mi spiace caro, ma non posso essere d'accordo.
Resta il fatto che sarei costretto a spendere 50€ (tra tool e boccola) per qualcosa che poteva costarne 10€ (per non parlare delle ore di lavoro in più, il tempo di spedizione di canyon...), senza riceverne reale valore aggiunto!
Quanto hai impiegato a togliere la boccola in testa? 30 secondi? E il funzionamento è il medesimo! Se ne avessi trovata una in commercio con foro da 10, col cavolo avrei rimontato quella a cuscinetti!
Io sono per la minor dose efficace, più che per la massima dose tollerabile!
PS. alla fine il tool me lo sono costruito, perché mi tirava proprio il c##o di regalare altri 27€ per un tool dedicato solo a quella particolare boccola!
io non sono un ingegnere meccanico, ma se hanno valutato di inserire quel cuscinetto al posto di un altro magari un motivo c'è.... di sicuro come fulcro di una leva lavora molti di più il cuscinetto sotto che quello sopra.
poi se vai a vedere ogni vite/bullone/dado nella bici ha bisogno della sua chiave, io ho una cassettina solo per attrezzi bici, una più una meno... di sicuro almeno quando serve ce l'ho e non devo andare in giro a pensare come progettare una chiave che qualcuno ha già bella e pronta.
poi magari sbaglio...