provero', grazie
a memoria non ricordi che disco montassero ?
Di tutti i tipi, il peggiore sembra essere il Shimano IceTech
provero', grazie
a memoria non ricordi che disco montassero ?
Di tutti i tipi, il peggiore sembra essere il Shimano IceTech
a memoria, potrebbe essere che abbia iniziato passando dal 180 al 203......
ma il disco che funziona bene , senza dare il problema ?
De me sia il SM-RT66 che il SM-RT76 hanno quel problema, ma solo quando arriva a fine vita del disco o a temperature basse.
In teoria un disco come questo dovrebbe andare bene e non fare problemi
[url]https://www.bike-components.de/de/Formula/Bremsscheibe-fuer-RO-RX-R1-T1-1-teilig-6-Loch-p35801/[/URL]
La superficie del disco che tocca la pastiglia e sempre grande uguale.
Finché tutto funziona bene non serve la revisione...basta ovviamente starci attento e pulire spesso...Questo non lo farei, arrivi al punto che poi con una revisione normale non riescono a riparare tutti i danni.
Una volta all'anno va fatto la revisione se si usa molto la bici.
90% dei casi è il freno, disco o/e pastiglie. Anche la mia qualche volta balla, normalmente quando i dischi vanno verso fine vita.
ed è anche un bel risparmiareE farsi le cose da sè è la gratificazione più grande.
.......///[MENTION=116046]coloxim[/MENTION]
Mi sono arrivati grasso per sospensioni e spacer da 1cm. Ho riaperto la forcella e fatto le cose per bene...ora è a 140 e la lascio così.
Tra l'altro, dopo aver ingrassato per bene il pistone ad aria positivo e negativo, noto che da subito la scorrevolezza è migliorata molto...basta che tocco appena la forcella che la sento scorrere, mentre prima dovevo spingere parecchio, farle superare il "gradino" e poi diventava scorrevole.
Ho anche invertito lo stem da 60mm...ora è a -6°.
Non vedo l'ora di provare il tutto! E farsi le cose da sè è la gratificazione più grande.
Ma haininvertito lo stem perche non avevi spessori sotto il manubrio ?[MENTION=116046]coloxim[/MENTION]
Mi sono arrivati grasso per sospensioni e spacer da 1cm. Ho riaperto la forcella e fatto le cose per bene...ora è a 140 e la lascio così.
Tra l'altro, dopo aver ingrassato per bene il pistone ad aria positivo e negativo, noto che da subito la scorrevolezza è migliorata molto...basta che tocco appena la forcella che la sento scorrere, mentre prima dovevo spingere parecchio, farle superare il "gradino" e poi diventava scorrevole.
Ho anche invertito lo stem da 60mm...ora è a -6°.
Non vedo l'ora di provare il tutto! E farsi le cose da sè è la gratificazione più grande.
Ma haininvertito lo stem perche non avevi spessori sotto il manubrio ?
Com'è a 140?
Ma scusa...non e ci segare nulla...metti gli spessori sopra!!
Io ho accorciato lo stem e tolto gli spessori sotto..e li ho messi sopra il canotto ti sporge di due cm ma mica è un problema...poi se ti trovi bene quando avrai occasione seghi... Ma due cm non sono cosi pericolosi...
scusate avrei bisogno di un aiuto,
ho smontato l'ammo alla mia STRIVE, un fox float ctd, per sostituirlo con un monarca plus debonair.
ora qui arrivano i problemi..., la boccola superiore tutto ok, invece la boccola inferiore ha un cuscinetto ad aghi, dove passa il perno che lo tiene al telaio, che nn riesco a togliere.
qualche consiglio?
per quanto riguarda le dimensioni, la boccola superiore entra perfettamente nell'alloggio dell'ammo nuovo. quella inferiore ho dei dubbi, vista così ad occhio dovrebbe essere grande, in tal caso esistono adattatori o cuscinetti ad aghi adattabili?
grazie.