Allora, ho aperto la forca e l'ho dovuta portare a 150 perché c'era un solo spacer da 20mm e non due da 10 come pensavo. Valuterò se lasciarla così oppure no, ma nel frattempo ho un problema, ossia la forca non è più scorrevole come prima.
Ho effettuato le seguenti operazioni di revisione
1) Ho fatto uscire completamente l'aria dalla forca, una RockShox solo Air
2) Ho tolto i foderi, rimosso e pulito le spugnette vicino ai parapolvere, pulito ed ingrassato il tutto.
3) A questo punto ho aperto l'air spring nella camera d'aria, ho sfilato il pistone e tolto gli spacer (volevo aumentare la corsa della forca).
4) Ho chiuso tutto, rimesso l'
olio e ho compresso la forca prima di agganciare nuovamente le aste.
Risultato? Ora sento una specie di "scalino" nella fase iniziale della sospensione..prima era più fluida! In pratica se spingo un po' non succede niente, poi superato lo scalino la forca scende normalmente.
Funzionare funziona tutto per bene, ma questa cosa dello scalino non capisco a cosa possa essere dovuta. Non ho toccato il motion damper...
Potete aiutarmi?
Edit. RISOLTO! La causa del rumore che sentivo/scalino era dovuta al fatto che nel fodero destro si era staccata dal fondo la guarnizione di gomma..e quindi questa faceva rumore. L'ho risistemata e ora la forca va perfettamente.