Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
.............................................................
Invece mi toccherà poi cambiare gomma dietro a causa del grip scarso sul bagnato (accetto consigli..)
........................................................................................

ieri sera ho montato delle WTB Bronson race 2,3 , gomme poco conosciute qui da noi , ma delle quali sui forum USA ne parlano bene .
domani le provero' e ti sapro' dire .
ho sempre usato gomme specy , con le quali mi sono sempre trovato molto bene .
pero' vedo che in genere vengono usate solo da chi ha una specy ...

ciao
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ieri sera ho montato delle WTB Bronson race 2,3 , gomme poco conosciute qui da noi , ma delle quali sui forum USA ne parlano bene .
domani le provero' e ti sapro' dire .
ho sempre usato gomme specy , con le quali mi sono sempre trovato molto bene .
pero' vedo che in genere vengono usate solo da chi ha una specy ...

ciao

Io Sto arrivando! Usando le wtb di serie sulla mia mx e fin ora mi sono sembrate ottime!
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Io Sto arrivando! Usando le wtb di serie sulla mia mx e fin ora mi sono sembrate ottime!

provate stammattina .

tappeto di foglie umide con sotto terreno umido , non proprio fango .

che dire ... in trazione buone , in frenata / appoggio ....:specc: forse era davvero un po' critica come terreno :nunsacci:.

diciamo che andrebbero provate ancora per bene .

in generale comunque promosse !

ciao
 

Allegati

  • 59337_jb_800.jpg
    59337_jb_800.jpg
    21,9 KB · Visite: 7

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, ho bisogno di una piccola info...

ho comprato una cube stereo race tg. 18 (alto 1.67 cav. 81)... mi sono convinto che dovevo prendere la 16... detto questo voglio la jekyll!!! ora però ho un problema...
non mi urlate dietro di saldare il frigorifero.... vestito penso di arrivare a quasi 120kg!!!
ora la tabella della jekyll arriva a 113 e quindi sarei fuori.... ho capito che tutti tengono sempre 1 o 2 regolazioni sotto al proprio peso... quindi probabilmente con la tabella a 113kg dovrei essere giusto... ma secondo voi non è che se scendo da un drop di 50cm mi scoppia l'ammo o mi si rompe?

sono troppo innamorato della jekyll ma ho questo pallino... prima o poi mi metterò a dieta... lo so...!!!! :-)

come modello stavo pensando o alla carbon 1 però facendo togliere le raynolds... oppure la carbon 2 ma dovrei cambiare i freni.... o la 3 però devo mettere telescopico, freni forse doppia e tendicatena.... oppure la più spettacolare con 2400 euro più la mia in cambio mi darebbe telaio e forca e gruppo movimento centrale della carbon 1 e i pezzi mancanti mi rimetterebbe i miei... altrimenti 3000 carbon 1 senza ruote... la carbon mi tirava per la forca da 34/160... se l'avevano messa anche sulla 3 l'avrei preferita...

alternativa cube stereo 27,5 kashima carbonio 12kg....
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
A mio parere dovresti andare bene..il problema si pone però se tu volessi una bici un pò più sostenuta..!! In ogni caso io prenderei la MX con il telescopico di serie e la forka da 36 160 ;)
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
A mio parere dovresti andare bene..il problema si pone però se tu volessi una bici un pò più sostenuta..!! In ogni caso io prenderei la MX con il telescopico di serie e la forka da 36 160 ;)

e lo so... ma cerco una bici 360 gradi dall'andare a "comprare il pane" giri xc ad andare in cima ad un monte (o spingendola o in funivia) e scendere giù divertendosi... magari provare qualche linea facile in qualche bike park (ma questo posso anche evitarlo!) come taglia mi confermate S 100%... vero?

dico così perchè clementz è alto 1,67 e cavallo mi pare 82cm (come me) e usa una M!!!! ora per carità io non sono clementz e neanche gli assomiglio da lontano... però mi fatto avere dei dubbi.... cmq sono al 87% taglia S 13% taglia M....
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
provate stammattina .

tappeto di foglie umide con sotto terreno umido , non proprio fango .

che dire ... in trazione buone , in frenata / appoggio ....:specc:


...piu o meno è quello che succede a me,ho provato ad abbassare fino a 1,8 la pressione e tende a migliorare...comunque sulla vecchia biga le NN davano piu affidabilità rispetto alle attuali C-King..
Grazie dei consigli.
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
ragazzi sento l'esigenza di cambiare attacco manubrio ma il nostro dannato standard non me lo fa trovare... qualcuno di voi sa aiutarmi ?
qualcuno lo ha cambiato ?
io lo vorrei più corto,intorno ai 50-60mm e magari con un leggero rialzo.
che mi dite???
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Non capisco il discorso..in ogni caso stavi valutando la 3 giusto??? Non per dire ma vista la stazza io non starei tanto a guardare il kg in più, nel caso della j3 anche meno, (j1 13.15, j3 13.74 jMX 14.4) a discapito della robustezza e del divertimento di guida..
 

micheleriello

Biker superis
ragazzi sento l'esigenza di cambiare attacco manubrio ma il nostro dannato standard non me lo fa trovare... qualcuno di voi sa aiutarmi ?
qualcuno lo ha cambiato ?
io lo vorrei più corto,intorno ai 50-60mm e magari con un leggero rialzo.
che mi dite???

50 mm positivo più 10
oppure diritto e spessore sotto
monta 1 manubrio da 74 circa:spetteguless:

an dimenticavo da 1,5
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
si ho capito ma..... cosa mi consigliate?^
dato che sono sul forum della jekyll pensa che qualcuno posse dirmi: "IO HO MONTATO ...BLA BLA ". capisci ?
le conosco le specifiche , ho già un manubrio da74 ma mi manca l'attacco manubrio ma i grandi siti online non ne hanno con il nostro standard a meno che non si spendano 100 euro circa.....


50 mm positivo più 10
oppure diritto e spessore sotto
monta 1 manubrio da 74 circa:spetteguless:

an dimenticavo da 1,5
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Io sulla claymore ho quello gravity e devo dire che per me funziona bene in termini di posizione di guida e comfort...
 

micheleriello

Biker superis
si ho capito ma..... cosa mi consigliate?^
dato che sono sul forum della jekyll pensa che qualcuno posse dirmi: "IO HO MONTATO ...BLA BLA ". capisci ?
le conosco le specifiche , ho già un manubrio da74 ma mi manca l'attacco manubrio ma i grandi siti online non ne hanno con il nostro standard a meno che non si spendano 100 euro circa.....

thomson elite è sempre da sborone per la tua :i-want-t:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
si ho capito ma..... cosa mi consigliate?^
dato che sono sul forum della jekyll pensa che qualcuno posse dirmi: "IO HO MONTATO ...BLA BLA ". capisci ?
le conosco le specifiche , ho già un manubrio da74 ma mi manca l'attacco manubrio ma i grandi siti online non ne hanno con il nostro standard a meno che non si spendano 100 euro circa.....


Manda un mp ad Alessio lui lo ha sostituito da tempo!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Qualcuno conosce il codice preciso della serie sterzo Cane Creek ( anche altra marca ) per montare una forca tapered sulla Jekyll? Quindi con la parte superiore da 1" e 1/8.
Grassie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo