Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Guardando l'archetto della forcella sporco direi che non è stata una buona idea...
Mai soffiare col compressore su wd40 o similari perché si nebulizzano e poi si depositano...

Quello sull'archetto è spray al silicone che ho dato sugli steli della forca.. di solito qualdo soffio copro le altre parti col giornale, specialmente i dischi freno (e una volta è successo e non frenava più..)

Sai che nella serie sterzo non ci andrebbe messo niente?? Solo un minimo di grasso, ma veramente solo un minimo assoluto.

Non voglio criticare, ma Canyon quando avevo ricevuto la forcella sostitutiva mi ha detto, che la strive ha un serie sterzo dove non ci va messo niente, se si vuole un assoluto minimo di grasso, uguale a poco niente

Questa non la sapevo grazie per la dritta..

Visto che ne sapete.. Io uso il wd40 per pulire cambio, catena, pignoni e deragliatore.. applico bene, poi soffio con compressore, poi lubrifico la catena con l'olio apposito (adesso quello per l'asciutto). Il wd40 lo posso dare sui cuscinetti o è meglio evitare? facendo la solita procedura

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quello sull'archetto è spray al silicone che ho dato sugli steli della forca.. di solito qualdo soffio copro le altre parti col giornale, specialmente i dischi freno (e una volta è successo e non frenava più..)

Questa non la sapevo grazie per la dritta..

Visto che ne sapete.. Io uso il wd40 per pulire cambio, catena, pignoni e deragliatore.. applico bene, poi soffio con compressore, poi lubrifico la catena con l'olio apposito (adesso quello per l'asciutto). Il wd40 lo posso dare sui cuscinetti o è meglio evitare? facendo la solita procedura

Soffiare olio con il compressore è sbagliato, non si fa, poi sporchi anche tutto.

Per i steli della forcella e ammo lo spray allo silicone ci sta, cosi le guarnizioni restano morbide. Applicare, aspettare qualche min, poi mettersi sulla bici "saltare" un po e poi pulire i steli con uno straccio. Lo stesso lo metto anche sul Reverb.

La catena va pulita anche con straccio, poi ci si mette l'olio a posta, il quali si lascia sulla catena per qualche ora, meglio tutta la notte, e dopo si pulisce la catena con uno straccio.

I cuscinetti non li tocco, sia sulla Nerve che anche sulla Strive non ho ancora avuto problemi.

Serie sterzo ci va messo pochissimo grasso la prima volta quando si mette la forcella e poi li non si tocca più, dato che è un sistema chiuso e asciutto, non serve ulteriore manutenzione, tanto non ci entra ne polvere ne acqua.

Io poi ogni mese toglio il pacco pignoni e lo pulisco per bene.

Metto del grasso sui perni passanti ogni volta che li tolgo.

Una volta alla settimana poi la Bici la lascio a testa in giù per una notte, lo consiglia Fox, cosi la forcella funziona cosi come deve.

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Soffiare olio con il compressore è sbagliato, non si fa, poi sporchi anche tutto.

Per i steli della forcella e ammo lo spray allo silicone ci sta, cosi le guarnizioni restano morbide. Applicare, aspettare qualche min, poi mettersi sulla bici "saltare" un po e poi pulire i steli con uno straccio. Lo stesso lo metto anche sul Reverb.

La catena va pulita anche con straccio, poi ci si mette l'olio a posta, il quali si lascia sulla catena per qualche ora, meglio tutta la notte, e dopo si pulisce la catena con uno straccio.

I cuscinetti non li tocco, sia sulla Nerve che anche sulla Strive non ho ancora avuto problemi.

Serie sterzo ci va messo pochissimo grasso la prima volta quando si mette la forcella e poi li non si tocca più, dato che è un sistema chiuso e asciutto, non serve ulteriore manutenzione, tanto non ci entra ne polvere ne acqua.

Io poi ogni mese toglio il pacco pignoni e lo pulisco per bene.

Metto del grasso sui perni passanti ogni volta che li tolgo.

Una volta alla settimana poi la Bici la lascio a testa in giù per una notte, lo consiglia Fox, cosi la forcella funziona cosi come deve.

Ne sai una più del diavolo!!!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.883
1.116
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ne sai una più del diavolo!!!

Per la catena se hai quella chiusa (tipicamente Shimano) cerca il perno della giunzione (lo dovresti riconosecere in quanto è qausi sempre scuro e perfettamente piano ) apri la catena con uno smagliacatena e monti la falasamaglia apribile (quelle KMC sono eccellenti, devi solo sceliere quella giusta es 10V) . Quando la catena è sporca la togli in 2 minuti la metti in un barattolo e la lavi con quello che preferisci . La rimonti ed il risultato sarà easy and excellent. Tra l'altro senza la catena puoi spazzolare la cassetta e le pulegge del cambio

Tra l'altro se decidi di cambiare la catena io ho provato una KMC Silver per una stagione proprio sulla Strive. Non ha eguali, silenziosissima e molto resistente all'usura, dopo una stagione (circa 900 Km che dalle mie parti significa tanta tanta polvere nel periodo estivo) non si era assolutamente allungata per cui ridotta usura dei pignoni e delle corone. Consigliatissima

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Canyon monta catene kmc con la falsa maglia. Si possono aprire e richiudere facilmente. Anche se ho sempre letto che ka falsa maglia da 10 é one use only, io quella della nerve la ho aperta e chiusa piú volte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
a quanto pare canyon vende il rockerarm anche senza scritte

1122983-largebrjym.jpg

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Interessante, chissà da dove viene...
Io invece ho appena chiesto info in Germania perché vorrei acquistarne uno blu per un'idea che ho in mente... :spetteguless:
Chissà se me lo vendono, insieme ad una serie sterzo Cane Creek 40...

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Interessante, chissà da dove viene...
Io invece ho appena chiesto info in Germania perché vorrei acquistarne uno blu per un'idea che ho in mente... :spetteguless:
Chissà se me lo vendono, insieme ad una serie sterzo Cane Creek 40...

Normalmente se li dai il codice allora ti vendono tutto.

Se guardi nel esploso del 2013 ci sono solo monocolore senza scritta.

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Normalmente se li dai il codice allora ti vendono tutto.

Se guardi nel esploso del 2013 ci sono solo monocolore senza scritta.

Sì, grazie, gli ho fatto una mail citando i codici che ho preso proprio dagli esplosi (2012). In quegli esplosi però non si fa accenno alla presenza di scritte o meno, ma viene specificato solo il colore.
Tra l'altro ho dovuto guardare gli esplosi della versione ES (anziché ESX) perché per quest'ultima esiste solo il nero, mentre a me interessava il blu. Non credo che cambi nulla tra i due modelli, no? Per altri dettagli i codici delle componenti nere erano uguali tra ES ed ESX.

Aspetta!...
Mentre scrivo mi è arrivata una mail di Canyon Italia che fa riferimento alla mia richiesta a Canyon Germany (devono aver girato la mia mail alla filiale italiana)... Dalla loro risposta parrebbero parti che si possono ordinare, però mi devono dare conferma dei costi... vediamo che cifre sparano!

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sì, grazie, gli ho fatto una mail citando i codici che ho preso proprio dagli esplosi (2012). In quegli esplosi però non si fa accenno alla presenza di scritte o meno, ma viene specificato solo il colore.
Tra l'altro ho dovuto guardare gli esplosi della versione ES (anziché ESX) perché per quest'ultima esiste solo il nero, mentre a me interessava il blu. Non credo che cambi nulla tra i due modelli, no? Per altri dettagli i codici delle componenti nere erano uguali tra ES ed ESX.

Aspetta!...
Mentre scrivo mi è arrivata una mail di Canyon Italia che fa riferimento alla mia richiesta a Canyon Germany (devono aver girato la mia mail alla filiale italiana)... Dalla loro risposta parrebbero parti che si possono ordinare, però mi devono dare conferma dei costi... vediamo che cifre sparano!

Da quanto so io, dal 2012 in poi il RockerArm è rimasto uguale, solo quello del 2011 cambia, ma si dovrebbe chiedere conferma alla Canyon.

Da quello che ho capito poi quelli dei esplosi 2013 e 2012 sono monocolore senza scritte.

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Da quanto so io, dal 2012 in poi il RockerArm è rimasto uguale, solo quello del 2011 cambia, ma si dovrebbe chiedere conferma alla Canyon.

Da quello che ho capito poi quelli dei esplosi 2013 e 2012 sono monocolore senza scritte.

Quindi la parte di ricambio non avrebbe la scritta "160" e invece il pezzo originale montato alla vendita lo avrebbe?
Sarebbe strano... magari chiedo conferma a loro, per sicurezza.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quindi la parte di ricambio non avrebbe la scritta "160" e invece il pezzo originale montato alla vendita lo avrebbe?
Sarebbe strano... magari chiedo conferma a loro, per sicurezza.

Chiedi conferma, ma da come lo descrivono nel esploso sembra che non abbia la scritta 160 e dove ci sono le viti manca la scritta 4nm

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito

Aspetta!...

Mah... mi sembrano un po' complicati questi di Canyon.
Gli ho chiesto disponibilità e prezzi e mi rispondo che se voglio possono integrare l'ordine che ho in corso (per il forcellino sostitutivo) e aggiungere quelle parti. Pensiero gentile, ma qual'è il costo delle parti? Vorrai mica che ordino senza sapere quanto spendo?!
Mi rispondono che per dirmi quanto costano devono fare l'ordine (?!), poi se non mi va lo posso buttare. Ok, allora procedete.
Scopro così che la parte principale (box 270) non ce l'hanno disponibile (ma allora cosa volevi vendermi?!) e il tappo sterzo Cane Creek comprensivo di collarino sopra il tubo sterzo costa più di 50 euro!
Ma cos'è sono fatti d'oro? :!:

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
50€ son ben troppi, poi mi sembra strano la facenda di dover ordinare per sapere il prezzo....

Figurati quanto è suonato strano a me! :nunsacci:
Questo il testo della risposta di Canyon Italia:

Il Cane Creek c'e', mentre il Rocker Arms NO. Ti ho mandato una fattura che vale da preventivo, questa la procedura, se il prezzo e costi ti stanno bene, procedi con pagamento e l'ordine va via, se non ti sta bene ignori la fattura, e ci rispondi dicendo che non vuoi procedere con l'ordine.

Ripeto il preventivo e' la fattura, non vincolante all'acquisto, questa la procedura piu' veloce e semplice.

Attendiamo tue indicazioni in merito.
Grazie per la vostra e-mail.
Cordiali saluti,
Il tuo Servizio Clienti - Canyon Italia
Marco

Gli ho chiesto di farmi sapere quando (e se!) il Rocker Arms tornerà disponibile.
Mi chiedo cosa fanno se qualcuno ha bisogno di sostituirlo davvero per una rottura: gli fanno buttare via il telaio come hanno detto a [MENTION=110602]riky525[/MENTION]?
Capisco fossero bici parecchio vecchie ma qui parliamo di componenti di telai che stanno vendendo ancora oggi! :nunsacci:

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Figurati quanto è suonato strano a me! :nunsacci:
Questo il testo della risposta di Canyon Italia:

Il Cane Creek c'e', mentre il Rocker Arms NO. Ti ho mandato una fattura che vale da preventivo, questa la procedura, se il prezzo e costi ti stanno bene, procedi con pagamento e l'ordine va via, se non ti sta bene ignori la fattura, e ci rispondi dicendo che non vuoi procedere con l'ordine.

Ripeto il preventivo e' la fattura, non vincolante all'acquisto, questa la procedura piu' veloce e semplice.

Attendiamo tue indicazioni in merito.
Grazie per la vostra e-mail.
Cordiali saluti,
Il tuo Servizio Clienti - Canyon Italia
Marco

Gli ho chiesto di farmi sapere quando (e se!) il Rocker Arms tornerà disponibile.
Mi chiedo cosa fanno se qualcuno ha bisogno di sostituirlo davvero per una rottura: gli fanno buttare via il telaio come hanno detto a [MENTION=110602]riky525[/MENTION]?
Capisco fossero bici parecchio vecchie ma qui parliamo di componenti di telai che stanno vendendo ancora oggi! :nunsacci:

Il prezzo poi te lo hanno detto (del box 270)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo