Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Maledetto pure tu!

comunque proprio una bella belva! Complimenti!

grazie mille :prost: è una prov, se non dovessi trovarmi bene al limite lo rivendo..

Dimmi subito dove l'hai lavata...ti hanno fatto diventare il float ...un float x!!!
...anche io voglio lavarli liiiiiiii!!! hahaha

ahahah è un lavaggio by Boardi05.. :spetteguless:

:hahaha:

chi sà perché tutti adesso iniziano col FloatX :via!:

si te non ci metti mai lo zampino eh.. comunque questo deve avere un tuning particolare in quanto le posizioni di Climb e Trail non sono così diverse e inoltre in Climb si muove molto.. il mio float normale era molto molto più fermo.. questo pedalando in piedi si muove quasi tutto mentre l'altro al max di 1 cm.. il lato oscuro della medaglia per avere una buona sensibilità.. devo ancora far ela prova sul campo però..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ahahah è un lavaggio by Boardi05.. :spetteguless:

si te non ci metti mai lo zampino eh.. comunque questo deve avere un tuning particolare in quanto le posizioni di Climb e Trail non sono così diverse e inoltre in Climb si muove molto.. il mio float normale era molto molto più fermo.. questo pedalando in piedi si muove quasi tutto mentre l'altro al max di 1 cm.. il lato oscuro della medaglia per avere una buona sensibilità.. devo ancora far ela prova sul campo però..

Hmmm, questo adesso mi sembra un po strano. Il mio nel Climb è molto duro, Trail e Descend invece sono molto vicini.

Fagli una prova in campo, anch'io quando l'avevo montato e fatto il giretto in garage non ero molto convinto, poi dopo la prima discesa :-)
 
  • Mi piace
Reactions: dott_djalemario

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
bella :prost: ...incredibile come con la sella abbassata sembri una mini-dh
vero? fa sempre anche a me quell'effetto.. merito forse del reverb da 150 tutto inserito, e il telaio giusto giusto per il mio cavallo..

Hmmm, questo adesso mi sembra un po strano. Il mio nel Climb è molto duro, Trail e Descend invece sono molto vicini.

Fagli una prova in campo, anch'io quando l'avevo montato e fatto il giretto in garage non ero molto convinto, poi dopo la prima discesa :-)


allora oggi in pausa pranzo visto quello che dicevi sono sceso ed ho alzato la pressione da 170 psi (pression evecchio ammo con spacer grande) a 190 psi.. sag del 20% (che poi aumenterà visto che vestito da bici con zaino peso di più) e ora il climb sembra più fermo.. quando pedalo scomposto al max sis posta su 1-2 cm e se prendo qualche buco lavora lo stesso.. mentre prima si muoveva solo 1 cm al massimo.. tanto il climb mi serve solo su asfalto quando nei tornanti mi alzo per spingere.. si vede che ha un tuning diverso.. non vedo l'ora di provarlo..

Girolando sul sito fox ho trovato questa bella paginetta per chi come me ha una Talas V: http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=219
ora, lasciando perdere la prima parte, la seconda risulta interessante. pensavo fosse per regolare la progressione dell'aria, invece forse è solo per variare l'escursione della forcella? magari siete più esperti di me, come la considero? sarebbe interessante nel caso potessi portare la 34 a 170 mm levando anche l'ultimo spacer azzurro..
rimane comunque un ottima guida per smontare la parte talas.. avete qualche quida per smontare invece la parte CTD?
 

gianrond

Biker ultra
Ecco la mia Nerve xc customizzata! Domani faccio delle foto decenti all'aperto... Questa è solo un'anteprima!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1412874079868.jpg
    uploadfromtaptalk1412874079868.jpg
    52,1 KB · Visite: 24
  • uploadfromtaptalk1412874103729.jpg
    uploadfromtaptalk1412874103729.jpg
    52,6 KB · Visite: 22
  • uploadfromtaptalk1412874124994.jpg
    uploadfromtaptalk1412874124994.jpg
    48,1 KB · Visite: 21
  • uploadfromtaptalk1412874146872.jpg
    uploadfromtaptalk1412874146872.jpg
    55,1 KB · Visite: 22
  • uploadfromtaptalk1412874169947.jpg
    uploadfromtaptalk1412874169947.jpg
    61,8 KB · Visite: 24

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
devo dire che pero tieni duro, mi aspettavo un mp in giornata, adesso devo ho procurato anche a the riccio il floatx :-)

Purtroppo le finanze adesso non me lo permettono.. mi trasferisco e devo farmi il banco da lavoro, ottobre e novembre sono out..
E poi sono indeciso se farmi prima un set di ruote.. devo cambiare le gomme..
ti contatterò a inizio dicembre... con la tredicesima...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
In che senso abbassato il manubrio? Con gli spacer? Quelli no....li ho solo messi bianchi ma devo ancora decidere se mi piacciono di più così, oppure neri.
I 150 non li proverò con questo telaio, ma forse 140 si...
Secondo me ci sta tanto al Max torni indietro.. prova 150 e poi torni indietro.. tanti il telaio non soffre..
 

gianrond

Biker ultra
Secondo me ci sta tanto al Max torni indietro.. prova 150 e poi torni indietro.. tanti il telaio non soffre..

Non vorrei esagerare con l'a2c. Con la sektor @ 150 avrei un a2c di 529mm, contro i 500+-5 pensati per il telaio.

Ora sto a 509 e non noto assolutamente alcun problema nella guida, anzi la bici mi sembra meglio bilanciata rispetto ai 120mm di escursione iniziali.

Potrei portarla a 140 in futuro (basta che levo uno spacer da 10mm), ma 150 mi sembra un po' troppo...non vorrei rompere il telaio per 1cm di escursione in più!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
In che senso abbassato il manubrio? Con gli spacer? Quelli no....li ho solo messi bianchi ma devo ancora decidere se mi piacciono di più così, oppure neri.
I 150 non li proverò con questo telaio, ma forse 140 si...

anche io li proverei...
ma accorciando lo stem non senti la necessitaà di abbassare il manubrio?
io ho dovuto farlo...ma ho accorciato parecchio lo stem..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma hai messo in vendita il tuo x caso?

No, il mio resta da me, non lo cambio, ad ogni uscita che faccio sono più contento dell'acquisto

La bici devo dire che attualmente va da dio, forcella e ammo in perfetta armonia :sbavon: ,
anche se oggi ho dovuto disfare il saint posteriore, uno dei pistoni non lavorava più....

ogni giorno c'è qualcosa

poi devo anche cambiare sella, l'originale purtroppo si è rotta :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo