Canyon AESTHETICS Crew

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Che cosa hai fatto esattamente? Racconta i detttagli Grazie

Praticamente ho fatto la revisione base, come da guida di Danybiker:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159424[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159424[/URL]
sostituendo i parapolvere fox con questi della Racingbros, che finora sono andati sempre bene (è la sesta forcella cui li monto)
http://www.bscshop.it/cpz25/jsp/index.jsp[url]http://www.bscshop.it/cpz25/jsp/index.jsp[/URL]
aggiungendo abbondante grasso da forcelle dentro al parapolvere, olio sempre qui da BSC il 10W della RSP

...l'unico problema è che mi ero dimenticato di rimettere dentro i paracolpi di finecorsa (2 gommini in fondo ai foderi) dopo che avevo già rimesso l'olio nuovo...riaperta, paciugo d'olio e richiusa...ma niente di troppo grave, ci sarà un po' d'olio in più :omertà:

L'operazione non è troppo difficile, con un po' di manualità e attenzione di fa, però migliora di molto la sensibilità della forcella!

poi ho montato gli adesivi dell'ungherese, adesso sto lavorando su quelli dei cerchi
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie, quindi hai smontato i foderi pr cui hai dovuto togliere tutti i registri. La mia per ora funziona bene ha solo 1800 km e mai usata d'inverno o lavata con acqua. Pensavo di alzare solo i parapolevere , pulirli e lubrificarli poi eventualmente farò anch'io la revisione base
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
No, i registri non lì ho toccati, ho smontato solo quello sotto del rebound e i due dadi da 15 e 10 mm che tengono chiusi gli steli...anche la mia ha sui 1900 km è un po' d'acqua l'ha presa, comunque tra polvere e acqua di olio ce n'era rimasto ben poco dentro...
va bene anche alzarli e sistemarli, ma se vedi le spugne sotto nere e secche mi sa che occorre fare la revisione base (considera che Fox la consiglia ogni 30 ore!!)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
No, i registri non lì ho toccati, ho smontato solo quello sotto del rebound e i due dadi da 15 e 10 mm che tengono chiusi gli steli...anche la mia ha sui 1900 km è un po' d'acqua l'ha presa, comunque tra polvere e acqua di olio ce n'era rimasto ben poco dentro...
va bene anche alzarli e sistemarli, ma se vedi le spugne sotto nere e secche mi sa che occorre fare la revisione base (considera che Fox la consiglia ogni 30 ore!!)

Mi sa che ordino i parapolvere da BSC e vado di manutenzione . Io non ho mai montato i racingbros .. Dici che vanno meglio dei nuovi SKF?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ieri ho fatto un giretto per provare i nuovi Formula T1. Devo dire che sono modulabili e potenti anche se la potenza non è ancora al massimo essendo i dischi ancora da rodare. Unico dubbio è sul disco anteriore con spider in alluminio . Le razze quasi sfiorano i punti di ancoraggio sul fodero SX su cui si blocca la pinza . Ci passa veramente un foglio di carta.. e la cosa non mi piace affatto
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Mi sa che ordino i parapolvere da BSC e vado di manutenzione . Io non ho mai montato i racingbros .. Dici che vanno meglio dei nuovi SKF?

Gli SKF non li ho mai montati, non saprei dirti le differenze, ad ogni modo credo siano comunque meglio degli originali
i RB li ho montati sulla Nerve 2 anni fa e sono ancora in ordine...direi approvati :spetteguless:
 

b3rt1977

Biker serius
25/9/11
107
0
0
Modena
Visita sito
Ieri ho fatto un giretto per provare i nuovi Formula T1. Devo dire che sono modulabili e potenti anche se la potenza non è ancora al massimo essendo i dischi ancora da rodare. Unico dubbio è sul disco anteriore con spider in alluminio . Le razze quasi sfiorano i punti di ancoraggio sul fodero SX su cui si blocca la pinza . Ci passa veramente un foglio di carta.. e la cosa non mi piace affatto

Ho avuto un problema simile, avevo il corpo pinza dei formula RX vicinissimo ai raggi anteriori della mia MTB, ho deciso di prendere un disco maggiore (da 160 a 180) e ho cambiato l'adattatore, il problema lo ho risolto così, anche se non è che ci fosse molto spazio lo stesso.
Addirittura in certe curve dove c'era molto appoggio mi sembrava che il corpo pompa col 160 sfregasse i raggi tanto era vicino.
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
alla fine ha vinto il bianco ragazzi

17387_10200131645346712_1780062013_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.819
1.052
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho avuto un problema simile, avevo il corpo pinza dei formula RX vicinissimo ai raggi anteriori della mia MTB, ho deciso di prendere un disco maggiore (da 160 a 180) e ho cambiato l'adattatore, il problema lo ho risolto così, anche se non è che ci fosse molto spazio lo stesso.
Addirittura in certe curve dove c'era molto appoggio mi sembrava che il corpo pompa col 160 sfregasse i raggi tanto era vicino.
Capisco , in effetti con il disco piccolo ci si avvicina al centro del mozzo dove i raggi sono più larghi.
Il mio però è un problema causato dallo spessore dello spider in alluminio che ha una costa di circa 1 mm. Proverò a centrare bene la pinza per evitare deviazioni del disco e se non risolvo dovrò vedere se è possibile mettere uno spessore al mozzo..
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
molecola - 8
Muzu - 3
mauron - 6
calibrutus - 8
JeromeDH92 - 8
parpix - 8
albatrosdeva - 3
rg.saro - 2
stam78 - 6
marpa - 4
ride4fun - 4
freeasarider - 5

@Sierra75 quanti ne vuoi?

domani spero di ricevere la risposta dall'altro contatto, così finalmente concludiamo il tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo