Cannondale Trigger

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ho sentito un ingegnere che lavora con la fibra. Mi ha detto che una rottura casuale per impatto così e impossibile. A meno che li si dia un mazzata secca con tutta la forza. Ci fanno le macchine da formala 1 con il carbonio. Mi ha detto che la rottura è dovuta a causa di un disallineamento del tubo che lavorando male su un salto si è crepato. Quindi dice che non è colpa mia. Un sasso per caso non può spaccare il telaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

c3b8

Biker serius
la posizione di cannondale mi sembra piu che chiara, puoi provare ad insistere ma credo che non riuscirai ad ottenere molto, per quella cifra io valuterei la riparazione, ci sono molte aziende che eseguono ottimi lavori e credo che a conti fatti andrai a risparmiare parecchio
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Si va bene.allora se cannodale mi dice buttati ne pozzo lo faccio. Non è dio cannodale. Loro ci provano. E devo rimetterci?? Non so vorrei vedere se capita a voi ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

c3b8

Biker serius
che ti stiano girando le balle lo capisco però credo che sia assolutamente inutile che ti alteri con noi, hai chiesto un'opinione e ti sono state date delle risposte, è da sempre che qua sul forum si dice che in caso di un dubbio su una rottura del telaio è meglio evitare di toccare qualsiasi cosa e far fare subito la valutazione al negoziante, quindi comportamento piu o meno discutibile di cannondale, in primis chi ha fatto l'errore sei te pertanto te ne devi assumere le conseguenze, volente o nolente. se non ti sta bene cosa ti hanno risposto è tuo sacrosanto diritto protestare e lamentarti però sappi che la loro posizione difficilmente cambierà, lo si evince molto chiaramente dalla risposta che ti hanno dato. L'unica via che puoi intraprendere per far valere le tue ragioni è quella delle vie legali che onestamente fra avvocato, spese di istruttoria ed eventuale ctu presumo ti verrebbe a costare molto piu del carro nuovo, a te la scelta. ripeto hai tutti i diritti ad essere arrabbiato ma ormai la frittata è fatta e le vie da percorrere sono fondamentalmente due: riparare o avvocato, a te la scelta
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Io non sono alterato con voi. Ma con cannodale. E l'unica cosa che ho fatto e rimuovere la pellicola. Per valutare la situazione. Perché sembrava qualcosa di sporco sotto la pellicola non era chiara. Poi se uno prende un colpo c'è un bozzo non un rigonfiamento. Cosa assurda.un avvocato. Mi costa sicuramente ma ci sono altri enti a tutela del acquirente. Non posso accettare il fatto che dopo 1 anno di vita della bici. Ci debba rimettere ancora soldi. Per un difetto. Almeno potrebbe vendere il pezzo a un prezzo agevolato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolobra

Biker popularis
11/4/11
46
7
0
milano
Visita sito
Bike
Specy enduro
scusate se divago dalla discussione ma ho una perplessità riguardo la trigger 29 da poco comprata: ho notato che, in discesa su fondo molto sconnessso e con peso arretrato/fuorisella, sento come un rumore di 'grattugia' proveniente dalla gomma posteriore. Sembra quasi che la gomma, in fase di compressione del dyad, vada a toccare il carro nella parte superiore. Sapete dirmi se è normale (sono appena passato a full proveniendo da front xc......)
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Su 365 poco tempo fa c'era un articolo in cui uno con la jeckyll 2015 Team lamentava la stessa rottura.

Così ad occhio però mi sembra una rottura ad impatto...e se è così veramente non c'è garanzia che copre...

l'unica è che il negoziante tenti il tutto per tutto per abbattere almeno il prezzo.


Infatti non è una rottura ad impatto. 1 per rottura ad impatto il colpo deve essere forte molto forte un urto superiore a 50 km e sasso non puo essere un ciottolo ma grosso almeno da coprire i 2 forcellini e il segno è solo su uno o un ramo infilato avrebbe rotto anche i raggi. E l'impatto sarebbe stato tale che io me ne sarei accorto direi ?? Comunque contesto il fatto che non hanno nemmeno visionato il pezzo ma visto 2 foto fatte con il telefono. !!! Una bici da molti soldi si comportano così non è professionale. Ad occhio si parla di mille euro per la sostituzione del pezzo. Non so se dobbiamo fare tutte le cose ad occhio le case sarebbero storte. Come la torre di Pisa . Esistono periti che escono anche le assicurazioni fanno così. Ripeto lì c'era una protezione adesiva dal vivo si vede ancora il segno della colla del perimetro della protezione. Quella è vernice saltata via. La rottura è dovuta al fatto che non è longitudinale con l'altro. Forcellino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
:spetteguless: La cosa che Cannondale abbia risposto guardando solo le foto mi lascia perplesso ed anche molto preoccupato :-(

Per la ruota posteriore che tocca sulla 29" non saprei.....sulla mia 27,5 non l'ho notato.... Strano però, o hai l'ammortizzatore non tarato ottimalmente oppure non saprei :nunsacci:

A me ieri è successa una cosa strana alla Lefty: ho tenuto la bici capovolta per circa un'ora in quanto ho sostituito i pneumatici (Onza Citius ant e Onza Ibex post). Quando ho rimesso in piedi la bici, la forka affondava a "pacco" e non tornava su...... La pressione era giusta, quindi ho pensato ad una rottura....poi sono andato a cena e dopo un'ora che stava in piedi la forka funzionava perfettamente......sono andato a fare un giretto dei giardini pubblici, ho fatto più volte qualche scalone, e la forka ha continuato a funzionare correttamente, anche stamattina l'ho trovata perfettamente in "posizione" e funzionante.....
Che le abbia dato noia a stare capovolta? :nunsacci:
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
scusate se divago dalla discussione ma ho una perplessità riguardo la trigger 29 da poco comprata: ho notato che, in discesa su fondo molto sconnessso e con peso arretrato/fuorisella, sento come un rumore di 'grattugia' proveniente dalla gomma posteriore. Sembra quasi che la gomma, in fase di compressione del dyad, vada a toccare il carro nella parte superiore. Sapete dirmi se è normale (sono appena passato a full proveniendo da front xc......)

Io ho un C2 29" da luglio di quest'anno e finora facendo gli scongiuri non mi è successo.
Peso in ordne di marcia 75 kg e faccio AM/Enduro.

Ciao
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Alla fine le ho provate tutte e ingiustamente mi tocca aprire il portafoglio. Bene. Grazie cannodale. E addio dopo la sostituzione del carro post. La vendo solo per delusione per come sono stato trattato. Non dalla bici dove apprezzo molto la lefty. Forse riesco ad avere a un prezzo più basso il carro dalle 900 che si parlava siamo forse sulle 620. Senza costi di sostituzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
scusate se divago dalla discussione ma ho una perplessità riguardo la trigger 29 da poco comprata: ho notato che, in discesa su fondo molto sconnessso e con peso arretrato/fuorisella, sento come un rumore di 'grattugia' proveniente dalla gomma posteriore. Sembra quasi che la gomma, in fase di compressione del dyad, vada a toccare il carro nella parte superiore. Sapete dirmi se è normale (sono appena passato a full proveniendo da front xc......)

Sei sicuro che è la gomma o potrebbe essere la guaina dell'alza-sella ?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Alla fine le ho provate tutte e ingiustamente mi tocca aprire il portafoglio. Bene. Grazie cannodale. E addio dopo la sostituzione del carro post. La vendo solo per delusione per come sono stato trattato. Non dalla bici dove apprezzo molto la lefty. Forse riesco ad avere a un prezzo più basso il carro dalle 900 che si parlava siamo forse sulle 620. Senza costi di sostituzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dispiace te lo monterei volentieri io.
 

paolobra

Biker popularis
11/4/11
46
7
0
milano
Visita sito
Bike
Specy enduro
Sei sicuro che è la gomma o potrebbe essere la guaina dell'alza-sella ?
grazie, ho verificato. la ruota posteriore sembrava non fissata correttamente, probabilmente questo causava una sorta di 'gioco' in fase di compressione. Rimontata la ruota e serrata a dovere, sembra che il problema sia sparito
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.472
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Raga,

scusate è un pò che non bazzico quindi non so se è già stato detto, ma Cannondale ha autorizzato a fare il buchetto per far scolare l'acqua residua e non compromettere i cuscinetti (cosa a me già successa una volta)

quindi se si fa fare il buco ad un autorizzato Canno, la garanzia non decade

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.472
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Raga,

scusate è un pò che non bazzico quindi non so se è già stato detto, ma Cannondale ha autorizzato a fare il buchetto per far scolare l'acqua residua e non compromettere i cuscinetti (cosa a me già successa una volta)

quindi se si fa fare il buco ad un autorizzato Canno, la garanzia non decade

sid

naturalmente parlavo della triggy 27.5
 

Spichxx

Biker popularis
11/5/14
73
0
0
Sovico (Mb)
Visita sito
ciao a tutti ho un problema ( speriamo non grave), pomeriggio stavo rispettando il dyad (mi sono messo a dieta ho perso 4 kg) metto il modalità flow, vado a sgonfiare la camera negative ed è uscito olio !!!!
a qualcuno è successa la stessa cosa? come vi siete comportati?
immagino che dovrò mandarlo in assistenza ( garanzia finita!!) quanto mi verrà a costare?

sul sito della fox dice che ogni 125 ore andrebbe fatta la manutenzione, è una cosa che può fare chiunque o deve essere mandato in un centro assistenza?

grazie
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
ciao a tutti ho un problema ( speriamo non grave), pomeriggio stavo rispettando il dyad (mi sono messo a dieta ho perso 4 kg) metto il modalità flow, vado a sgonfiare la camera negative ed è uscito olio !!!!
a qualcuno è successa la stessa cosa? come vi siete comportati?
immagino che dovrò mandarlo in assistenza ( garanzia finita!!) quanto mi verrà a costare?

sul sito della fox dice che ogni 125 ore andrebbe fatta la manutenzione, è una cosa che può fare chiunque o deve essere mandato in un centro assistenza?

grazie

Dipende da quanto olio ti è uscito, una piccola quantità "è normale" ma se è tanto meglio mandarlo in assistenza. Il costo se non sbaglio dovrebbe essere di circa 150€, ma prova ad informarti dal rivenditore. L'assistenza deve essere fatta da un centro per forza di cose. Comunque ogni 2 anni sarebbe il caso di fare assistenza a tutte le sospensioni a prescindere!
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao a tutti,
mi era balenata l'idea di montare il monocorona sulla mia trigger C2, un pò per fare pulizia sul manubrio ed un pò per provare dato che molti rapporti non li utilizzo, non faccio quasi mai asfalto se non per qualche breve trasferimento e perchè da casa in 1 minuto mi ritrovo a salire su per il bosco... dopo aver letto tutte e 92 le pagine del thread ho visto che in pochi hanno adottato questa opzione!!!
Vorrei (anche per risparmiare) modificare il 2x10 che ho sopra in 1x10, montare la corona di 30T ed i pignoni di 42T e 16T e levare quelli 17 ed 15.... sono ben accette pareri e critiche, Grazie :-)
 

Spichxx

Biker popularis
11/5/14
73
0
0
Sovico (Mb)
Visita sito
Non ne è uscito molto, cmq se dovesse essere una quantità eccessiva come lo posso capire? Rimarrebbe il pistoncino fuori o roba del genere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo