Cannondale taurine...dopo 5 lunghi mesi..ECCOLA!!

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc

mannixbike66

Biker novus
19/5/07
24
0
0
verona
Visita sito
Volevo passare dalla biammortizzata alla front in carbonio e sono orientato sulla Taurine, di cui non conosco i comportamenti sullo sconnesso, e sulla WhistleArawak, provata e veramente OK, voi raga cosa mi consigliate..mi serve un telaio che abbia elastico il carro dietro..
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
scusami se mi permetto,ma io non avrei nessun dubbio,sarò anche di parte, ma io sceglirei la TUARINE!
1. in salita se spingi ha una grandissima reattività;
2. in discesa è mostruosa per come assorbe tt le asperità
aggiungerei:
a. il vantaggio che è garantita a vita e senza limiti di peso;
b. avresti una forcella,fatty o lefty che sia, un gradino superiore a tt le altre
c. l'usato cannondale è richiestissimo

ciaooooooooooooooooo
 

vanfanti

Biker superis
Ciao Borga!
un mio amico ha ordinato il telaio (team replica) + la lefty a dicembre per 1850 € gli e' arrivata lunedi scorso e ieri prima uscita tra l'altro l'ho provata pure io per circa 15 km di salita......che dire....eccezzionale!
Sarei tentato di prendere in considerazione questo telaio e la lefty ma mi dicono che i prezzi sono lievitati in modo pauroso.
mi sapete dire perche?

a quanto si trova il solo telaio adesso?

Grazie e complimenti a chi la possiede.....un missile!! o-o
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
purtroppo è così!
inizialmente il prezzo di listino del frame set con lefty era competitivo (=2000€), poi inspiegabilmente è livitato paurosamente....se non erro ora ci vogliono 2500€!!!
ciao
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
:saccio:
purtroppo è così!
inizialmente il prezzo di listino del frame set con lefty era competitivo (=2000€), poi inspiegabilmente è livitato paurosamente....se non erro ora ci vogliono 2500€!!!
ciao
esatto 2549 con carbon lefty sl!quando e' aumentato la cannondale si e' inventata la scusa(secondo me) dell'errore nel listino precedente...invece probabilmente hanno fatto i furbi...
il telaio lo trovi solo con la lefty carbon sl.altrimenti se lo vuoi con la fatty devi prendere la bici intera.
io sono stato "molto fortunato"..ho la guarnitura carbon si ed e' stata oggetto di richiamo uffciale e ora il richiamo pure per la lefty!!!
per il resto comunque e' eccezzionale!
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
allora ho chiesto al mio mecca oggi e mi ha detto che anche lui non monterebbe le appendici su quel manubrio :zapalott:
c...a..o andiamo bene, credo comunque che optero' per 2 piccoli spessori cilindrici di alluminio interni alla piega nella parte terminale...o la va o lo spacco...e se si spacca pace..ritorno al wcs in alluminio...joe
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
Che problema manifesta la Lefty da dover essere richiamata?

vale anche per i modelli arrivati 1 settimana fa'

grazie dalla info.

ciao.:-)
praticamente e' un problema di incollaggio.
il richiamo vale per la lefty carbon sl.
puo succedere che la forcella si apra in due con conseguente catapultamento del ciclista...non oso nemmeno pensare cosa puo' succedere in caso di guasto..magari in discesa.
domani la porto a far controllare,domenica ho la rampiledro e non vorrei rischiare....:nunsacci:
dal documento ufficiale mi sembra che il richiamo non specifichi un particolare momento di produzione rispetto ad un'altro.
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
praticamente e' un problema di incollaggio.
il richiamo vale per la lefty carbon sl.
puo succedere che la forcella si apra in due con conseguente catapultamento del ciclista...non oso nemmeno pensare cosa puo' succedere in caso di guasto..magari in discesa.
domani la porto a far controllare,domenica ho la rampiledro e non vorrei rischiare....:nunsacci:
dal documento ufficiale mi sembra che il richiamo non specifichi un particolare momento di produzione rispetto ad un'altro.


mi sa tanto che qualche piccolo problema esista anche sulla fatty
domanda un pò a JOE ??????????????''
domani riporta la bike dal rivenditore per un controllo purtroppo dopo una discesa non si è piu bloccata
dopo tanta attesa questa sera l' ho visto un pò :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
mi sa tanto che qualche piccolo problema esista anche sulla fatty
domanda un pò a JOE ??????????????''
domani riporta la bike dal rivenditore per un controllo purtroppo dopo una discesa non si è piu bloccata
dopo tanta attesa questa sera lo visto un pò :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
ieri sera ..discesa su sentiero veloce ma sconnesso...sollecitazioni forti ma non al limte della forca SUPER FATTY ULTRA DLR (2 SETTIMANE DI VITA) ...
al rientro sull'asfalto dopo aver ribloccato la forca e pedalando di santa ragione, mi sento dondolare...forse sara' la stanchezza o forse i tubeless con poca pressione.....CAVOLO ..CA...ZZ..POR ..PU..A..INVECE NOOOO....e' la forca alla quale e' saltato completamente in sistema di bloccaggio...mi sembra di pedalare aggrappato ad un elastico...inoltre QUANDO SPINGO sulle piega LA FORCA SI ABBASSA E VA A FONDO CORSA ...SENTO IL COLPO METALLICO NELLE MANI...
VAFF...ANC...LO...proprio ora che stavo ritrovando la gamba!!!!
stamane subito dal meccanico....mette una mano sopra la piega ..spinge verso il basso...non dice niente...chiama L'Olanda...gli danno l'ok!!..mi dice di andare a riprenderla venerdì (ritorno sereno)....sostituira' completamente la cartuccia..(ne ha in negozio una di scorta ovviamente nuova) ...
mi conferma con poce effimere parole che da quando fox produce le nuove cartucce della fatty ultra dlr ..questo non e' il primo caso...che dovevo dire..lo saluto ..esco dal negozio e sino a sabato niente mtb...fortunatamente ho la bdc che mi aspetta...
che altro dovevo dire al mecca...niente di piu'....FORTUNATAMENTE CANNONDALE SU QUESTE COSE E SULLA GARANZIA NON SCHERZA...
SPEREM...!!!
CIAO
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
...nn sapevo che le cartucce fossero della fox!!!
per il resto come ti trovi con la forka?
secondo me, fatty e lefty, sono di un altro pianeta!!!!
ciao
OTTIMA LA FORCA...precisa come nessun'altra...comportamento eccelso in ogni situazione...voto 9... se devo essere sincero la migliore tra quelle montate sino ad ora..
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
ieri sera ..discesa su sentiero veloce ma sconnesso...sollecitazioni forti ma non al limte della forca SUPER FATTY ULTRA DLR (2 SETTIMANE DI VITA) ...
al rientro sull'asfalto dopo aver ribloccato la forca e pedalando di santa ragione, mi sento dondolare...forse sara' la stanchezza o forse i tubeless con poca pressione.....CAVOLO ..CA...ZZ..POR ..PU..A..INVECE NOOOO....e' la forca alla quale e' saltato completamente in sistema di bloccaggio...mi sembra di pedalare aggrappato ad un elastico...inoltre QUANDO SPINGO sulle piega LA FORCA SI ABBASSA E VA A FONDO CORSA ...SENTO IL COLPO METALLICO NELLE MANI...
VAFF...ANC...LO...proprio ora che stavo ritrovando la gamba!!!!
stamane subito dal meccanico....mette una mano sopra la piega ..spinge verso il basso...non dice niente...chiama L'Olanda...gli danno l'ok!!..mi dice di andare a riprenderla venerdì (ritorno sereno)....sostituira' completamente la cartuccia..(ne ha in negozio una di scorta ovviamente nuova) ...
mi conferma con poce effimere parole che da quando fox produce le nuove cartucce della fatty ultra dlr ..questo non e' il primo caso...che dovevo dire..lo saluto ..esco dal negozio e sino a sabato niente mtb...fortunatamente ho la bdc che mi aspetta...
che altro dovevo dire al mecca...niente di piu'....FORTUNATAMENTE CANNONDALE SU QUESTE COSE E SULLA GARANZIA NON SCHERZA...
SPEREM...!!!
CIAO
Purtoppo non sei il solo. Un mio amico, Taurine con Fatty, alla 4° uscita la forca va a pacco per la totale perdita di aria. Tornati a casa la rigonfiamo, ma niente dopo pochi secondi è di nuovo giù. Morale, cartuccia sostituita in un giorno, unica noia, andare dal concessionario, che è un pò distante.
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
portato la lefty sl a far controllare per il richiamo e bella notizia:
LA CANNONDALE NON MI PASSA IN GARANZIA L'INTERVENTO PERCHE' NON HO LO SCONTRINO!la bici lo presa nuova da un amico che le importa ma non da un concessionario.ho il tagliando della garanzia ma mi hanno detto che senza scontrino non vale niente!
nonostante la forcella sia il modello 2007 e quindi non piu' avere piu di 2/3 mesi!inoltre ho contattato 3 rivenditori cannondale della zona e tutti mi hanno fatto menate indescrivibili nonostante mi sia offerto subito di pagare di tasca mia l'intervento(almeno pedalo tranquillo,non voglio rompermi la faccia per 20 euro...)dicendomi che non avevano tempo, che era un lavoro delicato,di passare tra 10 giorni,di rivolgermi dove ho comperato la forcella,che le forcelle prodotte in "usa" come la mia sono completamente diverse,che loro sono obbligati ad aggiustare solo quelle prodotte in europa e germania ecc...
uno mi ha addirittura detto:ma se non hai la garanzia non puoi aderire al richiamo..lasciala cosi!!(nonstante ho chiaramente detto che avrei pagato io l'intervento)
COMPLIMENTI A CANNONDALE................
 

BRAD

Biker popularis
11/12/04
71
0
0
Veneto
Visita sito
portato la lefty sl a far controllare per il richiamo e bella notizia:
LA CANNONDALE NON MI PASSA IN GARANZIA L'INTERVENTO PERCHE' NON HO LO SCONTRINO!la bici lo presa nuova da un amico che le importa ma non da un concessionario.ho il tagliando della garanzia ma mi hanno detto che senza scontrino non vale niente!
nonostante la forcella sia il modello 2007 e quindi non piu' avere piu di 2/3 mesi!inoltre ho contattato 3 rivenditori cannondale della zona e tutti mi hanno fatto menate indescrivibili nonostante mi sia offerto subito di pagare di tasca mia l'intervento(almeno pedalo tranquillo,non voglio rompermi la faccia per 20 euro...)dicendomi che non avevano tempo, che era un lavoro delicato,di passare tra 10 giorni,di rivolgermi dove ho comperato la forcella,che le forcelle prodotte in "usa" come la mia sono completamente diverse,che loro sono obbligati ad aggiustare solo quelle prodotte in europa e germania ecc...
uno mi ha addirittura detto:ma se non hai la garanzia non puoi aderire al richiamo..lasciala cosi!!(nonstante ho chiaramente detto che avrei pagato io l'intervento)
COMPLIMENTI A CANNONDALE................

Hai un amico che le importa interessante...puoi darmi qualche dritta, i prezzi dovrebbero essere buoni nonostante le eventuali problematiche per il riconoscimento della garanzia. grazie
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
anche a me la cannondale non riconosce la garanzia per una crettatura sul mio telaio in prossimità di una saldatura in quanto seppur acquistata usata presso un rivenditore ufficiale cannondale (poi chiuso) e le rassicurazioni del stesso per eventuali anomalie ecc. ecc., non essendo il primo proprietario mi è stato risposto picche !!!!, non pretendevo la sostituzione del telaio, quantomeno un significativo sconto per l' acquisto di un telaio nuovo, la C'ale mi ha detto che può farmi al max il 20% !!!, ma il 20% lo fanno tutti !!!!!
questo atteggiamento di CANNONDALE non lo trovo per nulla degno di un' azienda definita da tutti il TOP !!! (ma per favore...)

portato la lefty sl a far controllare per il richiamo e bella notizia:
LA CANNONDALE NON MI PASSA IN GARANZIA L'INTERVENTO PERCHE' NON HO LO SCONTRINO!la bici lo presa nuova da un amico che le importa ma non da un concessionario.ho il tagliando della garanzia ma mi hanno detto che senza scontrino non vale niente!
nonostante la forcella sia il modello 2007 e quindi non piu' avere piu di 2/3 mesi!inoltre ho contattato 3 rivenditori cannondale della zona e tutti mi hanno fatto menate indescrivibili nonostante mi sia offerto subito di pagare di tasca mia l'intervento(almeno pedalo tranquillo,non voglio rompermi la faccia per 20 euro...)dicendomi che non avevano tempo, che era un lavoro delicato,di passare tra 10 giorni,di rivolgermi dove ho comperato la forcella,che le forcelle prodotte in "usa" come la mia sono completamente diverse,che loro sono obbligati ad aggiustare solo quelle prodotte in europa e germania ecc...
uno mi ha addirittura detto:ma se non hai la garanzia non puoi aderire al richiamo..lasciala cosi!!(nonstante ho chiaramente detto che avrei pagato io l'intervento)
COMPLIMENTI A CANNONDALE................
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
anche a me la cannondale non riconosce la garanzia per una crettatura sul mio telaio in prossimità di una saldatura in quanto seppur acquistata usata presso un rivenditore ufficiale cannondale (poi chiuso) e le rassicurazioni del stesso per eventuali anomalie ecc. ecc., non essendo il primo proprietario mi è stato risposto picche !!!!, non pretendevo la sostituzione del telaio, quantomeno un significativo sconto per l' acquisto di un telaio nuovo, la C'ale mi ha detto che può farmi al max il 20% !!!, ma il 20% lo fanno tutti !!!!!
questo atteggiamento di CANNONDALE non lo trovo per nulla degno di un' azienda definita da tutti il TOP !!! (ma per favore...)

...avevi lo scontrino del primo proprietario?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo