Cannondale taurine...dopo 5 lunghi mesi..ECCOLA!!

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
nonostante tanto girovagare e tanti sforzi la sella arancionero..niente..la consegnano solo con la 1 o la replica...
attendi gli xtr immagino (io gli egg beater c li ho venduti nel merc forum)
e quale tubo sella metti?
ciao
p.s. dei tuoi adesivi protettivi nemmeno l'ombra...:wink:
io ho preso in cartoleria un foglio da 1 metro per 50cm di carta adesiva trasparente,leggermente gommosa e l'ho ritagliata e applicata in tutti i punti dove toccano i cavi e sul tubo obliquo.
non sara' il massimo ma almeno protegge.prima avevo un telaio in carbonio nero lucido ed e' bastata un uscita di sterrato senza protezioni e i cavi lo hanno graffiato ovunque!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ciao, non mi dilungo visto che si e' scritto tanto relativamente a questa Taurine...attesa...up-grade...Pregi e difetti (per chi li trova)...prestazioni...
per ora ho percorso solo 150 km nei primi 3 giorni...ma le sensazioni sono ECCELLENTI...una bici per chi vuole Vincere..
Mancano ancora 2 o 3 upgrade tipo piega FSA K-force flat Carbon OS, sganci titanio PMP, ...
evitate commenti sulle ruote perche' vanno da Dio e saranno comunque nei miei prossimi investimenti...(a perdere :))): )
ed ora non ci resta che pedalare
bye

Stupenda!!!!!!!!!!
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
io ho preso in cartoleria un foglio da 1 metro per 50cm di carta adesiva trasparente,leggermente gommosa e l'ho ritagliata e applicata in tutti i punti dove toccano i cavi e sul tubo obliquo.
non sara' il massimo ma almeno protegge.prima avevo un telaio in carbonio nero lucido ed e' bastata un uscita di sterrato senza protezioni e i cavi lo hanno graffiato ovunque!
quindi pensi che in cartoleria posso trovare qualcosa?
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
quindi pensi che in cartoleria posso trovare qualcosa?
i fogli trasparenti li hanno in cartoleria,io lo ho sempre presi ,se trovi quelli leggermente gommosi che sono di spessore maggiore tanto meglio.almeno con 2/3 euro puoi riparare la mtb dai danni.se poi non ti piace il lavoro, li puoi sempre togliere o tenerli provvisoriamente finche' trovi qualche kit dedicato.
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Io i fogli trasparenti, li ho trovati dal sivende delle moto (le usano i crossisti) per delle protezioni, ed è di spessore 2/3 mm, ottimo.

esattamente quello che usato io per protteggere il mio stark in carbonio, costano un pò ma dopo che ho praticamente riparato tutta la biga ne ho ancora 3/4 per futuri aggiustamenti, aggiungo che nonostante abbiano un bello spessone sono facilmente la "lavorabili"o-o
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
AMICI...che ne dite di questa?
venerdi' ho fatto montare la piega piega FSA K-force flat Carbon OS 60mm *120 gr...ed avevo chiesto al mecca se entro oggi (oltre alle manopole spugna wcs) mi avrebbe montato anche le appendici wcs corte....Ebbene,sabato mi ha chiamato dicendomi che non si fidava a montare e strigere le appendici su quella piega in carbonio...troppo alto il rischio di sfibrare o schiacciare nell'attacco il tubo della piega....lui mi ha detto di provare ad abituarmi così senza le appendici...pur sapendo che io da anni le montavo sulle altre mtb....
l'unica soluzione che per ora abbiamo reciprocamente omesso e' quella di mettere 2 piccoli spessori di metallo all'interno degli ultmi 2 cm della piega!!
Sono aperte vostre opportune considerazioni e magari consigli pratici ed EFFICACI...
MA ALLORA CHI COMPRA LA REPLICA O LA TAURINE 1 E VUOLE MONTARE LE APPENDICI CHE FA??????

GRAZIE JOE
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
ti capisco:prost: anche io essendo abituato ad averle sempre come ho ritirato la nuova biga che non le aveva non sapevo dove mettere le mani :maremmac: infatti domani monto le wcs, comunque le appendici ritchey sono approvate per le pieghe in carbonio della ritchey stessa, mentre la piega fsa carbon è rinforzata sulle estremità quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi, ma è sempre meglio aspettare il parere di chi ha gia provato quest'accoppiata:saccio:
ciao
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
AMICI...che ne dite di questa?
venerdi' ho fatto montare la piega piega FSA K-force flat Carbon OS 60mm *120 gr...ed avevo chiesto al mecca se entro oggi (oltre alle manopole spugna wcs) mi avrebbe montato anche le appendici wcs corte....Ebbene,sabato mi ha chiamato dicendomi che non si fidava a montare e strigere le appendici su quella piega in carbonio...troppo alto il rischio di sfibrare o schiacciare nell'attacco il tubo della piega....lui mi ha detto di provare ad abituarmi così senza le appendici...pur sapendo che io da anni le montavo sulle altre mtb....
l'unica soluzione che per ora abbiamo reciprocamente omesso e' quella di mettere 2 piccoli spessori di metallo all'interno degli ultmi 2 cm della piega!!
Sono aperte vostre opportune considerazioni e magari consigli pratici ed EFFICACI...
MA ALLORA CHI COMPRA LA REPLICA O LA TAURINE 1 E VUOLE MONTARE LE APPENDICI CHE FA??????

GRAZIE JOE
Altri suggerimenti? tento di farne a meno?
 

Warning

Biker serius
19/11/04
232
0
0
47
Fiume Adda
Visita sito
Comprata.....l'ho comprata anche io sta benedetta taurine.......al posto della scalpel.....
Team replica taglia medium,unici upgrade sono i rotanti sram al posto dei twist e piega+reggi easton ec 90(la piega l'ho recuperata dalla scalpel.....)con la mia amata sella spyder tioga....
Dovrebbe arrivare in settimana,sperem!!!!
p.s dimenticavo che ho fatto sostituire gli avid con i marta sl,il post mount con adattatore proprio nn lo digerisco....
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
AMICI...che ne dite di questa?
venerdi' ho fatto montare la piega piega FSA K-force flat Carbon OS 60mm *120 gr...ed avevo chiesto al mecca se entro oggi (oltre alle manopole spugna wcs) mi avrebbe montato anche le appendici wcs corte....Ebbene,sabato mi ha chiamato dicendomi che non si fidava a montare e strigere le appendici su quella piega in carbonio...troppo alto il rischio di sfibrare o schiacciare nell'attacco il tubo della piega....lui mi ha detto di provare ad abituarmi così senza le appendici...pur sapendo che io da anni le montavo sulle altre mtb....
l'unica soluzione che per ora abbiamo reciprocamente omesso e' quella di mettere 2 piccoli spessori di metallo all'interno degli ultmi 2 cm della piega!!
Sono aperte vostre opportune considerazioni e magari consigli pratici ed EFFICACI...
MA ALLORA CHI COMPRA LA REPLICA O LA TAURINE 1 E VUOLE MONTARE LE APPENDICI CHE FA??????

GRAZIE JOE

hai fatti montare il 25,4 o il 31,8
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo