want-t:

Gentile Annalisa,
credo di parlare anche a nome di altri clienti Canyon che alle volte non avvertono quella attenzione che vorrebbero...
Nessuno parla e ti addebita "un'efficienza intrinseca", ma di una maggiore attenzione che ci farebbe sentire meno clienti, in senso stretto, e più appartenenti ad una famiglia nella quale ritrovarci.
Credo che la sezione Canyon rappresenti proprio questo, e lo dimostrano i numerosi messaggi di solidarietà e comprensione ricevuti anche a seguito delle problematiche verificatesi sulla Strive.
Credo, inoltre, di averlo dimostrato anch'io dando nuovamente fiducia alla Canyon nonostante le arrabbiature e rimostranze manifestate durante la sostituzione del telaio, riconoscendoti doti innegabili nel tenere calmi i clienti e scusandomi con te qualora i toni delle arrabbiature eccedevano per colpe non tue.
Questa maggiore attenzione mi avrebbe fatto sicuramente piacere di riceverla con la conferma dell'annullamento dell'ordine, che a malincuore ho dovuto fare, richiesta espressamente; mi potresti rispondere che l'annullamento dell'ordine l'hai fatto, e questo fa parte dell'efficienza, ma la conferma di ciò, soprattutto considerando che ho effettuato già il pagamento e quindi aspetto il riaccredito dell'importo, fa parte dell'attenzione nei confronti del cliente.
Spero che la riorganizzazione della Canyon Italia alleggerisca il tuo lavoro in modo da poter fornire quest'attenzione che alle volte non si avverte, così come spero che sia presente una figura tecnica, tipo Emanuele, in modo da poter consigliare i vostri clienti sulle problematiche e sui settaggi che, come per tutte le ditte, possono essere presenti/carenti.
Come sempre ti saluto cordialmente.
Maurizio De Leonardis
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
su questo hai ragione
ma le discussioni sul marketing...
almeno x me sono noiose:i-want-t:

io me la sono un po' presa perchè mi da sempre fastidio chi inizia dicendo che qualcun'altro dice minchiate solo perchè esprime un'opinione... poi la discussione va avanti e non ci si accorge che si cade nel ridicolo.

Ma tanto per non smentirci dobbiamo comunque tener conto del fatto che la Strive ha dei problemi di consegna e che bastava farsi vedere sul forum e mandare alcune mail standard per avvisare e tutte 'ste incazzature non ci sarebbero state.

I tedeschi preferiscono rimanere in silenzio e lavorare, a noi piace che ci dicano che lo stanno facendo e che ci aggiornino... tutto sommato sono giocattolini dai 2000 euri in su e la loro forza non è solo nel fatto che fanno grandi bici ma anche nel fatto che i clienti le comperino.

Il fatto che Canyon sia apparsa dopo la nostra lettera significa che valutava corrette le nnostre critiche... anche se non capisco ancora perchè Canyon non ufficializzi la certificazione di sicurezza...non è sicura? Perchè si limita ad un messaggio su di un forum tra l'altro riportato da un dipendente? :omertà::nunsacci:

(approposito di prodotti di qualità: L'Altro Consumo riportava i test di alcuni marchi di scarpe da running. Il marchio A punteggio ottimo prezzo accettabile e giusto, ha fallito, il marchio B punteggio basso prezzo alle stelle ma marketing e attenzione all'utente finale... stravende. Non ho messo i nomi delle due marche per ovvie ragioni. Questo per dire che è meglio fare attenzione a come si comunica)
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi,
le procedure vengono spiegate a ciascun cliente che ci contatta.
Le stesse procedure che ho riportato sono ampiamente spiegate al cliente diretto con cui ci interfacciamo nel momento in cui se ne presenta il caso.
Che poi queste vengano fraintese e siano frutto di discussioni per cui necessita una spiegazione dettagliata come quella che vi ho pubblicato, è un altro discorso.
Non c'è nulla da nascondere, sono qui apposta per presentare Canyon ed il suo modo di procedere.
L'unica mancanza è non avere il tempo effettivo di farlo QUI! E non mi dilungo di nuovo sui motivi per cui....
Ma chiamando e scrivendo al canale diretto Canyon Italia siete mai stati ignorati?
Non siete abbandonati nel momento in cui Canyon italia vi rsisponde al telefono ed alle e-mail dirette su [email protected] (in tal caso a volte con tempi non brevissimi per la mole di e-mail ricevute).

Messaggio a Maurizio : ti ho risposto sabato che non riesco ad aprire gli allegati con le tue coordinate per il rimborso...
Probabilmente mi hai risposto, nell'arco di questa giornata evado tutte le e-mail e ti confermo con mail scritta l'annullamento.

Ora Canyon Italia deve rituffarsi nelle e-mail...

Saluti a tutti

Team Canyon Italia
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
io me la sono un po' presa perchè mi da sempre fastidio chi inizia dicendo che qualcun'altro dice minchiate solo perchè esprime un'opinione... poi la discussione va avanti e non ci si accorge che si cade nel ridicolo.

Ma tanto per non smentirci dobbiamo comunque tener conto del fatto che la Strive ha dei problemi di consegna e che bastava farsi vedere sul forum e mandare alcune mail standard per avvisare e tutte 'ste incazzature non ci sarebbero state.

I tedeschi preferiscono rimanere in silenzio e lavorare, a noi piace che ci dicano che lo stanno facendo e che ci aggiornino... tutto sommato sono giocattolini dai 2000 euri in su e la loro forza non è solo nel fatto che fanno grandi bici ma anche nel fatto che i clienti le comperino.

Il fatto che Canyon sia apparsa dopo la nostra lettera significa che valutava corrette le nnostre critiche... anche se non capisco ancora perchè Canyon non ufficializzi la certificazione di sicurezza...non è sicura? Perchè si limita ad un messaggio su di un forum tra l'altro riportato da un dipendente? :omertà::nunsacci:

(approposito di prodotti di qualità: L'Altro Consumo riportava i test di alcuni marchi di scarpe da running. Il marchio A punteggio ottimo prezzo accettabile e giusto, ha fallito, il marchio B punteggio basso prezzo alle stelle ma marketing e attenzione all'utente finale... stravende. Non ho messo i nomi delle due marche per ovvie ragioni. Questo per dire che è meglio fare attenzione a come si comunica)
non era mia intenzione dar contro a qualcuno
e poi s'inizia da un punto ma non si sa dove si va a parare, ovvio
cmq hai ragione, abbiamo bisogno di essere rincuorati e assistiti x i nostri bei giocattoli
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Messaggio a Maurizio : ti ho risposto sabato che non riesco ad aprire gli allegati con le tue coordinate per il rimborso...
Probabilmente mi hai risposto, nell'arco di questa giornata evado tutte le e-mail e ti confermo con mail scritta l'annullamento.

Gentile Annalisa,
l'unico messaggio che mi è arrivato in data 22/7 è la nota di credito di Canyon n. VGSG8020683.
Le coordinate bancarie erano nel corpo del messaggio e quindi credo si sia verificato qualche problema.
Ti invio nuovamente il messaggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo