Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ogni tanto anche il bagno per togliere fango...

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io ero in dubbio se andare sulla neve o meno, c'è l'ho davanti casa... poi ho deciso di star vicino e farmi un giretto... quindi ho preso il sentiero più ripido, scassato e fangoso della zona ☺
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Si decisamente più massiccio e anche pesante


SONO ANDATO A CURIOSARE, E CALCOLANDO CHE CON 1200 prendi telaio e ammo , non è malaccio..........
alla fine se guardi un allestimento top sei a 13 kg.......la strive è li mi sa

comunque mi attira come telaio, e la posizione dell'ammo mi garba
permettendo di montare praticamente tutto
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Si decisamente più massiccio e anche pesante


SONO ANDATO A CURIOSARE, E CALCOLANDO CHE CON 1200 prendi telaio e ammo , non è malaccio..........
alla fine se guardi un allestimento top sei a 13 kg.......la strive è li mi sa

comunque mi attira come telaio, e la posizione dell'ammo mi garba
permettendo di montare praticamente tutto
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
SONO ANDATO A CURIOSARE, E CALCOLANDO CHE CON 1200 prendi telaio e ammo , non è malaccio..........
alla fine se guardi un allestimento top sei a 13 kg.......la strive è li mi sa

comunque mi attira come telaio, e la posizione dell'ammo mi garba
permettendo di montare praticamente tutto

Io sto cercando un telaio MetaSX 26" 2015 (nel 2015 almeno ha posto ammo con piggi) ma non trovo niente che abbia un colore decente, per il resto si potrebbe usare tutto quello che ci si ha montato sulla strive.

Nessuno ha per caso mai avuto occasione di vedere lo spessore dell'alluminio di una Canyon ? L'obliquo suona davvero vuoto...sembra sottile come un foglio di carta.

è sottile come un foglio

image-jpg.266863
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io le ultime due settimane ho fatto uscite sulla neve, finché è dura va bene, ma ora molla

Boa.. Proprio mentre ero quasi convinto di puntare su una revelation da 130 x la mia Nerve.. Quel malefico di Stefagg mi ha mandato una recensione post prova della pike.. Che mi ha rimesso in crisi.. Mannaggia a lui.. :)

Due domande:
La revelation si avvicina alla pike come sensibilità e consistenza? Nel senso che la pike l'ha definita talmente intelligente da divorarsi qualsiasi terreno a qualsiasi velocità. Dal lento al veloce in scioltezza.

Secondo. Dovendo x forza montare nel caso.. La dual 120/150 quando è settata su 120.. La sospensione lavora comunque bene e meglio della fox originale o è solo un settaggio x la salita? Ti chiedo questo xche' la terrei praticamente l'80% su 120.. Tranne che x qualche discesone più impegnativo (cosi il telaio non soffre) :)

Avevo pensato anche alla pike 130 ma è fuori prezzo, costa molto di più che la dual e sarebbe pure meno rive di bile in futuro o montata su altra bici. Per cui.. Sarà un ballottaggio revelation vs dual.

La palla a voi super esperti in materia
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io sto cercando un telaio MetaSX 26" 2015 (nel 2015 almeno ha posto ammo con piggi) ma non trovo niente che abbia un colore decente, per il resto si potrebbe usare tutto quello che ci si ha montato sulla strive.



è sottile come un foglio

image-jpg.266863

Stica. Perdonami l'avrei già raccontato 1000 pagine fa ma non posso non chiederti come e' successo. Salto ? Droppone ? Mulinellavi ammirando il panorama in asfalto? Pesi 200 kg ?
L'alluminio della mia Stumpy a confronto sembrava una corazza.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Stica. Perdonami l'avrei già raccontato 1000 pagine fa ma non posso non chiederti come e' successo. Salto ? Droppone ? Mulinellavi ammirando il panorama in asfalto? Pesi 200 kg ?
L'alluminio della mia Stumpy a confronto sembrava una corazza.

Salto di ca 1m, atterato nel Flat, Rider con 73kg

Io posso dirti che con la Strive ho fatto anche salti di quasi 2m, non con la mia, ma con quella del Testival, non Problem.

Ecco il suo stile di guida, è il tipo che ha rotto il telaio

8m0f.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boa.. Proprio mentre ero quasi convinto di puntare su una revelation da 130 x la mia Nerve.. Quel malefico di Stefagg mi ha mandato una recensione post prova della pike.. Che mi ha rimesso in crisi.. Mannaggia a lui.. :)

Due domande:
La revelation si avvicina alla pike come sensibilità e consistenza? Nel senso che la pike l'ha definita talmente intelligente da divorarsi qualsiasi terreno a qualsiasi velocità. Dal lento al veloce in scioltezza.

Secondo. Dovendo x forza montare nel caso.. La dual 120/150 quando è settata su 120.. La sospensione lavora comunque bene e meglio della fox originale o è solo un settaggio x la salita? Ti chiedo questo xche' la terrei praticamente l'80% su 120.. Tranne che x qualche discesone più impegnativo (cosi il telaio non soffre) :)

Avevo pensato anche alla pike 130 ma è fuori prezzo, costa molto di più che la dual e sarebbe pure meno rive di bile in futuro o montata su altra bici. Per cui.. Sarà un ballottaggio revelation vs dual.

La palla a voi super esperti in materia

A sto punto vai di Reve, non ha molto senso prendere na Pike per poi usarla sempre abbassata.

I 120 della DPA sono fatti per le salite, anche in discesa va abbastanza bene, ma mai cosi come i 150.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
SONO ANDATO A CURIOSARE, E CALCOLANDO CHE CON 1200 prendi telaio e ammo , non è malaccio..........
alla fine se guardi un allestimento top sei a 13 kg.......la strive è li mi sa

comunque mi attira come telaio, e la posizione dell'ammo mi garba
permettendo di montare praticamente tutto

Ti assicuro che già solo il tubo orizzontale è grosso un bel po' :il-saggi:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo