Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
è vero ma io credo che il "contratto" sia a tutti gli effetti lo scontrino/fattura, non c'è un vero contratto nominativo con nome, firma etc

assolutamente sì. Non c'è nessun contratto nominativo firmato da entrambi le parti. La fattura non obbligatoriamente deve essere intestata al proprietario, quindi il nome in fattura non indica per forza il proprietario! La fattura/scontrino originale è il contratto.
Quante volte si acquista online congiuntamente ad amici, in quel caso è emessa fattura unica ma la merce viene poi divisa su più proprietari. Ognuno ha la garanzia che fa riferimento alla medesima fattura intestata spesso a un terzo!

Credo che si debba distinguere tra la legge europea (che si riferisce alla garanzia minima obbligatoria di due anni) ed il contratto venditore/acquirente che ad esempio nel caso di Canyon copre 6 anni per telai e forcelle

Qualunque azienda può estendere, ma mai ridurre, il periodo di garanzia minimo previsto dalla legge europea (2 anni per acquisti tra commerciante e privato, 1 anno tra commercianti). Se poi un telaio è garantito 6 anni, non vedo cosa c'entri il proprietario con questo e perché tale garanzia debba decadere alla vendita della bici entro tale periodo. è insensato!
Ribadisco che parlo per esperienze. Telaio di secondo proprietario riverniciato in garanzia per un difetto in produzione, cartuccia del reggisella telescopico cambiata in garanzia (secondo proprietario)!

Comunque se vuoi un consulto più tecnico, c'è un ragazzo avvocato che frequenta il forum è dà sempre consulenze precise e dettagliate. Ora non riesco a trovare il nick!
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
qualunque azienda può estendere, ma mai ridurre, il periodo di garanzia minimo previsto dalla legge europea (2 anni per acquisti tra commerciante e privato, 1 anno tra commercianti). Se poi un telaio è garantito 6 anni, non vedo cosa c'entri il proprietario con questo e perché tale garanzia debba decadere alla vendita della bici entro tale periodo. è insensato!
Ribadisco che parlo per esperienze. Telaio di secondo proprietario riverniciato in garanzia per un difetto in produzione, cartuccia del reggisella telescopico cambiata in garanzia (secondo proprietario)!

Quello che volevo dire è che se compri una bici al terzo anno di vita non puoi appellarti alla legge europea che ti tutela solo per i primi due.
Che poi la garanzia per alcune case decada al passaggio di proprietà è palesemente una cosa insensata, sono d'accordo con te. Probabilmente molto dipende da casa madre a casa madre.. la tua esperienza comunque fa ben sperare :prost:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
la torque ex ridotta a 2 modelli, l'anno prossimo sparirà del tutto?

Molto probabile che sparisca, forse arriva una Torque 180 da 650B, ma non credo.

Oggi ci si prende una enduro che va bene anche per freeride

Ma... :nunsacci: le fatbike non sono nate per andare sulla neve?! Perchè le prime sono disponibili da metà aprile?!?? :nunsacci:

Non solo, anche in spiaggia vanno molto bene, ma anche nelle alpi, guarda nonnocarb, quello ci gira dappertutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo