Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
scusate avrei bisogno di un aiuto,
ho smontato l'ammo alla mia STRIVE, un fox float ctd, per sostituirlo con un monarca plus debonair.

ora qui arrivano i problemi..., la boccola superiore tutto ok, invece la boccola inferiore ha un cuscinetto ad aghi, dove passa il perno che lo tiene al telaio, che non riesco a togliere.

qualche consiglio?

per quanto riguarda le dimensioni, la boccola superiore entra perfettamente nell'alloggio dell'ammo nuovo. quella inferiore ho dei dubbi, vista così ad occhio dovrebbe essere grande, in tal caso esistono adattatori o cuscinetti ad aghi adattabili?

grazie.

Stavo per scrivere la stessa cosa, come la rimuovo questa cavolo di boccola?

e62ejm.jpg

2nu7rdt.jpg

2ylk4z6.jpg


Usare il tool della canyon

Come?!
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Stavo per scrivere la stessa cosa, come la rimuovo questa cavolo di boccola?

e62ejm.jpg

2nu7rdt.jpg

2ylk4z6.jpg




Come?!

Se hai buona manualità puoi costruirti un estrattore con bulloni rondelle e pezzi di tubo oppure una morsa con un punzone che da un lato vada a battuta sul cuscinetto e dall'altro lato un pezzo di tubo (3 cm dovrebbero bastare) in cui il cuscinetto possa entrare liberamente quando chiudi la morsa per estrarlo.
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...il fatto è che non so nemmeno da che parte spingere, una delle due parti della boccola è più larga dell'altra...a intuito credo che la parte più larga sia quella che va a battuta sul mono quindi ho provato a martellare sulla parte più stretta in un primo momento e poi direttamente sul cuscinetto ad aghi ma niente, non si è mosso nulla nemmeno di un "micron" ...sembra quasi che sia un unico blocco :nunsacci:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si però se la bici da enduro su cui punta la casa è un'altra e l'unico con la quale si trova bene è quello che l'ha progettata(barel), qualche dubbio mi viene..

Scusate ragazzi, non centra nulla.. Ma stavo guardando sul tablet.. video di gare di enduro e con il cell stavo rileggendo i vecchi post.. E non potevo non quotare..!!!
Strive vs spectral shapeshifter si o no
Fabian l'unico con la strive

Beh.. Che la strive sia un progetto innovativo da sviluppare è fuori di dubbio.. Ma come inizio.. Non mi sembra male... :) un saluto a tutti .. A leggervi continuate a farmi impressione.. Ma quanto ne sapete!!
 

Allegati

  • IMG_20141014_223801.jpg
    IMG_20141014_223801.jpg
    55,4 KB · Visite: 16
  • IMG_20141014_223839.jpg
    IMG_20141014_223839.jpg
    61 KB · Visite: 16

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Se hai buona manualità puoi costruirti un estrattore con bulloni rondelle e pezzi di tubo oppure una morsa con un punzone che da un lato vada a battuta sul cuscinetto e dall'altro lato un pezzo di tubo (3 cm dovrebbero bastare) in cui il cuscinetto possa entrare liberamente quando chiudi la morsa per estrarlo.

...fatto :celopiùg:

2r4mx6g.jpg


Grazie per lo spunto :bacetto: ...o-o

...purtroppo credo che senza un attrezzo specifico sia inevitabile segnare leggermente la base del mono :maremmac:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
allora nella foto manca la rondellina che rende simmetrico il tutto?!?!?! :specc:
non so se mi sono spegato bene....
e per sfilarla da una parte la stessa si dovrebbe mollare...

Mancano i due "tappi" neri che si mettono a destra e sinistra, che sono due pezzi diversi e poi rendono simmetrico il tutto

large_20121222_184140.jpg
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...confermo tutto, purtroppo non avendo la "pocket press" ho dovuto ingegnarmi con bussole, dadi e rondelle ma alla fine ho comunque raggiunto il tanto sospirato risultato :medita:

Tra parentesi, sapete dove posso trovare i "tappi" neri, non chiedetemi come ma nel rimontare il mono ne ho rovinato uno :azz-se-m:

Spero che questo maledetto FLOAT X vada bene perché al solo pensiero di aver di nuovo a che fare con le boccole mi vengono i brividi :maremmac:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
...confermo tutto, purtroppo non avendo la "pocket press" ho dovuto ingegnarmi con bussole, dadi e rondelle ma alla fine ho comunque raggiunto il tanto sospirato risultato :medita:

Tra parentesi, sapete dove posso trovare i "tappi" neri, non chiedetemi come ma nel rimontare il mono ne ho rovinato uno :azz-se-m:

Spero che questo maledetto FLOAT X vada bene perché al solo pensiero di aver di nuovo a che fare con le boccole mi vengono i brividi :maremmac:

I solo tappi non esitono, si deve prendere tutto il kit del cushinetto ad aghi (19,95€+7,91€)

Io col FloatX mit trovo, molto molto bene, è na favola. Anche se adesso il climb mode non è più cosi rigido come prima.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
in caso mi prendesse un raptus e non dosassi bene la martellata, mi linkeresti il kit sul sito canyon che non lo trovo?

grazie

Non c'è

devi scrivere una mail dicendo che ti serve il cuscinetto ad aghi, nr. A1028849 (per la 2013/14), o detto meglio, che vuoi fare un ordine per l'articolo col nummero A1028849
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo