Cannondale taurine...dopo 5 lunghi mesi..ECCOLA!!

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
43
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Considera anche che le appendici e anche in particolare la congiunzione pipa cannotto sono le parti più pericolose della bici in quando cadi...
Secondo me se provi per qualche mese senza e non le trovi assolutamente necessarie sei a posto.
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Considera anche che le appendici e anche in particolare la congiunzione pipa cannotto sono le parti più pericolose della bici in quando cadi...
Secondo me se provi per qualche mese senza e non le trovi assolutamente necessarie sei a posto.
provero'!!!!
oggi ho fatto 45 km....e gli unici momenti in cui ne sentivo la mancanza e' quando in pianura sulla via del ritorno ..e stanchino.. sentivo la necessita' di distendermi un po...cioe' allungare un po la posizione sull'avantreno per distendere braccia e schiena....credo che in questa occasione le appendici veramente darebbero un ottimo aiuto...
non credete ? non sentite simili necessita'?
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
provero'!!!!
oggi ho fatto 45 km....e gli unici momenti in cui ne sentivo la mancanza e' quando in pianura sulla via del ritorno ..e stanchino.. sentivo la necessita' di distendermi un po...cioe' allungare un po la posizione sull'avantreno per distendere braccia e schiena....credo che in questa occasione le appendici veramente darebbero un ottimo aiuto...
non credete ? non sentite simili necessita'?


per quanto mi riguarda decisamente si, in pianura oltre al fatto di poter far cambiare posizione alle mani per farle riposare permettono una postura decisamente piu reddittizia a certe velocità, questo per quanto mi riguarda poi non so dipenderà da persona a persona...
ciao
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Anni fa non avrei potuto fare a meno delle appendici. Ma poi non mi piacevano più esteticamente e le ho tolte. Ora non ne senti più alcune necessità.
Secondo me è solo un fatto di abitudine.
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Anni fa non avrei potuto fare a meno delle appendici. Ma poi non mi piacevano più esteticamente e le ho tolte. Ora non ne senti più alcune necessità.
Secondo me è solo un fatto di abitudine.
i pareri sono molto discordi...
c'e' chi non ne puo' fare a meno..in salite ripide in fuorisella e nei lunghi tratti asfaltati per il rientro a casa.. (stanchi)....
la questione e proprio quella della possibilita' di distensioni delle articolazioni superiori....e credo che ognuno ne avrebbe giovamento...
poi e' chiaro che siccome si parla di mtb ed di tratti asfaltati lunghi non ce ne dovrebbero essere troppi..uno si adegua e tiene duro per 10 minuti...

Ma non siamo ancora arrivati alla soluzione della precedente questione...
con la mia piega fsa carbon flat oversize come caspita faccio a montare le appendici wcs ...visto che il meccanico mi dice che troppo rischioso...
degli spessori interni al termine della piega?
attendo
grazie
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
A questo punto, l'unica soluzione credo sia quella di mettere una piega manubrio in alluminio...a meno che tu non voglia correre rischi o rinunciare alle appendici!!!!
ciao
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
...non per essere ripetitivo, ma se vuoi una piega in carbonio con le appendici non ti resta che vendere l'FSA e prendere (qualcosa di piu' evoluto come) la barra Easton EC70 Over Size (Bar end compatible) che, anche se non viene riportata nel sito ufficiale, esiste e di questo ne sono sicuro perche' c'e' l'ho a casa (pronta per la mia Taurine, quando arrivera'). Inutile tergiversare...
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
comunque per avere la certezza basta chiedere direttamente alla FSA, anche perchè il rinforzamento dell'estremità della barra devono pur servire infatti molti venditori la indicano come "rinforzo delle estrermità per poter montare le bar ends"...
ciao
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
...non per essere ripetitivo, ma se vuoi una piega in carbonio con le appendici non ti resta che vendere l'FSA e prendere (qualcosa di piu' evoluto come) la barra Easton EC70 Over Size (Bar end compatible) che, anche se non viene riportata nel sito ufficiale, esiste e di questo ne sono sicuro perche' c'e' l'ho a casa (pronta per la mia Taurine, quando arrivera'). Inutile tergiversare...
ragazzi ..ho speso 100 eurozzi una settimana fa per questa piega...e sarebbe un po stupidino comprarne un'altra quando questa non mi ha dato problemi...il fatto che io non abbia ancora montato le appendici e' solo perche' il mio meccanico non se la sentiva...ma evidentemente ne sa meno di me...perche' io come molte altre cose ,gliela ho procurata e lui me l'ha montata...non e' detto invece che non si possa fare..e' solo una precauzione...ma piuttosto che cambiarla di default preferisco stringerci le appendici e aspettare l'eventuale rottura....:-?
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
ragazzi ..ho speso 100 eurozzi una settimana fa per questa piega...e sarebbe un po stupidino comprarne un'altra quando questa non mi ha dato problemi...il fatto che io non abbia ancora montato le appendici e' solo perche' il mio meccanico non se la sentiva...ma evidentemente ne sa meno di me...perche' io come molte altre cose ,gliela ho procurata e lui me l'ha montata...non e' detto invece che non si possa fare..e' solo una precauzione...ma piuttosto che cambiarla di default preferisco stringerci le appendici e aspettare l'eventuale rottura....:-?

a me non sembra una grandissima idea... se si rompe hai idea delle conseguenze?? se si rompe ti potresti far male... :cry:
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
""Reinforced brake-lever and bar-end zones.""
CIAO..intendi questo?
beh allora se devo fidarmi di cio' che scrivono dovrei provare a montarle...
no?:!:
grazie

si intendevo quello se lo scrivono ci sarà un motivo, comunque essendo lo stesso manubrio che monta il mio sivende nonchè collega di uscite (nato e cresciuto sulla mtb, quindi molto preparato) provo a chiedere a lui, se sa qualcosa in più o se gli è capitato di montare i bar ends su questa piega o se comunque lui le monterebbe te lo faccio sapere:prost:
ciao
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
si intendevo quello se lo scrivono ci sarà un motivo, comunque essendo lo stesso manubrio che monta il mio sivende nonchè collega di uscite (nato e cresciuto sulla mtb, quindi molto preparato) provo a chiedere a lui, se sa qualcosa in più o se gli è capitato di montare i bar ends su questa piega o se comunque lui le monterebbe te lo faccio sapere:prost:
ciao
GRAZIEEEE...se mi dai questa informazione ...sono in debito!!!!:hail: e soprattutto sono piu' tranquillo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo