Canyon Dude....è giunta l'ora!

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Non credo si abbasseranno tanto facilmente,almeno non nel giro di 1 anno...per trovarsi bici come le fat,che alla fine sono semplicissime bici da xc con i gommoni,a prezzi ''abbordabili'' ci deve essere un'affermazione di questa tipologia di bici in modo importante e permanente,per ora sono solo uno sfizio o una moda che potrebbe diventare una fetta di mercato,come ritornare da dove è venuta.

Sicuramente questa Canyon per le tecnologie che offre è molto conveniente,forse se vedono che avrà successo proporrano dei modelli più economici magari in alu per accontentare tutti.

questo non posso saperlo adesso nè mi azzardo a prevederlo con la sfera magica. manco l'ho provata una fat, quindi posso solo esserne attratto nelle mie fantasie bike-erotiche, questo perchè quando ho montato gli HighRoller II da 2.3 (58 di etrto) davanti al posto delle rocket ron 2.1 di serie mi sono sentito già più a mio agio. Anche se ho una bici da XC io faccio Trail e peso 90kg vestito, quindi alla fine pensare ad una fat mi fa pensare di passare da Kate Moss a Claudia Shiffer.

Detto questo, che fra un 1 anno ci saranno i saldi di stagione su questo non ci piove, you know what I mean...
(almeno per la BigEd di scott, la Dude è fuori calendario a sto punto...)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Possessori di bluto e non... ma la rl che montano sulla dude ha il blocco al manubrio?

Dalla foto sul sito Canyon sembrerebbe di si

dude-cf-9-sl_c1059.png
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Credo che basti una semplice mail .... Anche perché avendo l'opzione dei 30 gg e' assurdo farsi spedire la bici x poi rinviargliela, mi hanno già inviato la fattura ! Ma se non pago la bici 15 gg prima della spedizione non credo inviino il mezzo ! Potrebbero chiamarmi legalmente ... Boo mo mi informo
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Credo che basti una semplice mail .... Anche perché avendo l'opzione dei 30 gg e' assurdo farsi spedire la bici x poi rinviargliela, mi hanno già inviato la fattura ! Ma se non pago la bici 15 gg prima della spedizione non credo inviino il mezzo ! Potrebbero chiamarmi legalmente ... Boo mo mi informo

Informati che quasi quasi la ordino pure io
Però non tanto mi va giù ...
Uffi
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Il tt di 64 cm sulla misura L non vi sembra esagerato?

Forse si, ma anche Felt ha più o meno la stessa misura.
Infatti potevano fare una taglia in più.
Così chi è abituato ad una large tradizionale, con tt di 625, deve prendere la L da 640 al limite accorciando la pipa, che comunque è già corta di suo rispetto ad altre bici.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Credo che basti una semplice mail .... Anche perché avendo l'opzione dei 30 gg e' assurdo farsi spedire la bici x poi rinviargliela, mi hanno già inviato la fattura ! Ma se non pago la bici 15 gg prima della spedizione non credo inviino il mezzo ! Potrebbero chiamarmi legalmente ... Boo mo mi informo

Chiedi il tutto nella sezione canyon ... il dubbio su di un tempo d'attesa così lungo ce l'avranno in molti.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
comunque suggerisco di modificare il titolo
da: "è giunta l'ora"
a: "è giunto il semestre".

l'attesa è ovviamente troppa ed il tempismo pessimo, a riprova che le amate (anche dal sottoscritto, e per adesso solo sulla carta) fat sono state una sorpresa per i produttori.

Ma vedere prezzi da full per bici front mi fa alquanto convincere di aspettare anche più di 1 anno....
Questo non vale per canyon, ti sfido a trovarmi una full in carbonio a 2200 euro
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Questo non vale per canyon, ti sfido a trovarmi una full in carbonio a 2200 euro

hai ragione e non solo x canyon...credo che nessuna full carbon di "marca" la si porti via a quel prezzo.
è anche vero che non tutti amano il carbonio
io per primo che pesando 90kg vestito lo metterei sotto sforzo.
senza considerare che sui post di lamentela canyon 1 dei difetti più eclatanti era proprio sui telai carbon. con canyon che si rifiutava di sotituirli. o ricordo male ?

dunque su una fat da strapazzare il carbonio è la scelta più adatta ?
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Lerio16

Biker superis
hai ragione e non solo x canyon...credo che nessuna full carbon di "marca" la si porti via a quel prezzo.
è anche vero che non tutti amano il carbonio
io per primo che pesando 90kg vestito lo metterei sotto sforzo.
senza considerare che sui post di lamentela canyon 1 dei difetti più eclatanti era proprio sui telai carbon. con canyon che si rifiutava di sotituirli. o ricordo male ?

dunque su una fat da strapazzare il carbonio è la scelta più adatta ?

C'è però da considerare che il telaio della dude pesa 1550g contro i 1200g di altre fat carbon, questo mi fa pensare che abbiano deciso di progettare un telaio bello solido.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
hai ragione e non solo x canyon...credo che nessuna full carbon di "marca" la si porti via a quel prezzo.
è anche vero che non tutti amano il carbonio
io per primo che pesando 90kg vestito lo metterei sotto sforzo.
senza considerare che sui post di lamentela canyon 1 dei difetti più eclatanti era proprio sui telai carbon. con canyon che si rifiutava di sotituirli. o ricordo male ?

dunque su una fat da strapazzare il carbonio è la scelta più adatta ?

In teoria una Fat e' meno sollecitata di una bici da XC per via dell'ammortizzamento dei gommoni. Mi riferisco al carro posteriore in particolare.
Naturalmente Canyon avra' progettato il telaio in funzione di un uso aggressivo e di un rider almeno fino a 100kg.
Se poi ci riferiamo ai danneggiamenti a causa di cadute... beh... con l'alluminio si sta piu' tranquilli.

Pero' non saprei quanto e' frequente la rottura del telaio in carbonio a causa di caduta... per fortuna la mia XC fino ad ora se l'e' cavata.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
dunque su una fat da strapazzare il carbonio è la scelta più adatta ?

Non ci avevo pensato e la mia risposta è no. Se dovessi prendere una fat sarebbe per il puro piacere di tornare ad un mezzaccio di alluminio da buttare nei cespugli senza tante attenzioni. Ergo bye bye canyon,peccato. Solita specy da 2000 euro da smontare completamente e rimontare con pezzi decenti ? Speriamo di no...:medita:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Carbonio cedevole? Ma da quando? Ho visto un test su un telaio full alluminio vs carbonio. L'alluminio mollava a 700 kg e si piegava, il carbonio a 1400 era ancora lì, a 1600 scoppiava di netto.
Si parla sempre delle stesse cose, l'unica cosa possono essere i colpi, per il resto il carbonio, se è fatto bene, ha una resistenza assurda.
Sull'assistenza Canyon lasciamo perdere...è una delle cose che fa desistere molti
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
In effetti il carbonio se fatto bene ha una resistenza nettamente superiore all'alluminio, basta andare in rete e cercare i video di prove fatte da varie case costruttrici.

Mi auguro che Canyon l'abbia progettata pensando anche ai biker più pesanti.

Personalmente la fat mi piacerebbe in acciaio (quello buono però e leggero, non il solito 4130), oppure in titanio, ma questo è un capitolo a parte (su cui sto lavorando però).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo