Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianrond

Biker ultra
Però ripensandoci quasi 3 etti per pochi mm di differenza sono tanti...

Dici? Considera che la zona rinforzata sul telaio (sul tubo verticale) può pesare un 100/150 grammi in più. A questo devi aggiungerci l'archetto - che non so come si chiama, dove c'è scritto "140" - che è più lungo e credo anche un po' più largo, e magari pesa un 50/70 grammi in più. E infine ci devi aggiungere i mm extra nel chainstay, che non so come si chiama in italiano...magari 20 grammi per lato, ed ecco che i conti tornano.

Non so eh, sono ipotesi, però ci può stare. Anche la zona vicino al movimento centrale nella AM è più "cicciotta"...

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ma per coloro che hanno
pike rct3 SA.....

sono un paio di uscite che quando freno, sembra di avere la serie sterzo che balla o il ragno svitato.............

ieri smontato e ingrassato forca e serie sterzo , stretto ben bene il ragno, pensando di fare un'uscita senza " problemi ".............
stessa senzaszione al pinzare dei freni...............alla fine bloccando tutta la bike e ossevando la forca in sona qr..............

---- SE FLETTE !!!!!!!!!!!:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ottimo... Allora testata e aggiornaci... Giornata scioccante perché è brutto svegliarsi e rendersi conto di essere passato ai 30...
Grazie ancora per gli auguri

gianrond

Biker ultra
Ragazzi, una domanda generale: quali sono i sintomi di un ammortizzatore posteriore che ha bisogno di una revisione? Dopo la revisione in cosa migliora, per intenderci (se è da revisionare?).

Parlo della revisione che si può fare autonomamente.

Grazie!

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
da quanto non ci fai manutenzione?
Un anno la faro con la nuova stagione...
Ragazzi, una domanda generale: quali sono i sintomi di un ammortizzatore posteriore che ha bisogno di una revisione? Dopo la revisione in cosa migliora, per intenderci (se è da revisionare?).

Parlo della revisione che si può fare autonomamente.

Grazie!
Quando vedi che lavora male...finché puoi tira avanti..

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
finché puoi tira avanti..

Questo non lo farei, arrivi al punto che poi con una revisione normale non riescono a riparare tutti i danni.

Una volta all'anno va fatto la revisione se si usa molto la bici.

la mia è uan fox 32...quando freno la sento ballare...credevo fosse la serie sterzo...invece è la forca..e calcoal che io sono molto leggero...

cmq nessun problema nel funzionamento...

90% dei casi è il freno, disco o/e pastiglie. Anche la mia qualche volta balla, normalmente quando i dischi vanno verso fine vita.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
no, i dischi non sono
avevo il flottante davanti..........poi sono riuscito a montarlo dietro e davanti ho messo un 203 slx

indifferente............lo fa sempre con entrambi i freni........ovviamente pinzando di colpo.............se dosi al pelo non te ne accorgi

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
no, i dischi non sono
avevo il flottante davanti..........poi sono riuscito a montarlo dietro e davanti ho messo un 203 slx

indifferente............lo fa sempre con entrambi i freni........ovviamente pinzando di colpo.............se dosi al pelo non te ne accorgi

Be, solo perchè si ha un flottante il discho si consuma sempre ancora differentemente, stiamo parlando di 0,01mm.

Se fosse l'impianto freno, pero non dovrebbe fartelo a piena inchiodata.

Poi se con un disco nuovo fa gli stessi problemi, allora è la forcella.

Nel forum ted. quasi tutti hanno risolto cambiando disco e pastiglie.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Be, solo perchè si ha un flottante il discho si consuma sempre ancora differentemente, stiamo parlando di 0,01mm.

Se fosse l'impianto freno, pero non dovrebbe fartelo a piena inchiodata.

Poi se con un disco nuovo fa gli stessi problemi, allora è la forcella.

Nel forum ted. quasi tutti hanno risolto cambiando disco e pastiglie.

provero', grazie

a memoria non ricordi che disco montassero ?:celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo