Usare il tool della canyon
Ma, spero veramente per te che ti trovi vene col debbon+. Tutti nel forum ted. che lo hanno montato lo hanno smontato e venduto. L'ammo con quella camera d'aria cosi grande non va bene per la strive.
troppo lineare?
Ma, spero veramente per te che ti trovi vene col debbon+. Tutti nel forum ted. che lo hanno montato lo hanno smontato e venduto. L'ammo con quella camera d'aria cosi grande non va bene per la strive.
troppo lineare?
scusate avrei bisogno di un aiuto,
ho smontato l'ammo alla mia STRIVE, un fox float ctd, per sostituirlo con un monarca plus debonair.
ora qui arrivano i problemi..., la boccola superiore tutto ok, invece la boccola inferiore ha un cuscinetto ad aghi, dove passa il perno che lo tiene al telaio, che non riesco a togliere.
qualche consiglio?
per quanto riguarda le dimensioni, la boccola superiore entra perfettamente nell'alloggio dell'ammo nuovo. quella inferiore ho dei dubbi, vista così ad occhio dovrebbe essere grande, in tal caso esistono adattatori o cuscinetti ad aghi adattabili?
grazie.
Stavo per scrivere la stessa cosa, come la rimuovo questa cavolo di boccola?
Come?!
Si però se la bici da enduro su cui punta la casa è un'altra e l'unico con la quale si trova bene è quello che l'ha progettata(barel), qualche dubbio mi viene..
Se hai buona manualità puoi costruirti un estrattore con bulloni rondelle e pezzi di tubo oppure una morsa con un punzone che da un lato vada a battuta sul cuscinetto e dall'altro lato un pezzo di tubo (3 cm dovrebbero bastare) in cui il cuscinetto possa entrare liberamente quando chiudi la morsa per estrarlo.
..............////...fatto
Grazie per lo spunto ...o-o
...purtroppo credo che senza un attrezzo specifico sia inevitabile segnare leggermente la base del mono
...visto che non mi piace lasciare i lavori a metà, ve lo presento stasera anche senza aver lavato la bicicletta
...ora nanna, mi su stracc!!!
...fatto
Grazie per lo spunto ...o-o
...purtroppo credo che senza un attrezzo specifico sia inevitabile segnare leggermente la base del mono
vedendo questa foto si direbbe che ha un verso per entrare/uscire...
quindi forse sto martellando il verso sbagliato
Il pezzo che vedi sulla destra si, entra/esce solo da una parte.
Il cuscinetto ad aghi invece entra da tutte e due le parti
allora nella foto manca la rondellina che rende simmetrico il tutto?!?!?!
non so se mi sono spegato bene....
e per sfilarla da una parte la stessa si dovrebbe mollare...
...confermo tutto, purtroppo non avendo la "pocket press" ho dovuto ingegnarmi con bussole, dadi e rondelle ma alla fine ho comunque raggiunto il tanto sospirato risultato
Tra parentesi, sapete dove posso trovare i "tappi" neri, non chiedetemi come ma nel rimontare il mono ne ho rovinato uno
Spero che questo maledetto FLOAT X vada bene perché al solo pensiero di aver di nuovo a che fare con le boccole mi vengono i brividi
I solo tappi non esitono, si deve prendere tutto il kit del cushinetto ad aghi (19,95+7,91)
Io col FloatX mit trovo, molto molto bene, è na favola. Anche se adesso il climb mode non è più cosi rigido come prima.
in caso mi prendesse un raptus e non dosassi bene la martellata, mi linkeresti il kit sul sito canyon che non lo trovo?
grazie