Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micio78

Biker serius
12/6/12
110
0
0
Brescia
Visita sito
Rock shox trovato già montato sulla bici. Veramente comodo e funzionale. L'unica cosa è che mi pare non mantenga sempre la massima altezza e il tubo quando abbasso il sellino rimane un po' tra le scatole toccando sulla gamba. Ho la bici da sole 30 ore ma ne sono entusiasta!!!


e ti credo è un bel mostriciattolo :smile::smile:

io unico "difetto" che ho trovato è che sullo "scassato" la catena scendeva spesso,poi ho risolto con bash e tendicatena.a sua difesa però devo dire che la mia montava uno sram x7 a gabbia lunga e che ovviamente nn è nata per discese troppo toste....gran bici"!!!!! :}}}:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
la 4 montava la float... ora dovrebbe montare la rockshox e pesa 13,8 dichiarati senza pedali ne telescopico e dovresti arrivare intorno ai 14.2 con dei buoni flat ed il kronolog... se vuoi mantenerti baso con il peso.

altrimenti la 3 parte da 13.2 e non supereresti i 14 con pedali buoni e con il reverb che fa 500g da solo.

Grazie.

Il problema è che vorrei restare intorno ai 2000 €... E con lo sconto del conce penso che la 4 ci rientri.... La 3 sicuramente no :(
 

skizzo1

Biker novus
20/6/10
11
0
0
GARDONE V.T.
Visita sito
Aiuuuto !!!!!!!!!ciao ragazzi ..
io ho appena comprato la mia supeerrrbiga !!
una hiMode 2 ma non ho trovato i settaggi per la forca anteriore !!
grazie mille ragazzzi !
p.s. io peso 83kg
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Devo cambiare il deragliatore posteriore ... mi confermate che la lunghezza MEDIA è OK per 2X10 (22-36) ?
 

maxverona

Biker novus
1/10/07
24
0
0
Verona
Visita sito
Ciao viste le specifiche della nuova Jekill 2013 voi rimarreste sulla hi mod 2 di quest'anno oppure optereste per il nuovo modello? Come prezzo finito la differenza in meno e' di 3-400 euro per il vecchio modello:nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao viste le specifiche della nuova Jekill 2013 voi rimarreste sulla hi mod 2 di quest'anno oppure optereste per il nuovo modello? Come prezzo finito la differenza in meno e' di 3-400 euro per il vecchio modello:nunsacci:

Da quello che ha pubblicato il nostro Diretur sembrerebbe che la nuova J 2 avrebbe una forca da 34 e questo renderebbe l'acquisto del mod.2013 più appetibile del mod.2012. Ma il problema è che cliccando sulle specifiche di riferimento della J2 non viene riportata una fox 34 ma una 32!:nunsacci:
Conviene ricercare ancora un pò nel web per acquisire dati certi sull'effettiva componentistica:celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
io sinceramente ho montato il corto onde evitare...... quello originale è scampato poco

Gambacicli consiglia la lunghezza MEDIA per chi usa 2 X 10 ma mi piacerebbe leggere il parere di chi ha già fatto la modifica.

Tu dici CORTO, con quali corone ? Non si stende troppo il bilanciere ?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
per quanto riguarda media o lunga sapevo che esiste una formula per calcolare esattamente numero massimo "sopportato" da un deragliatore post.
(36-22) + (34-11) = 37
nelle schede tecniche dei deragliatori trovi il valore max (total capacity) che dovrebbe essere < o = al valore che risulta dalla formula..
o almeno io la sapevo così....

:nunsacci:
 

polpaccini

Biker ultra
per quanto riguarda media o lunga sapevo che esiste una formula per calcolare esattamente numero massimo "sopportato" da un deragliatore post.
(36-22) + (34-11) = 37
nelle schede tecniche dei deragliatori trovi il valore max (total capacity) che dovrebbe essere < o = al valore che risulta dalla formula..
o almeno io la sapevo così....

:nunsacci:
Si è così dwvi controllare pignome massimo supportato e capacità totale
 
  • Mi piace
Reactions: basol

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
scusa la mia ignoranza,ma dove trovo i settaggi base?io sto passando ad una fox 40 e nn trovo i parametri :(

stai a mette la doppia piastra sulla J??? O_O

a me cannondale ha sconsigliato di andare oltre la 36 160... e t'assicuro che macina qualunque cosa.


cmq scus ho copiato la pagina di help sbagliata dai segnalibri...

http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/Ita/2009_OM_ita.htm

scartabella un pochino ci sono tutte sia per le forche che per gli ammo e non me ricordo se pure il DYAD =)
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Si avete regione entrambi,mi domando perchè il Gamba consiglia il MEDIO per un 2 X 10
Mentre SRAM indica la capacità massima di 36 denti e quindi non comoatibile con i miei 37:nunsacci:

io ho un 22-36 come corone 11 36 come pignoni... qualche tempo fa sono incappato nelle stesse formule poi ho lasciato perdere che l'XT ha cominciato ad andare da dio ma è un gabbia lunga...

mi interessano gli sviluppi basol ;)
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Gambacicli consiglia la lunghezza MEDIA per chi usa 2 X 10 ma mi piacerebbe leggere il parere di chi ha già fatto la modifica.

Tu dici CORTO, con quali corone ? Non si stende troppo il bilanciere ?

io ho un 22-36 come corone 11 36 come pignoni... qualche tempo fa sono incappato nelle stesse formule poi ho lasciato perdere che l'XT ha cominciato ad andare da dio ma è un gabbia lunga...

mi interessano gli sviluppi basol ;)

Ciao Basol, io ho montato X0, 2X10 (38-24) gabbia media: è perfetto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo