Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micheleriello

Biker superis
ragazzi che differenze ci sono tra un jekill 3 e una jekill4 entrambe di anno 2012 ?

entrambe in al
circa 1000 euri
montaggio molto base per la 4, decisamente migliore per la 3, che dovrebbe montare forka fox, cambio misto tra xt e slx, guarnitura, freni cr....
isomma punta alla 3 monta 1 telescopico e quando usurati cambia montando quello che vorresti :spetteguless:
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
io fossi in te prenderei la 4 .... risparmi la differenza cambi subito forca (quelle della jekyll sono in vendita ad un prezzo molto conveniente circa300-350 euro.intanto vendi la tua forca "base".... .
con i soldi sempre risparmiati ti fai un paio di ruote e dei freni decenti ...e già hai battatuo la jekyll 3 :)

ragazzi che differenze ci sono tra un jekill 3 e una jekill4 entrambe di anno 2012 ?
 

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito
io fossi in te prenderei la 4 .... risparmi la differenza cambi subito forca (quelle della jekyll sono in vendita ad un prezzo molto conveniente circa300-350 euro.intanto vendi la tua forca "base".... .
con i soldi sempre risparmiati ti fai un paio di ruote e dei freni decenti ...e già hai battatuo la jekyll 3 :)

presa proprio oggi ragazzi la 4......ha gia la FOX FLOAT da 32......ora si pedala!!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Nel frattempo resto in attesa del carro e visto il periodo infame ho deciso di far fare la manutenzione anche al Dyad, cambiare raggi e nipples alle ruote etc etc.:celopiùg:

image.php

image.php

image.php

viewphoto.php


viewphoto.php
viewphoto.php
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
Nel frattempo resto in attesa del carro e visto il periodo infame ho deciso di far fare la manutenzione anche al Dyad, cambiare raggi e nipples alle ruote etc etc.:celopiùg:
...




...ops,per un attimo pensavo fosse la mia J.
compl...per l'officina(se mai passassi dalle tue parti ti porto in manutenz..,
tanto mi sa che ne sai piu tu che il sivende),scherzo.
Nel caso il carro te lo ridanno indietro...si puo fare l'intervento quasi indistruttibile:omertà:.
ciao
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
il mio meccanico è diventato rivenditore Cannondale e gli è arrivata una Jekyll MX. Mamma che bella, vado li praticamente tutti i giorni a guardarla, qualcuno ce l'ha? come va?

io ce l'ho da un mesetto, le mie impressioni però sono poco attendibili perchè è la prima enduro che ho e vengo da una F29, per cui per me è una schiacciasassi, a parte il peso che in salita si fa davvero sentire per il resto la cosa che mi ha colpito di più è la potenza e modulabilità dei freni e il grip enorme delle coperture! non sono espertissimo ma secondo me una float 34 sarebbe già stata abbastanza, e perchè no anche una talas con comando remoto accoppiato a quello del dyad, per intenterci come il sistema utilizzato da rocky mountain!
unico neo è il reggisella che inizialmente, serrato con dinamometrica al valore richiesto, non saliva completamente, è bastato 1/4 di giro di chiave in meno per sistemare il tutto.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.152
5.260
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cos'è successo al tuo carro?

si è crepato:

Lungi da me iniziare la solita diatriba carbonchio/alluminio ma questa cricca purtroppo è una realtà :

image.php

:smile:Se questa è la domanda e riferita alla mia J criccata la risposta è :
Produzione Febbraio 2011 acquistata Aprile 2011

Vediamola in positivo perchè solo in caso di cedimento strutturale si può sperare in una sostituzione del carro, comunque oggi stesso sono partite foto e prova d'acquisto/garanzia. Vi terrò aggiornati :celopiùg:

Si la crepa interessa l'emicirconferenza del fodero nella sua parte superiore.

Oggi a distanza di 3 giorni dalla notifica il mio si vende mi ha informato che Cannondale ha accettato la Garanzia e ha provveduto all'invio di un nuovo fodero basso.:celopiùg:

:celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grazie Mod per le multi risposte!
Il fermo biga mi stimola a continuare il lavoro di manutenzione della mia J:
Oggi ho lavorato sui mozzi delle nostre Black Flag, dopo 18 mesi d'uso era ora!

image.php

image.php


Vi posto anche i disegni dei 2 mozzi avuti dall'Ufficio Tecnico di Sun Ringlè:

I nostri mozzi sono praticamenti degli HOPE semplificati quindi vi rimando al Tutorial di Danybiker molto utile per chi vuole prendere azione per la prima volta !
I cuscinetti sono 6 e tutti uguali non e' detto che debbano essere sostituiti e comunque costano meno di 3 Euro ciascuno.

http://www.mtb-forum.it/manutenzione-e-revisione-dei-mozzi-hope-pro-ii/
 

Allegati

  • Expert Front_M23.pdf
    179,4 KB · Visite: 14
  • Expert Rear 135mm_M23.pdf
    210,8 KB · Visite: 12

nanogt

Biker popularis
25/4/09
95
1
0
ROMA
Visita sito
dopo aver ritirato la mia jekill, ieri pomeriggio mi sono fatto i primi 30 km per prendere confidenza....su territorio sia pianeggiante (asfalto-sentiero) che discesa.....

per ora l ago della bilancia pende in discesa....veramente un gran mezzo...assorbe praticamente tutto, e sono ancora in via di settaggio tra forcella e dyad...ma veniamo alla mia perplessita del pedalato...

ho faticato come non mai, sembrava avessi un sacco di cemento sulle spalle...credo che questo sia dovuto anche alle coperture...difatti qui avrei bisogno dei vostri pareri.....

attualmente monta una schwalbe Hans Dampf all anteriore 2.35 e una maxxis high roller sempre da 2.35 al posteriore....(ritirata cosi dal sivende)

per avere una bici pedalabile cosa consigliate e poi che pressioni utilizzate?
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
io interpreto la jekyll piu' verso il trai / all mountain che non verso l'enduro ,
anche considerando i fondi e terreni che pratico .
e' la seconda che prendo e ho sempre cercato di renderla il piu' possibile leggera ovviamente nei limiti dell'affidabilita' .
cosi' anche per le gomme .
ho pedalato con soddisfazione gomme specy ( ground control post. , purgatory ant. ) , shwalbe ( racing ralph / nobby nic ) .
ora ho montato due WTB bronson , entrambe race da 2.3 .
credo pero' siano tutte coperture del tutto insufficienti se non si fa' un minimo di attenzione .

ciao
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Io monterei aredent 2,4 davanti e larsen TT 2.35 dietro..!
Ma poi non saranno mica 2 kg in piu di un'altra bici a far differenza..
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io monterei aredent 2,4 davanti e larsen TT 2.35 dietro..!
Ma poi non saranno mica 2 kg in piu di un'altra bici a far differenza..

E' facile essere d'accordo con Caval, la copertura HR al posteriore non può certo brillare per scorrevolezza e visto che probabilmente sarà la più consumata delle 2 è sicuramente da cambiare con qualcosa di meno tassellato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo