Cannondale taurine...dopo 5 lunghi mesi..ECCOLA!!

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
...avevi lo scontrino del primo proprietario?

no !, ho la ricevuta del venditore, certo è che una società seria, nel constatare che un proprio prodotto presenta un' anomalia chiaramente di fabbrica in quanto il telaio in questione seppur con qualche anno di vita è pari al nuovo in quanto il cliente (io) con questa bici ci faceva solo delle uscite tranquillissssssime domenicali, ha il dovere, visto che garantisce i propri telai a vita (??) di interessarsi a dovere, ripeto la mtb è stata acquistata da un loro dealer autorizzato e non dalla luna, poi permettetemi, sarà anche vero che c'ale garantisce il telaio a vita per il primo proprietario, ma il secondo che l' acquista dopo solo 6 mesi dalla prima vendita è CORRETTO che deve essere preso a pesci in faccia ????, MAI PIU' CANNONDALE !!!
 

BRAD

Biker popularis
11/12/04
71
0
0
Veneto
Visita sito
no !, ho la ricevuta del venditore, certo è che una società seria, nel constatare che un proprio prodotto presenta un' anomalia chiaramente di fabbrica in quanto il telaio in questione seppur con qualche anno di vita è pari al nuovo in quanto il cliente (io) con questa bici ci faceva solo delle uscite tranquillissssssime domenicali, ha il dovere, visto che garantisce i propri telai a vita (??) di interessarsi a dovere, ripeto la mtb è stata acquistata da un loro dealer autorizzato e non dalla luna, poi permettetemi, sarà anche vero che c'ale garantisce il telaio a vita per il primo proprietario, ma il secondo che l' acquista dopo solo 6 mesi dalla prima vendita è CORRETTO che deve essere preso a pesci in faccia ????, MAI PIU' CANNONDALE !!!


Ma scusa se il telaio ha una crettatura e' una responsabilita' tua verificarlo prima dell'acquisto o da parte del rivenditore. Non capisco il coinvolgimento di Cannondale in quanto evidentemente la crettatura e' comparsa successivamente. La garanzia a vita sottende a precise regole come quella del legame al primo proprietario, e' tutto scritto nero su bianco.
La tua lamentela a mio avviso e' del tutto infondata...sono solo scuse e giustificazioni il fatto che 6 mesi dopo tu sia il secondo ad acquistarla, all'azienda non deve riguardare minimamente.
Dobbiamo capire che come consumatori non abbiamo solo diritti ma anche delle responsabilita' quando acquistiamo qualcosa. (di qualunque genere)
Ho l'impressione purtroppo che spesso si tenda ad essere "italianamente" superficiali ed approssimativi cosa abbastanza tipica nel nostro paese...per poi drammatizzare quando i problemi emergono.
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
no !, ho la ricevuta del venditore, certo è che una società seria, nel constatare che un proprio prodotto presenta un' anomalia chiaramente di fabbrica in quanto il telaio in questione seppur con qualche anno di vita è pari al nuovo in quanto il cliente (io) con questa bici ci faceva solo delle uscite tranquillissssssime domenicali, ha il dovere, visto che garantisce i propri telai a vita (??) di interessarsi a dovere, ripeto la mtb è stata acquistata da un loro dealer autorizzato e non dalla luna, poi permettetemi, sarà anche vero che c'ale garantisce il telaio a vita per il primo proprietario, ma il secondo che l' acquista dopo solo 6 mesi dalla prima vendita è CORRETTO che deve essere preso a pesci in faccia ????, MAI PIU' CANNONDALE !!!
secondo me molto dipende dal rivenditore,più che dalla casa madre...
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
sono appena andato a ritirare la bike per controllare la lefty ,alla fine l'ho portata da francesconi point a cremona.avevamo pattuito 20 euro per il controllo e SORPRESA:alla fine ne ha voluti 50 perche' secondo lui e' stato un intervento complicato(gli avra' trapiantato un rene?????),e' fortuna che e' andato mio padre a ritirarla perche se andavo io se li sognava i 50 euro....
sono sempre piu' della mia idea...piu' stai lontano dai negozi meglio,specialmente se non hai preso la bike da loro..ti trattano come se avessi la peste
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
secondo me molto dipende dal rivenditore,più che dalla casa madre...

la bici è rimasta a disposizione presso il rivenditore in quanto è stato contattato il tecnico C'ale affinchè venisse a vederla e esprimesse un giudizio, non solo, ricevuta la sentenza ho scritto direttamente alla C'ale europa, con il risultato che sapete....,insomma una delusione, premetto che un telaio del genere usato in ottime condizioni lo si trova tranquillamente a 500,00 euro e risolvo il tutto, è per una questione di principio !!!
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
sono appena andato a ritirare la bike per controllare la lefty ,alla fine l'ho portata da francesconi point a cremona.avevamo pattuito 20 euro per il controllo e SORPRESA:alla fine ne ha voluti 50 perche' secondo lui e' stato un intervento complicato(gli avra' trapiantato un rene?????),e' fortuna che e' andato mio padre a ritirarla perche se andavo io se li sognava i 50 euro....
sono sempre piu' della mia idea...piu' stai lontano dai negozi meglio,specialmente se non hai preso la bike da loro..ti trattano come se avessi la peste
STASERA ho ritirato la mia Taurine (avevo postato precedentemente circa la rottura netta della cartuccia della forca dopo 2 settimane di utilizzo)...consegnata al meccanico mercoledì mattina...ritirata oggi con forca nuova ...
revisionato impianto jucy seven (sembrava un asino ragliante) cambiato pastiglie, lavato la bici, montato appendici wcs (inserendo all'interno della piega in carbonio 2 cilindretti di resina indurita fatti fare appositamente, cambiato attacco manubrio con angolazione minore ( 5°)..
totale 30 euro..praticamente il nuovo attacco me lo ha regalato (tenendo il precedente) ....pastiglie organiche nuove regalate...
penso sia stato piu' che onesto e comprensivo...ma lui sa bene che poi chissa quanti altri soldi spendero' nel suo negozio!!!
domani grande uscita..tempo permettendo ...e al pomeriggio vediamo un po chi passa per primo alla Boccola in BG Alta...io scommetto 4 o 5 fuggitivi non di alta classifica...domani il San Marco con i suoi Temporali fara' tremare molti favoriti!!
BYE
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Ma scusa se il telaio ha una crettatura e' una responsabilita' tua verificarlo prima dell'acquisto o da parte del rivenditore. Non capisco il coinvolgimento di Cannondale in quanto evidentemente la crettatura e' comparsa successivamente. La garanzia a vita sottende a precise regole come quella del legame al primo proprietario, e' tutto scritto nero su bianco.
La tua lamentela a mio avviso e' del tutto infondata...sono solo scuse e giustificazioni il fatto che 6 mesi dopo tu sia il secondo ad acquistarla, all'azienda non deve riguardare minimamente.
Dobbiamo capire che come consumatori non abbiamo solo diritti ma anche delle responsabilita' quando acquistiamo qualcosa. (di qualunque genere)
Ho l'impressione purtroppo che spesso si tenda ad essere "italianamente" superficiali ed approssimativi cosa abbastanza tipica nel nostro paese...per poi drammatizzare quando i problemi emergono.

chi ha mai detto che la crettatura poteva essere già presente all' atto dell' acquisto ? lo so bene che è saltata fuori dopo, ma se dealer (ripeto ufficiale c'ale per cui spero ben selezionato dalla stessa casa madre ) non mi avesse fornito delle garanzie su eventuali problematiche della mtb all'atto dell' acquisto col cavolo avrei optato per una c'ale, poi non capisco questa storia del 1 o 2 poprietario, se io acquisto una vettura ed ha 2 anni di garanzia se la vedo ad un' altro prima della scadenza dei 2 anni, avrà gli stessi diritti di garanzia, non capisco c' ale, assicura il cliente o il bene ????
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
chi ha mai detto che la crettatura poteva essere già presente all' atto dell' acquisto ? lo so bene che è saltata fuori dopo, ma se dealer (ripeto ufficiale c'ale per cui spero ben selezionato dalla stessa casa madre ) non mi avesse fornito delle garanzie su eventuali problematiche della mtb all'atto dell' acquisto col cavolo avrei optato per una c'ale, poi non capisco questa storia del 1 o 2 poprietario, se io acquisto una vettura ed ha 2 anni di garanzia se la vedo ad un' altro prima della scadenza dei 2 anni, avrà gli stessi diritti di garanzia, non capisco c' ale, assicura il cliente o il bene ????

...guarda....leggi il post "Novità Cannondale low cost" e capirai che la musica in casa C'dale è cambiata....io sono in attesa di una risposta ufficiale della casa madre, poi procederò a rendere pubblico cosa hanno fatto.....
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Scusa ma dopo tre settimane che hai la biga come mai è stato necessario cambiare le pastiglie??? Quanti km hai fatto?
3 settimane KM 700.. ma il il problema non e' l'usura...assolutamente e' ( per tutti gli impianti a disco jucy 7 2007 ) l'incompatibilita' tra le pastiglie metalliche con il disco ...e' un problema gia' segnalato da molto e confermato...ho provato con le pastiglie organiche ma il problema si e' solo lievemente attenuato...ancora 2 o 3 uscite e poi vado dal meccanico per cercare una soluzione definitiva..a costo di cambiare i dischi...:cry:
si attendono notizie da chi possiede il suddetto impianto modello 2007...
grazie joe
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Con le pastiglie organiche hai imbavagliato l'asino?
il problema si e' attenuato ma non risolto...ora e' il disco posteriore a ragliare...
andro' a fondo nella cosa...a costo di rendermi odioso verso il meccanico...
il non posso pensare di aver un impianto frenante con tali problemi...e' oltre al raglio dell'asino ora sento vibrazioni che in frenata hanno una frequenza tale che attraverso il telaio si scaricano sui miei testicoli...
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
il problema si e' attenuato ma non risolto...ora e' il disco posteriore a ragliare...
andro' a fondo nella cosa...a costo di rendermi odioso verso il meccanico...
il non posso pensare di aver un impianto frenante con tali problemi...e' oltre al raglio dell'asino ora sento vibrazioni che in frenata hanno una frequenza tale che attraverso il telaio si scaricano sui miei testicoli...
...potra' sembrarti un po esagerato, ma negli Avid Jucy bastano piccole imprecisioni nell'allineamento della pinza per alterare la frenata e/o produrre vibrazioni. Me ne sono accorto quando, stufo di questi fenomeni, non mi sono accontentato dell'auto-allineamento e, con un po di "mano", ho fatto anche altro. Il risultato e' stato incredibile. Ad occhio nudo non c'era nessuna differenza, di fatto pero'...
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
...potra' sembrarti un po esagerato, ma negli Avid Jucy bastano piccole imprecisioni nell'allineamento della pinza per alterare la frenata e/o produrre vibrazioni. Me ne sono accorto quando, stufo di questi fenomeni, non mi sono accontentato dell'auto-allineamento e, con un po di "mano", ho fatto anche altro. Il risultato e' stato incredibile. Ad occhio nudo non c'era nessuna differenza, di fatto pero'...

Si però spiegati meglio perchè non si capisce niente...
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
...potra' sembrarti un po esagerato, ma negli Avid Jucy bastano piccole imprecisioni nell'allineamento della pinza per alterare la frenata e/o produrre vibrazioni. Me ne sono accorto quando, stufo di questi fenomeni, non mi sono accontentato dell'auto-allineamento e, con un po di "mano", ho fatto anche altro. Il risultato e' stato incredibile. Ad occhio nudo non c'era nessuna differenza, di fatto pero'...
ca....o.:roll: ..pero' il mecca dovrebbe saperle queste cose...anche io attendo ..per favore...grazie...
che dico al meccanico?
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
Scusate se getto la benza sul fuoco, ma con tutti i soldi che costa quella bici la C'dale fa anche questi errori? Siamo messi bene....
Joelook hai ragionissima ad andare dal meccanico e farti risolvere il problema!!!:saccio:

mi auguro che sia solo JOE ad essere cosi sfortunato perchè effettivamente con quel che costa la C'dale ?????????? (vedi forcella ........ora problema hai freni......)
domenica ad ogni frenata che faceva mi sembrava di sentire un"frantoio"
tieni duro JOE ritorna dal tuo rivenditore e fatti valere:cassius: :cassius: :cassius:
P.S ci si sente per giovedi pomeriggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo