Guardando l'archetto della forcella sporco direi che non è stata una buona idea...
Mai soffiare col compressore su wd40 o similari perché si nebulizzano e poi si depositano...
Quello sull'archetto è spray al silicone che ho dato sugli steli della forca.. di solito qualdo soffio copro le altre parti col giornale, specialmente i dischi freno (e una volta è successo e non frenava più..)
Sai che nella serie sterzo non ci andrebbe messo niente?? Solo un minimo di grasso, ma veramente solo un minimo assoluto.
Non voglio criticare, ma Canyon quando avevo ricevuto la forcella sostitutiva mi ha detto, che la strive ha un serie sterzo dove non ci va messo niente, se si vuole un assoluto minimo di grasso, uguale a poco niente
Questa non la sapevo grazie per la dritta..
Visto che ne sapete.. Io uso il wd40 per pulire cambio, catena, pignoni e deragliatore.. applico bene, poi soffio con compressore, poi lubrifico la catena con l'olio apposito (adesso quello per l'asciutto). Il wd40 lo posso dare sui cuscinetti o è meglio evitare? facendo la solita procedura