Canyon AESTHETICS Crew

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
A me questo disegno piace, ma ho un paio di considerazioni:
1- La mia bici sembra già una Hot Wheels così, se aggiungo adesivi vistosi la situazione non migliora. Io oltre i 6cm non ci vado (in tutti i sensi :-) ). Questo significa che la scritta Aestethics dovrebbe essere un po' più cicciotta, altrimenti scalandola sparisce.
2- Su fondo nero il bordo fico non si vede :spetteguless:

ok, in serata vedo di modificarlo e fare altri bozzetti. Per quanto riguarda il fondo nero, potremmo farne 2 versioni... una con fondo nero e un'altra con fondo bianco (e quindi scritta nera), in modo che si possano adattare sia a telai scuri che chiari.
 

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Arrivata altra statuina:-)....ormai ci siamo quasi

picrx.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: stam78 and molecola

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
ci vorrebbe qualche universitario al Politecnico

Eccomi! :-)
Ho giusto giusto un certo Solidworks (il tuo cam è compatibile con sw [MENTION=125847]caliburnus[/MENTION] ?) da 8000 dollari in comodato d'uso dal poli... disegnare un bash è roba da trenta secondi, ma io le quote non le ho... ho un bash completamente diverso io, anzi è un taco, non c'entra niente... basterebbero i disegni 2D quotati: dò un'occhiata in rete...

per l'adesivo 1) bel lavoro molecolo 2) il pres ha di nuovo ragione, 15 cm sono tantissimi
 

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
apperò! ...ma quante altre cosette rosse hai comprato? non la starai riempendo troppo

We che sei stato uno degli aizzatori di scimmia per i pedali rossi:rosik::smile:

Ho giusto giusto un certo Solidworks (il tuo cam è compatibile con sw @caliburnus ?)

Si compatibile, se fai in 3d meglio in parasolid, Ma come hai detto te va benissimo anche un 2d e pure non quotato, poi me la sbrigo io.
L'interasse dei 4 fori dovrebbe essere 104
 

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Grandissimo!
Lasciaci uno spazio vuoto nella serie di chiavette che ci aggiungiamo la scritta della crew:}}}:

Edit: non avevo letto sotto il disegno.
Diametro dei 4 fori 10, lamature 12.
Spessore non ha importanza e nemmeno la profondità delle chiavette, me la vedo io in fase di prog.
L' unica cosa se metti la scritta i raggi non devono essere inferiori a 1.5, la farò con una fresa di 2
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Nuova versione (meglio smussato o taglia-mani:smile:?):
image.php


Diametro esterno 160mm, interno 130. Per cui solo 15 mm per farci stare il logo... il fatto è che
1) non ho la minima idea se 16 cm vadano bene per proteggere la corona o siano troppi/troppi pochi
2) [MENTION=83580]molecola[/MENTION] dovresti, secondo me, una volta fatto il logo definitivo, farne una versione "deformata" a semicerchio (se si può)


Edit:

Free viewer
File bash ring



:-)
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Ottimo ma ricordati di fare L'assottigliamento all'altezza della pedivella altrimenti poi non si può montare

Ah già giusto... assottigliamento come larghezza o spessore? Di quanto secondo te?
Qui mi sembra assottigliato in larghezza:
image.php

questo poi ha il profilo a mezzo tronco di cono (più alto sul bordo esterno)... è più bello, ma non so se complichi molto la realizzazione... :nunsacci:

Io lo fare dalla parte opposta alla scritta

Questo sì è chiaro
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.009
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Come spessore ma ovviamente dipende dallo spessore che avra' il pezzo finito. Ad occhio direi che non deve esse più spesso di 4 mm sotto la pedivella ma potrebbe essere necessario andare a 3 mm verso l'interno

Sarebbe bene che qualcuno che ha la bici sotto mano verifichi con un calibro ... Io il calibro c'è l'ho ma non ho la bici
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.009
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io sulla Strive ho quello della Truvativ in policarbonato nero ed essendo spesso ricordo che è assottigliato rispetto al resto del bash e si assottiglia ulteriormente verso l'interno
 

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
Se lo vogliamo fare sottile come il raceface non serve lo scarico per la pedivella, ad occhio è spesso 4mm. E si possono fare le chiavette profonde 1 mm.
Se lo facciamo spesso come quello della foto serve lo scarico ma non è un prob.
Per la lavorazione conica invece non ho la fresa adatta.

A me preoccupa un po la scritta, abbiamo uno spazio molto limitato e una fresa relativamente troppo grossa(2mm).O si semplifica al massimo la scritta o si cerca di aumentare lo spazio. Serve un carattere "lineare" in stile impact
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.009
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me un po' più spesso è bello .es: 5-6 mm . A riguardo della scritta potresti tenere il settore più largo rispetto al resto in modo da avere più spazio a disposizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo