Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
I solo tappi non esitono, si deve prendere tutto il kit del cushinetto ad aghi (19,95€+7,91€)

Grazie per la dritta sul kit cuscinetto...a tal proposito posso chiederti come fai ad avere tutti i codici? hai un esploso della Strive da condividere?

...Anche se adesso il climb mode non è più cosi rigido come prima.

Intendi dire che il FLOAT in climb era più fermo o che il FLOAT X si è "smollato" un pò da quando l'hai montato?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie per la dritta sul kit cuscinetto...a tal proposito posso chiederti come fai ad avere tutti i codici? hai un esploso della Strive da condividere?



Intendi dire che il FLOAT in climb era più fermo o che il FLOAT X si è "smollato" un pò da quando l'hai montato?

Il FloatX si è smollato dopo i primi 100km, ora è quasi uguale al ClimbMode del Float CTD (con tuning da parte di FoxGermany)

Esploso con codici di tutti i telai canyon

http://www.canyon.com/_it/supportcenter/category.html?supportcenter_categories_id=48
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Il FloatX si è smollato dopo i primi 100km, ora è quasi uguale al ClimbMode del Float CTD (con tuning da parte di FoxGermany)

io l'ho preso usato, dovrebbe essere già rodato e salito in sella subito dopo il montaggio mi è sembrato molto più fermo del FLOAT (entrambi settati a 180psi).

Il mio scopo è evitare i fondocorsa ...vedremo :medita:


Grazieeeeeeee o-o
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io l'ho preso usato, dovrebbe essere già rodato e salito in sella subito dopo il montaggio mi è sembrato molto più fermo del FLOAT (entrambi settati a 180psi).

Il mio scopo è evitare i fondocorsa ...vedremo :medita:

Il quale lo eviti solo con Spacer, anche al FloatX serve lo Spacer per evitare il fondo corsa, un 0,9 o 1,0 va bene per la Strive.

Il mio Float da quando era in germania ha un Climb mode molto rigido. Nel Climb mode del FloatX sembra sempre ancora di aver sotto una hardtail :-)
 

n4p41m

Biker popularis
sono riuscito a mollare il cuscinetto ad aghi, tramite un amico che ha costruito un arnese maschio/femmina al tornio...

tutto contento vado a mettere il cuscinetto nel nuovo ammo e le dimensioni sono leggermente diverse....!!!!

and now?
la boccola sopra è da 13 e va bene.
il cuscinetto ora come lo adatto? il monarch ha un "bushing" con una pellicola rossa che nn so se va rimosso...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
...visto che non mi piace lasciare i lavori a metà, ve lo presento stasera anche senza aver lavato la bicicletta :smile::smile::smile:



...ora nanna, mi su stracc!!!


Ci sta proprio bene... il segno lasciato sul vecchiop ammo a parte l'estetica non ne compromette il funzionamento... al limite compri un pò di vernice "oro" e ritocchi :smile:

Io x la Wicked sto guardando il nuovo DB Inline ma la modifica scatta nel 2015 . Se lo cambiassi ora non lo sfrutterei, causa orari lavoro e giornate corte l'enduro sta x andare in letargo :smile:.. tra poco rispolvero la vecchia Giant Big-Bear del 2001 x qualche giro su strada giusto x mantenere un pò di allenamento
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Ci sta proprio bene... il segno lasciato sul vecchio ammo a parte l'estetica non ne compromette il funzionamento... al limite compri un pò di vernice "oro" e ritocchi :smile:

...c'ho pensato ma in ottica di imminente rivendita mi sembra più corretto non camuffare nulla ...come giustamente hai detto il funzionamento non è compromesso e credo che una volta montato non si veda proprio nulla ...poi dipende dalle varie bielle dei telai ma è un punto abbastanza coperto :spetteguless:
 

n4p41m

Biker popularis
sono riuscito a mollare il cuscinetto ad aghi, tramite un amico che ha costruito un arnese maschio/femmina al tornio...

tutto contento vado a mettere il cuscinetto nel nuovo ammo e le dimensioni sono leggermente diverse....!!!!

and now?
la boccola sopra è da 13 e va bene.
il cuscinetto ora come lo adatto? il monarch ha un "bushing" con una pellicola rossa che nn so se va rimosso...


mi quoto per un aggiornamento, ho tolto il bush e le misure interne sono identiche, 1.5 cm.:pirletto:

boccole smontate dal fox e messe sul monarch. stasera proviamo a montare il tutto.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
...c'ho pensato ma in ottica di imminente rivendita mi sembra più corretto non camuffare nulla ...come giustamente hai detto il funzionamento non è compromesso e credo che una volta montato non si veda proprio nulla ...poi dipende dalle varie bielle dei telai ma è un punto abbastanza coperto :spetteguless:

Quoto, pensavo volessi tenere l'originale ma se lo vendi la trasparenza e' d'obbligo
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Spero che questo maledetto FLOAT X vada bene perché al solo pensiero di aver di nuovo a che fare con le boccole mi vengono i brividi :maremmac:

Vorrei prendermi un ammo a molla da montare per i park (ho tutto il progetto pronto per il sollevamento della molla per farlo entrare nella biella), ma proprio l'idea di rimettere mano a quel ca##o di sistema a boccola mi fa passare qualsiasi umore! Ma una boccola funzionale e pratica come quella in testa, con persno universale da 8 sarebbe stato troppo facile?
Spero che nella nuova strive abbiamo sorpassato questo inconveniente! Anche perchè non credo che la vendita del kit contribuisca molto al budget annuale di Canyon!

questo virus Float X è più aggressivo dell'Ebola
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Vorrei prendermi un ammo a molla da montare per i park (ho tutto il progetto pronto per il sollevamento della molla per farlo entrare nella biella), ma proprio l'idea di rimettere mano a quel ca##o di sistema a boccola mi fa passare qualsiasi umore! Ma una boccola funzionale e pratica come quella in testa, con persno universale da 8 sarebbe stato troppo facile?
Spero che nella nuova strive abbiamo sorpassato questo inconveniente! Anche perchè non credo che la vendita del kit contribuisca molto al budget annuale di Canyon!

questo virus Float X è più aggressivo dell'Ebola

Be con l'attrezzo giusto il cuscinetto ad aghi alla fine si toglie abbastanza veloce.
Il motivo perchè lo hanno preso è che è molto piú sensibile.
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Il motivo perchè lo hanno preso è che è molto piú sensibile.

Intendi minor resistenza alla rotazione?
Posso capire la rigidità di un perno da 10 contro uno da 8, ma l'attrito statico di un perno su una normale boccola è incredibilmente trascurabile rispetto alla forza di rotazione generata anche dal più minimo urto sulla ruota posteriore!
Inutile complicazione di cose semplici!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Intendi minor resistenza alla rotazione?
Posso capire la rigidità di un perno da 10 contro uno da 8, ma l'attrito statico di un perno su una normale boccola è incredibilmente trascurabile rispetto alla forza di rotazione generata anche dal più minimo urto sulla ruota posteriore!
Inutile complicazione di cose semplici!

Be la ghost tutti i cuscinetti, anche quelli del telaio li mettono ad aghi.
 

n4p41m

Biker popularis
Vorrei prendermi un ammo a molla da montare per i park (ho tutto il progetto pronto per il sollevamento della molla per farlo entrare nella biella), ma proprio l'idea di rimettere mano a quel ca##o di sistema a boccola mi fa passare qualsiasi umore! Ma una boccola funzionale e pratica come quella in testa, con persno universale da 8 sarebbe stato troppo facile?
Spero che nella nuova strive abbiamo sorpassato questo inconveniente! Anche perchè non credo che la vendita del kit contribuisca molto al budget annuale di Canyon!

questo virus Float X è più aggressivo dell'Ebola


io alla fine ho tolto il famoso cuscinetto ad aghi ingegnandomi con un amico che sa usare il tornio, ma ho anche preso l'attrezzo della canyon...

l'importante nn è quali pezzi mette la canyon, con gli attrezzi giusti puoi fare di tutto, il fatto è che quando ti servono per la prima volta è sempre troppo tardi... :il-saggi:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

Ieri sera finalmente sono riuscito a provare la bici con l'ammo nuovo.. che dire, figata! decisamente un altra cosa rispetto all'altro.. (chissa allora il DB come lavora)
il carro rimane sempre attivo e non è più nervosa.. ora il posteriore rimane più attaccato al terreno e lavora bene in sincrono con l'anteriore..
I miei dubbi sul Climb sono spariti.. quando pedalo rimane bello fermo.. ottimo dunque..
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
l'importante nn è quali pezzi mette la canyon, con gli attrezzi giusti puoi fare di tutto, il fatto è che quando ti servono per la prima volta è sempre troppo tardi... :il-saggi:

mi spiace caro, ma non posso essere d'accordo.
Resta il fatto che sarei costretto a spendere 50€ (tra tool e boccola) per qualcosa che poteva costarne 10€ (per non parlare delle ore di lavoro in più, il tempo di spedizione di canyon...), senza riceverne reale valore aggiunto!
Quanto hai impiegato a togliere la boccola in testa? 30 secondi? E il funzionamento è il medesimo! Se ne avessi trovata una in commercio con foro da 10, col cavolo avrei rimontato quella a cuscinetti!

Io sono per la minor dose efficace, più che per la massima dose tollerabile!

PS. alla fine il tool me lo sono costruito, perché mi tirava proprio il c##o di regalare altri 27€ per un tool dedicato solo a quella particolare boccola!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri sera finalmente sono riuscito a provare la bici con l'ammo nuovo.. che dire, figata! decisamente un altra cosa rispetto all'altro.. (chissa allora il DB come lavora)
il carro rimane sempre attivo e non è più nervosa.. ora il posteriore rimane più attaccato al terreno e lavora bene in sincrono con l'anteriore..
I miei dubbi sul Climb sono spariti.. quando pedalo rimane bello fermo.. ottimo dunque..

il db secondo me non va cosi bene, poi è un sistema che non mi sembra molto affidabile.

Meglio un bel FloatX color Fukushima :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo