Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
14 non son pochi soprattutto per te che hai un'altra biga superperformante ! Tutto non si può avere.

si si lo so, ma sul pedalato alla fine mi importa poco, è tutto allenamento! più che altro ho la sensazione che le ruote girino poco, non so se è colpa del peso delle ruote o del tipo di gomme, mi piacerebbe avere ruote un pò più reattive e leggere, certamente sul peso non si potrà limare molto visto tutti gli accessori che si porta dietro la mx
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
si si lo so, ma sul pedalato alla fine mi importa poco, è tutto allenamento! più che altro ho la sensazione che le ruote girino poco, non so se è colpa del peso delle ruote o del tipo di gomme, mi piacerebbe avere ruote un pò più reattive e leggere, certamente sul peso non si potrà limare molto visto tutti gli accessori che si porta dietro la mx
Io stò usando le MAVIC ST e penso siano un buon compromesso tra peso e robustezza mentre sono al limite con le coperture da 2,35 tanto che in qualche passaggio ho perso aria e lattice. Per la tua penso siano più adatte le SX.
2 giorni fa un mio amico ha inaugurato la Trigger 1 con ruote in carbonio e un peso totale di 10,4 kg. Con lei i rilanci e le salite non sono un problema! Ma scendere con lei tra sassi e gradoni non mi convince.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io stò usando le MAVIC ST e penso siano un buon compromesso tra peso e robustezza mentre sono al limite con le coperture da 2,35 tanto che in qualche passaggio ho perso aria e lattice. Per la tua penso siano più adatte le SX.
2 giorni fa un mio amico ha inaugurato la Trigger 1 con ruote in carbonio e un peso totale di 10,4 kg. Con lei i rilanci e le salite non sono un problema! Ma scendere con lei tra sassi e gradoni non mi convince.

azz le avevo viste le St ma proprio il canale da 19 non mi ispirava, però a livello di peso si guadagna parecchio rispetto alle SX
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
14 non son pochi soprattutto per te che hai un'altra biga superperformante ! Tutto non si può avere.



help...ho un piccolo problema,l'anteriore tende a essere troppo leggero molto in salita e un pò meno in discesa.
Non è che cambiando il manubrio con una curva piu accentuata ...mi ritrovo con il peso sbilanciato indietro?
grazie per eventuali consigli...:nunsacci:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
help...ho un piccolo problema,l'anteriore tende a essere troppo leggero molto in salita e un pò meno in discesa.
Non è che cambiando il manubrio con una curva piu accentuata ...mi ritrovo con il peso sbilanciato indietro?
grazie per eventuali consigli...:nunsacci:

se lo alzi ancora per forza di cose ti troverai più sbilanciato indietro!
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
se lo alzi ancora per forza di cose ti troverai più sbilanciato indietro!



..mi sono espresso male!
lo avevo gia alzato,e quindi mi confermi lo sbilanciamento.
...lo riporto in posizione origine con la sua curva e a questo punto avanzo di mezzo centimetro anche il sellino.
grazie del consiglio,sabato provo.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
togli un paio di spessori da sotto la pipa e prova a metterli sopra! Se ti trovi bene poi puoi tagliare il canotto ( anche se il mio consiglio è di essere sicuri visto chepoi non lo puoi riattaccare :D )!!!
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
togli un paio di spessori da sotto la pipa e prova a metterli sopra! Se ti trovi bene poi puoi tagliare il canotto ( anche se il mio consiglio è di essere sicuri visto chepoi non lo puoi riattaccare :D )!!!


...thanks,farò anche quello.
Nel frattempo aggiungo alcune foto delle protezioni che ho fatto sul carro con delle semplici camere aria (per basol...visto che ha la biga scura)
 

Allegati

  • WP_001183-web.jpg
    WP_001183-web.jpg
    56,5 KB · Visite: 31
  • WP_001185-web.jpg
    WP_001185-web.jpg
    50,7 KB · Visite: 30
  • WP_001186-web.jpg
    WP_001186-web.jpg
    60,7 KB · Visite: 31
  • WP_001184.jpg
    WP_001184.jpg
    60 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: basol

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...thanks,farò anche quello.
Nel frattempo aggiungo alcune foto delle protezioni che ho fatto sul carro con delle semplici camere aria (per basol...visto che ha la biga scura)

Bel lavoretto pulito ! Sul fodero basso taglierò un pò prima per non coprire il nostro tallone d'Achille !
Come stanno i raggi delle tue Black Flag ? Controlla o fai controllare tensionatura e centratura specialmente la ruota posteriore:celopiùg:
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
Ragazzi non sono molto soddisfatto della mia forcella sektor tk... è molto molto dura e poco sensibile... E' fattibile cambiare la molla? piu' o meno quanto si spende??? Risultati???




L'upgrade completo forcella dovro' rimandarlo di almeno un annetto, visti i tempi che corrono.....
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ragazzi non sono molto soddisfatto della mia forcella sektor tk... è molto molto dura e poco sensibile... E' fattibile cambiare la molla? piu' o meno quanto si spende??? Risultati???




L'upgrade completo forcella dovro' rimandarlo di almeno un annetto, visti i tempi che corrono.....
magari prova prima a togliere (un pò) o cambiare l'olio con uno meno viscoso..!!
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Bel lavoretto pulito ! Sul fodero basso taglierò un pò prima per non coprire il nostro tallone d'Achille !
Come stanno i raggi delle tue Black Flag ? Controlla o fai controllare tensionatura e centratura specialmente la ruota posteriore:celopiùg:


..sembrano a posto,fortuna che sono leggero e non patiscono al momento.
Invece mi toccherà poi cambiare gomma dietro a causa del grip scarso sul bagnato (accetto consigli..)
Se rivesti i foderi a questo punto ti consiglierei di raddoppiare lo spessore da subito(almeno al fodero alto per evitare nuovamente lo smontaggio).
Sotto è piu facile senza smontare nulla..:prost:
Nel nostro caso di biga al carbonchio,se non fosse riconosciuta eventualmente la garanzia , non mi preoccuperei tanto.
Volendo è possibile renderla quasi indistruttibile,basta agire dove serve.
ma questo è poi un argomento piu tecnico nel caso succedesse.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
..sembrano a posto,fortuna che sono leggero e non patiscono al momento.
Invece mi toccherà poi cambiare gomma dietro a causa del grip scarso sul bagnato (accetto consigli..)
Se rivesti i foderi a questo punto ti consiglierei di raddoppiare lo spessore da subito(almeno al fodero alto per evitare nuovamente lo smontaggio).
Sotto è piu facile senza smontare nulla..:prost:
Nel nostro caso di biga al carbonchio,se non fosse riconosciuta eventualmente la garanzia , non mi preoccuperei tanto.
Volendo è possibile renderla quasi indistruttibile,basta agire dove serve.
ma questo è poi un argomento piu tecnico nel caso succedesse.
Stavo pensando di usare uno spezzone di camera d'aria per bdc e infilarla sul fodero senza incollare,dovrebbe essere giusto come diametro.Che ne dici ?
Per la coperture io attualmente stò usando queste: http://www.hibike.it/shop/product/p...keSkin-TL-Ready-gomma-ripiegabile-60-622.html
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Stavo pensando di usare uno spezzone di camera d'aria per bdc e infilarla sul fodero senza incollare,dovrebbe essere giusto come diametro.Che ne dici ?
Per la coperture io attualmente stò usando queste: [url]http://www.hibike.it/shop/product/pd8bdf786e7d0572d8dd6a1fd9c74840f/s/Schwalbe-Hans-Dampf-Evolution-SnakeSkin-TL-Ready-gomma-ripiegabile-60-622.html[/URL]



..ho fatto anchio cosi per il fodero alto,non bisogna incollare nulla... ma solo infilare.
Se ne infili 2 una dentro l'altra secondo me è meglio.
Al prossimo smontaggio del fodero faro lo stesso.

Per le gomme mi sembra una buona soluzione al prossimo cambio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo