Cannondale Trigger

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Tutta colpa del cambio dollaro/euro... Però non capisco (per quanto successo ad aprile per i modelli 2015) perché applicano questa regola del cambio anche alle bici che hanno nel magazzino centrale in Italia e non solo su quelle che devono arrivare dagli USA, sembra che giochino ed approfittino di questo fattore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Tutta colpa del cambio dollaro/euro... Però non capisco (per quanto successo ad aprile per i modelli 2015) perché applicano questa regola del cambio anche alle bici che hanno nel magazzino centrale in Italia e non solo su quelle che devono arrivare dagli USA, sembra che giochino ed approfittino di questo fattore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Tutta colpa del cambio dollaro/euro... Però non capisco (per quanto successo ad aprile per i modelli 2015) perché applicano questa regola del cambio anche alle bici che hanno nel magazzino centrale in Italia e non solo su quelle che devono arrivare dagli USA, sembra che giochino ed approfittino di questo fattore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Certo che si fanno come la benzina e le sigarette quando aumentano. Certo la colpa o scusa sempre al cambio. Certo che non è poco. Il rincaro capisco un 100. Ma da 4600 che ho pagato c2 a oltre 5300


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Ciao a tutti,
avrei bisogno di pareri/consigli :nunsacci:.... in previsione della stagione invernale stavo pensando di prendere una coppia di ruote aggiuntive con sezione interna del canale di 21/23mm e con una spesa massima di €500, cosa mi consigliate??? Grazie :-)

Non ricordo se hai la lefty o meno però parlano molto bene delle special traverse con canale addirittura da 28 (non ricordo il prezzo). Ci sono anche le nuove vittoria ad un prezzo molto interessante, circa la cifra che dici tu.
Vista la tendenza al canale largo e relativi vantaggi starei su un tipo così.
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Non ricordo se hai la lefty o meno però parlano molto bene delle special traverse con canale addirittura da 28 (non ricordo il prezzo). Ci sono anche le nuove vittoria ad un prezzo molto interessante, circa la cifra che dici tu.

Vista la tendenza al canale largo e relativi vantaggi starei su un tipo così.


Grazie Mamba, si ho la lefty... delle vittoria avevo letto e visto qualcosa ma non ricordo se c'erano per la lefty, mentre le special traverse non le conosco e quindi mi documenterò meglio, oramai l'intenzione è aspettare l'eurobike e vedere se ci saranno novità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mactury

Biker novus
22/1/07
2
0
0
Piossasco (to)
Visita sito
Ciao a tutti, da una settimana sono un felice possessore della Trigger Carbon 2 - 27.5 . Le ottime sensazioni le avevo avute sin dall'utilizzo della bici test che ho potuto provare per un intera domenica. Penso sia una bici a 360° salita, discesa, singletrack, pietraie.. tutto !! I 140mm sembra non finiscano mai e la possibilità di irrigidire ammo e forka è ottima soprattutto nei trasferimenti. Il montaggio di serie mi sembra ottimo cambierò solo la corona piccola (22) che abbinata al 36 dietro risulta praticamente inutilizzabile, meglio un 26. Io ho una M ed abbinerei una pedivella da 170 anzichè 175 che monta di serie, ma queste sono sottigliezze. Buono il telescopico, anche se in corsa, non avendone mai usato, non riesco a mandarlo giù della quantità voluta ma facilmente si abbassa quasi tutto, succede anche a voi ? Il manubrio da 74 è enorme ma mi da una sensazione di padroneggiare il mezzo pazzesca, certo che sui passaggi stretti bisogna stare molto attenti; a me è capitato di strisciare sui tronchi... È una bici che mi istiga ad andare veloce anche nei tratti più impegnativi !! Difficile tenerla a freno :-))
 

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
Ho dato un occhio alle trigger e jekiyll 2016 a parte i costi mi sembrano lievitati. Visto che la 2 la portavi a casa con 4600 ora 5300 cavolo !!! Le grafiche e colori mi garbano. Poi cerchi migliorati come coperture ho visto. Io parlo per la trigger 2. E ho letto che sono stati fatti aggiornamenti alla lefty smax. Sulla jekiyll si chiama dh. Ma qualcuno ne sa qualcosa in più. Sa se questi aggiornamenti si posso fare anche sulle nostre lefty e costi. Grazie buone vacanze. Le mie non iniziano bene.

Io ho controllato un po' le poche foto che girano e se noti bene il colore dello stelo è diverso, come se fosse più dorato rispetto alle lefty 2015.
Magari le foto ingannano ma cè forse la possibilità che abbiano implementato allo stelo un trattamento tipo kashima per aumentarne la fluidità?
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ma secondo voi è giusto che non mi passano il telaio anzi il carro posteriore in garanzia che si è crepato perché secondo lo ho preso una botta. ??? Ditemi voi ??? Come dovrei comportarmi ?? Sono nero. Mai più se così fosse cannodale. Anche se stra vedo per la lefty


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Giuro che scriverò a tutte le riviste di mtb. Ponendo il problema. E sentirò un legale se posso fare una cosa del genere. Con una foto loro dicono no è una rottura per una botta troppo forte. ? È come fanno a calcolare la forza di impatto. Poi ti fanno vedere video che saltano giù dalle montagne. Ma va va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
c74d76b46cc262f02ed3044dc423b470.jpg
9661371f3f3343fd6205be351937c53a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Oltre tutto lì c'era la pellicola di protezione e quando ho visto la crepa l'ho tolta per vedere se era crepa o sporca ma appena è saltata via la vernice ho capito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

c3b8

Biker serius
dalle foto non riesco a capire molto perchè sono decisamente sfocate, per richiedere la garanzia sei passato tramite il rivenditore o ti sei rivolto direttamente a cannondale?
secondo me hai fatto male a rimuovere la pellicola, per quel poco che si vede da queste foto la prima impressione è proprio quella che il telaio ha preso una botta che ha fatto saltare la vernice, se invece lasciavi tutto come era e portavi dal venditore a quel punto era lui a dover mettere le mani per verificare e non avrebbe potuto accampare scuse.
per fortuna non mi è mai successa una cosa simile però il minimo che farei io è quello di rispondere a quanto sostenuto da cannondale cercando di argomentare il piu possibile quanto accaduto
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Lo so ma per controllare ho dovuto togliere la pelkicola. Poi a be se è partito un sasso e ha preso la botta. Allora cosa si fa ???andiamo in giro con lo scatolone. Come fanno stabilire la forza del urto. L'ho portata dal si vende ma ora sentirò io cannodale comunque mai più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
890 euro più montaggio per il carro. Cannodale mi ha risposto

Comprendiamo le ragioni del tuo disappunto e le motivazioni delle tue scelte.
Tuttavia, le valutazioni che vengono fornite riguardo alle questioni di assistenza vengono esaminate e discusse direttamente dai nostri tecnici, che contribuiscono in prima persona allo sviluppo dei prodotti e dei materiali utilizzati per la costruzione dei nostri telai. Gli esiti che vengono comunicati al negozio che invia le richieste quindi, sono definitivi e confermati ufficialmente.
La invitiamo a rivolgersi al negozio autorizzato presso il quale ha acquistato la sua Trigger Carbon 2 per poter ricevere ulteriori delucidazioni in merito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Su 365 poco tempo fa c'era un articolo in cui uno con la jeckyll 2015 Team lamentava la stessa rottura.
Così ad occhio però mi sembra una rottura ad impatto...e se è così veramente non c'è garanzia che copre...
l'unica è che il negoziante tenti il tutto per tutto per abbattere almeno il prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo