Cannondale Trigger

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Dopo averci fatto circa 200 km posso confermare di aver fatto un ottima scelta.... La bici me la sento "cucita a dosso" e la trovo ottima per le mie salite, mentre per le discese sento di aver fatto un salto di qualità che non mi aspettavo.....
L'altro giorno ho fatto una discesa dove riuscivo a tenere un'andatura sostenuta avendo la sensazione di essere " a fil di gas", cioè avrei potuto dare anche di più abbastanza.......infatti quando il mio compare con l'Enduro 29 ha cominciato a spingere, non ho avuto difficoltà a tenere il suo passo, poi quando sono arrivati i tornanti i stretti, io giravo ( a parte uno😓), lui no 😉
Altra cosa importante è il fatto che al termine delle discese non sono stanco come lo ero con la Rize
In salita più o meno confermo di avere le stesse impressioni che avevo con la Rize, anche se la ruota più grande le da un po' di vantaggio......
Anche il blocco in compressione della Lefty é ottimo per le salite asfaltate 😀
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Di rientro da un paio di giorni in montagna con anche la Trigger al seguito...e direi che questa volta i pur semplici SLX mi hanno di nuovo stupito, rientrando da una lunga forestale dove si prendono velocità interessanti...ho sentito alla fine un buon profumo e mi sono accorto che la pinza posteriore fumava come un piatto di pasta ed entrambi i dischi erano completamente bruniti...ma tutto ha continuato a pinzare alla grande, davvero ottimi! Mi sa che però con il cambio pastiglie metto anche un 180 dietro...


From iPhone with Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao a tutti,
avrei bisogno di pareri/consigli :nunsacci:.... in previsione della stagione invernale stavo pensando di prendere una coppia di ruote aggiuntive con sezione interna del canale di 21/23mm e con una spesa massima di €500, cosa mi consigliate??? Grazie :-)
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ho dato un occhio alle trigger e jekiyll 2016 a parte i costi mi sembrano lievitati. Visto che la 2 la portavi a casa con 4600 ora 5300 cavolo !!! Le grafiche e colori mi garbano. Poi cerchi migliorati come coperture ho visto. Io parlo per la trigger 2. E ho letto che sono stati fatti aggiornamenti alla lefty smax. Sulla jekiyll si chiama dh. Ma qualcuno ne sa qualcosa in più. Sa se questi aggiornamenti si posso fare anche sulle nostre lefty e costi. Grazie buone vacanze. Le mie non iniziano bene.
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
I colori sono belli sulle top di gamma, in pratica quelli monocolore, sulle altre non mi fanno impazzire a dir la verità ...sui prezzi...già, vero, anche il sivende mi aveva parlato di un rincaro su alcune versioni, io ho appena preso una bdc sempre Cannondale e il prezzo della 2016 è rimasto identico ed anche l'allestimento praticamente confrontabile.
Quello che mi lascia pensare è come venderà ora la Trigger avendo messo sul mercato anche la Habit che mi sembra un signor mezzo...
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Scusa ma ha 120 anzi che 140. Non ha dyad. Più una trial Bike che am. Come la camper in specy. Non la vedo proprio così io riprenderei la trigger o dire la verità andrei di jekill. Hanno fatto una bici con meno manutenzione da fare a chi non va giù il dyad . Ma anche diversa per il tipo di utilizzo. Mia opinione. Poi mi sbaglio.
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Hanno fatto anche quella 130-130 e a quel punto la scelta diventa secondo me non facile...dovessi cambiare ora qualche dubbio me lo farei venire...ma sarebbe di sicuro da provare [emoji57]


From iPhone with Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Anch'io ora come ora sarei in difficoltà nella scelta tra trigger e habit SE... anche se la trigger mi sta dando delle grandi soddisfazioni in tutto!!!!
Per quanto riguarda il prezzo ricordo che la carbon 2 2015 a fine aprile era aumentata e costava quasi 5000 euro a causa del cambio euro/dollaro, quindi la differenza con la 2016 non è così grande considerando le ruote maggiorate e qualche upgrade, il problema è del prezzo di partenza che è astronomico :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Io no non la prenderei in considerazione il dyad ti permette alla fine di avere 2 escursioni e angolo sterzo diversi non so. Mi sembra un valore aggiunto. Come possa essere la lefty. Poi comunque se uno predilige am o enduro. Quindi li piace spingere in discesa io starei sulla jekyll con 160 di escursione è un angolo più aperto. Questa habit ripeto mi da della camber di specialized un po' sotto alla stj.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ovviamente sono considerazioni personali. Come ogni cosa è molto personale il gusto colore o modo di andare in mtb. Magari la provo e dico che me ne faccio di un dyad o di più escursione questa è ottima. ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Indubbiamente la duttilità del dyad è ineguagliabile, però credo che una bici con queste geometrie ed escursioni possa essere una valida alternativa soprattutto nelle salite senza dover rinunciar troppo in discesa!!!
Sicuramente mi incuriosisce e mi piacerebbe provarla per fare un paragone con la trigger


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Update prezzi 2016... La Trigger parte da 2999 e la Jeckyl 3099. Azz...aumento da paura, quando ho preso un anno fa la Trigger 4 veniva 2599 di listino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo