Allora, ecco il mio report del WE al Testival di Bressanone
Sabato mattina eravamo nel area prima delle nove, davanti alla Radon purtroppo una fila troppo lunga per prendere una Slide160...
alla fine io sono riuscito a prendere una Cube Fritzz, poi Avevamo una Giant Regin, una Merrida e una Carbon dalla Svizzera.
Preso Shuttle per la Plose e poi giornaliero, subito ci siamo buttati giù dal nuovo Trail che hanno fatto, Flow6.6, sentiero bellissimo e super fluido.
Dopo la prima discesa poi siamo riusciti a trovare anche tutti il setup giusto, sia per ammo e forcella come anche pressione delle
ruote.
Purtroppo io con la nuova Float36 da 170 avevo problemi a trovare il setup perfetto per il mio peso... alla fine dei 170mm ne sfruttavo 120-130, sta forcella è fatta per persone con un bel peso sopra i 80kg con una guida super aggressiva.
La
Pike nelle altre bici funzionava come doveva e abbiamo trovato anche velocemente un setup ideale.
L'incontro con la Strive, higlight della giornata.
A metà trail ci siamo fermati, dei tedeschi hanno chiesto la pompa per la forcella. In quel momento arriva sta ragazza con una Canyon color blu, prima pensavo che fosse una Spectral, ma poi si ferma vicino a me, e cosa vedo, Shapeshifter.
Allora subito chiesto, Strive?
Si, Strive CF.
Posso sedermi sopra?
Certo, ma è una S.
Mi spiega il Shapeshifter e faccio qualche metro di pedalata in salita. Ammo aperto e bobbava pochissimo, incredibile. Poi ho fatto anche qualche metro di discesa sul Trail, forse 300-400m. Il monarch devo dire che non mi ha piaciuto molto come anche la forcella, sta nuova 36 proprio non mi sembra adatta per persone sotto i 70-80kg.
Dato che non era bici mia, non era una testbike e taglia sbagliata, non la ho tirata al massimo, ma quei metri che ho fatto mi hanno piaciuto molto (più di quelli con la Fritz, Regin, Merrida).
Poi la ho alzata, che dire, a me sembra più pesante della mia, anche di parecchio.
Ora spero solo di beccarne una a Riva.
Pomeriggio poi, Swoop210, bici favolosa e sul Trail un piacere.
Oggi poi ero a Bressanone con la mia, portata alla Fox per chiarire la questione della Progressione troppo alta a fine corsa. Super gentili i tedeschi, preso la bici, smontato la forcella e smanettato sul CTD.
Rimesso tutto inseme con l'
olio nuovo, quello oro (sostituisce il fox green) che usano nelle forcelle da gara (le RAD) e che è in vendita da una settimana.
Poi a fine anno mi hanno consigliato di rispedirla in germania, aggiornare il CTD al 2015 (avevano li la parte interna del CTD, 2013, 2014, 2015, che dire, il 2015 è una rivoluzione, lavora perfettamente) e fare il service al costo di ca 200 (sped incl), poi ho una forcella aggiornata al 2015 (il talas 2014 e 2015 sono uguali).
Foto della StriveCF, che oggi per caso la ho rivista, è della ragazza che vedete in foto