Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianrond

Biker ultra
anche io li proverei...
ma accorciando lo stem non senti la necessitaà di abbassare il manubrio?
io ho dovuto farlo...ma ho accorciato parecchio lo stem..

No...ma il motivo è che sono alto 1,82 e il telaio è una L. In realtà la misura perfetta sarebbe M-L, ossia una "M" grande diciamo. Credo che anche questo influisca...

Domani cmq se riesco apro la forca e la porto a 140. Alla fine parliamo di meno di 20mm di differenza rispetto all'a2c originario.

Al max la abbasso nuovamente a 130...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
poi devo anche cambiare sella, l'originale purtroppo si è rotta :cry:

Sono curioso di sapere che sella prenderai ;-)
A me tenta molto la Ergon !

Una domanda ! Sotto il tubo orizzontale della Strive ci sono due tappi di plastica, credo sia il posto ottimale per farci passare il filo del telescopico che ho messo esterno (lo stealth l'ho montato sulla Nerve, ma poi mi sono morso le dita dopo essermi reso conto che era il 150mm !!! avrei voluto tenerlo sulla Strive dove poi ho messo un 125 non stealth :-( ) che guide posso metterci al posto dei tappi ?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sono curioso di sapere che sella prenderai ;-)
A me tenta molto la Ergon !

Una domanda ! Sotto il tubo orizzontale della Strive ci sono due tappi di plastica, credo sia il posto ottimale per farci passare il filo del telescopico che ho messo esterno (lo stealth l'ho montato sulla Nerve, ma poi mi sono morso le dita dopo essermi reso conto che era il 150mm !!! avrei voluto tenerlo sulla Strive dove poi ho messo un 125 non stealth :-( ) che guide posso metterci al posto dei tappi ?

Penso che prendo la stessa, le Ergon mi sono troppo dure.

Per i cavi

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/diverse-kabelfuehrung-5mm-98647/wg_id-475

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/diverse-kabelfuehrung-6mm-90481/wg_id-475
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Le manopole ergon come sono? Meglio ga o ge?

Io mi trovo bene con le GE.. guadagni 1 cm..

image.php


image.php
 

gianrond

Biker ultra
Allora, ho aperto la forca e l'ho dovuta portare a 150 perché c'era un solo spacer da 20mm e non due da 10 come pensavo. Valuterò se lasciarla così oppure no, ma nel frattempo ho un problema, ossia la forca non è più scorrevole come prima.

Ho effettuato le seguenti operazioni di revisione

1) Ho fatto uscire completamente l'aria dalla forca, una RockShox solo Air
2) Ho tolto i foderi, rimosso e pulito le spugnette vicino ai parapolvere, pulito ed ingrassato il tutto.
3) A questo punto ho aperto l'air spring nella camera d'aria, ho sfilato il pistone e tolto gli spacer (volevo aumentare la corsa della forca).
4) Ho chiuso tutto, rimesso l'olio e ho compresso la forca prima di agganciare nuovamente le aste.

Risultato? Ora sento una specie di "scalino" nella fase iniziale della sospensione..prima era più fluida! In pratica se spingo un po' non succede niente, poi superato lo scalino la forca scende normalmente.

Funzionare funziona tutto per bene, ma questa cosa dello scalino non capisco a cosa possa essere dovuta. Non ho toccato il motion damper...

Potete aiutarmi?

Edit. RISOLTO! La causa del rumore che sentivo/scalino era dovuta al fatto che nel fodero destro si era staccata dal fondo la guarnizione di gomma..e quindi questa faceva rumore. L'ho risistemata e ora la forca va perfettamente.
 

gianrond

Biker ultra
Allora, domani o domenica faccio un giro con la forca @ 150. Le prime impressioni (giretto intorno a casa per verificare che tutto fosse ok) sono le seguenti

1) Meno maneggevolezza nelle curve strettissime
2) Molto, molto più morbida. Salgo e scendo dal marciapiede senza accorgermene in pratica!

Se mi piace sul trail vorrei lasciarla così. Spero di non scassare il telaio...sono 29 mm fuori specifica (meno la tolleranza dichiarata da Canyon, 24).

Al limite la abbasso a 140..
 

gianrond

Biker ultra
Allora, domani o domenica faccio un giro con la forca @ 150. Le prime impressioni (giretto intorno a casa per verificare che tutto fosse ok) sono le seguenti

1) Meno maneggevolezza nelle curve strettissime
2) Molto, molto più morbida. Salgo e scendo dal marciapiede senza accorgermene in pratica!

Se mi piace sul trail vorrei lasciarla così. Spero di non scassare il telaio...sono 29 mm fuori specifica (meno la tolleranza dichiarata da Canyon, 24).

Al limite la abbasso a 140..

Progetto abbandonato. Mi sono chiesto: vale la pena rischiare di rompere il telaio per avere 2cm in più?

La risposta è no.

Ho rismontato tutto per la 4° volta e rimesso lo spacer da 20mm. E' tornata a 130! Mi sono messo l'anima in pace...la Nerve resterà così. La prox bike avrà escursione sicuramente maggiore, credo 160. Per il momento mi godo la mia trail bike con tanto di perno passante, reggisella telescopico e freni zee ice tech. :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo