Canyon AESTHETICS Crew - parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.883
1.116
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Direi che hai fatto un riassunto eccezionale..:celopiùg:

Io sta sera dopo essere stato a truciare sull'ammo, alla fine ho tolto lo spacer.. era già quello più grosso.. più di così non potevo andare allora ho provato un'altra via.. togliendo lo spacer, la bici risulta più sensibile nonostante abbia alzato la pressione di soli 10 psi.. mentre mantiene un buon sostegno a metà corsa (cosa che prima sembrava vuoto) e leggera progressione verso la fine.. ora devo solo capire che pressione mettere per evitare fondo corsa..

ditemi se sbaglio: penso che con lo spacer così grande il mio ammo risultava praticamente mezzo vuoto e di colpo diventava duro.. si mangiava via molto probabilmente tutta la corsa con poco sforzo.. il perchè prima fosse poco sensibile e plausibile per una scarsa lubrificazione? (cosa strana dato che c'era ancora floatfluid dentro.. ora ho lubrificato guarnizioni con grasso e aggiunto all'interno della camera un po di olio protonglide (olio di lubrificazione speciale di protone.. consiglio vivamente a tutti da mettere sugli steli una notte prima di usarla). aspetto di provarla sul campo..

Una buon lubrificazione sicuramente fa bene all'ammo. Riducendo la camera dovresti ottenere un ammo molto più progressivo perché la pressione interna durante la compressione cresce più rapidamente a causa di un volume minore , in teoria dovresti ridurre il rischio fondocorsa , se lo spacer era grande è possibile che generasse un effetto muro nella parte finale della corsa .

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Direi che hai fatto un riassunto eccezionale..:celopiùg:

Io sta sera dopo essere stato a truciare sull'ammo, alla fine ho tolto lo spacer.. era già quello più grosso.. più di così non potevo andare allora ho provato un'altra via.. togliendo lo spacer, la bici risulta più sensibile nonostante abbia alzato la pressione di soli 10 psi.. mentre mantiene un buon sostegno a metà corsa (cosa che prima sembrava vuoto) e leggera progressione verso la fine.. ora devo solo capire che pressione mettere per evitare fondo corsa..

ditemi se sbaglio: penso che con lo spacer così grande il mio ammo risultava praticamente mezzo vuoto e di colpo diventava duro.. si mangiava via molto probabilmente tutta la corsa con poco sforzo.. il perchè prima fosse poco sensibile e plausibile per una scarsa lubrificazione? (cosa strana dato che c'era ancora floatfluid dentro.. ora ho lubrificato guarnizioni con grasso e aggiunto all'interno della camera un po di olio protonglide (olio di lubrificazione speciale di protone.. consiglio vivamente a tutti da mettere sugli steli una notte prima di usarla). aspetto di provarla sul campo..

Sbagli.

col spacer grande l'ammo non è mezzo vuoto, anche non diventa duro a tutto un colpo, la progressione si si alza, ma la linea fa una curva e non un gradino ;)

image022.jpg

l'ammo a inizio corsa resta uguale, non è che con uno spacer diventi meno sensibile ad inizio corsa.

Questione olio, sui steli metterei solo lo stesso olio come c'è nella forcella, perché un po d'olio entra nella forcella e poi si mescola con quello che c'è dentro, not good.

Una volta alla settimana poi le Fox andrebbero messe a testa in giù per una notte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
non riesco a tirarmi insieme sul sito, riesci per caso a linkarmi la pagina in cui indicano le varie pressioni dei vari ammo ?

Grazie
:celopiùg:

Per l'ammo non esiste una tabella Pressione/peso, i diversi tipi di carro posteriori lo fanno impossibile. pressione max dovrebbe essere 250PSI o 300PSI, olte non si può andare.

L'ammo va settato col SAG, come anche la Forcella (li c'è una tabella tanto per orientarsi)

• Mi piace
Reactions: Sierra75

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Fox Vittoria ha risposto:

"Gentile cliente,
deve rivolgersi a un Fox Point per il preventivo di revisione o a un negozio di bici che tratta il marchio Fox.

Trova l’elenco sul nostro sito http://www.ridefox.it/service.php?m=bike&ref=topnavservice

Il listino upgrade verrà spedito ai negozi entro 7-10 gg.

Cordiali saluti,"

Risposta che avevano dato anche a me.

La Toxoholics invece ti manda subito un preventivo. Upgrade parte CTD costa attorno ai 65-70€, la parte talas invece 480€

Grazie mille..
Se mi dici che ti ci trovi bene, potrei farci un pensierino anche io..

Ma i raggi bianchi li hai messi perchè li hai rotti o per una questione estetica?
i cerchi sono i sun ringlè charger comp come i miei..

Sono montati stock, sono li dove c'è la valvola d'aria

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Grazie mille..
Se mi dici che ti ci trovi bene, potrei farci un pensierino anche io..

Ma i raggi bianchi li hai messi perchè li hai rotti o per una questione estetica?
i cerchi sono i sun ringlè charger comp come i miei..

Una finezza estetica di Canyon. 2 raggi bianchi ad indicare la valvola! E me lo hanno mantenuto anche quando ho mandato i cerchi in revisione per il problema dei nipples.

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Risposta che avevano dato anche a me.

La Toxoholics invece ti manda subito un preventivo. Upgrade parte CTD costa attorno ai 65-70€, la parte talas invece 480€

per chi come me praticamente non usa la funzione talas, si potrebbe aggiornare solo la parte CTD? Mi sembra di ricordare che fosse necessario fare entrambe!

prof illuminaci!

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
per chi come me praticamente non usa la funzione talas, si potrebbe aggiornare solo la parte CTD? Mi sembra di ricordare che fosse necessario fare entrambe!

prof illuminaci!

Più interessante è l'upgrade della parte Talas.

CTD dal 2013 a 2014 è cambiato il Climb mode, più duro e ha più progressione verso fine corsa.

Talas invece è cambiato tutto il sistema, migliorato di molto, non affonda più cosi tanto quando si fa discese sul ripido o gradini.

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Una finezza estetica di Canyon. 2 raggi bianchi ad indicare la valvola! E me lo hanno mantenuto anche quando ho mandato i cerchi in revisione per il problema dei nipples.

Ma la tua è la Strive 7.0 o 8.0?

Io tutti i charger pro che ho visto hanno quei due raggi bianchi.

https://www.bike-components.de/de/Sun-Ringle/Charger-Pro-Disc-6-Loch-Laufradsatz-p31899/

Non saprei dirti prechè i tuoi non li hanno...

Ora che ci penso la mia monta i Charger Comp, non i Pro.. forse è per quello..

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ma la tua è la Strive 7.0 o 8.0?
Ora che ci penso la mia monta i Charger Comp, non i Pro.. forse è per quello..

Si se la tua non era la 8.0 montava quelli comp che a differenza degli altri non hanno i 2 raggi bianchi e non sono a testa dritta.. i mozzi sono diversi.. avevo cercate le differenze a suo tempo..

Comunque @Boardi05 ieri ho notato che ho lo spacer più grande penso.. mi pare a vederlo sia uguale a quello da 0.92".. adesso per il giro di sta settimana lo tengo così senza spacer mentre poi penso di reinserirlo.. il vantaggio di avere una progressione minore è che se prima per usare tutta l'escursione avevo meno pressione, nella parte centrale la curva di resistenza era inferiore rispetto adesso.. proprio perché diventava progressiva in brevissimo tempo.. se avessi mantenuto la medesima pressione di adesso monto probabilmente non userei l'ultimo cm, ma a metà travel sarebbe come ora.. forse per come la voglio io ci vuole uno spacer leggermente più piccolo.. ma mi sa che cambio ammo e faccio prima.. aspetto solo @molecola che abbia tempo per avere un anteprima di come starebbe la mia biga con il debonair.. mentre anno prox si cambia forca forse.. in attesa della reecensione di marzocchi 350 NCR..

come ammo mi piacerebbe questo, ma non è ancora uscito in vendita..

s1600_BT_20140828_untitled_shoot_017.jpg

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si se la tua non era la 8.0 montava quelli comp che a differenza degli altri non hanno i 2 raggi bianchi e non sono a testa dritta.. i mozzi sono diversi.. avevo cercate le differenze a suo tempo..

Comunque @Boardi05 ieri ho notato che ho lo spacer più grande penso.. mi pare a vederlo sia uguale a quello da 0.92".. adesso per il giro di sta settimana lo tengo così senza spacer mentre poi penso di reinserirlo.. il vantaggio di avere una progressione minore è che se prima per usare tutta l'escursione avevo meno pressione, nella parte centrale la curva di resistenza era inferiore rispetto adesso.. proprio perché diventava progressiva in brevissimo tempo.. se avessi mantenuto la medesima pressione di adesso monto probabilmente non userei l'ultimo cm, ma a metà travel sarebbe come ora.. forse per come la voglio io ci vuole uno spacer leggermente più piccolo.. ma mi sa che cambio ammo e faccio prima.. aspetto solo @molecola che abbia tempo per avere un anteprima di come starebbe la mia biga con il debonair.. mentre anno prox si cambia forca forse.. in attesa della reecensione di marzocchi 350 NCR..

come ammo mi piacerebbe questo, ma non è ancora uscito in vendita..

https://www.bike-components.de/de/Marzocchi/The-Edge-S3C2R-Daempfer-Modell-2015-p40511/

ma prima di spendere 500€ per il Zocchi andrei di FloatX o Monarch+

anche la forcella con 800€ costa un bel po...

https://www.bike-components.de/de/Marzocchi/350-NCR-27-5-Federgabel-Modell-2015-p40541/

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

Cavolo ci sono già?? non le avevo trovate ancora.. beh si si prima aspetto delle recensioni.. so che la forca l'hanno in test qui su mtbmag.. aspetto recensione, ma da già quello che si capisce nel test del MDE dumper 650B non sembra male.. io avevo marzocchi ed erano spettacolari..

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Più interessante è l'upgrade della parte Talas.

CTD dal 2013 a 2014 è cambiato il Climb mode, più duro e ha più progressione verso fine corsa.

Talas invece è cambiato tutto il sistema, migliorato di molto, non affonda più cosi tanto quando si fa discese sul ripido o gradini.

ho capito, ma se l'upgrade al talas costa 480 Euri... Cazz mi conviene vendere la fox e prendere una pike... Anche io praticamente non uso il Talas...
O meglio lo userei pure, ma ho notato che la pedalata si fa più dura a causa della variazione di geometria, ed inoltre nei punti dove la strive inizia ad impennarsi in salita, molto probabilmente si va più veloci a spinta....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo