Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bittoliquido

Biker novus
27/7/11
24
0
0
Milano
Visita sito
no no, io non l'ho preso era solo per indicare presumibilmente quello di "bittoliquido"


ciao,

scusate l'assenza, il lavoro spreme...

ne ho presi due, uno su crc e l'altro su drcannondale.
Si differenziano per la levetta, una e' piena (mat. plastico) e l'altra invece e' con il solo contorno della levetta. Ma sono sostanzialmente identiche.

In pratica si avvitano manualmente, poi quando e' stretto al massimo si tira la levetta verso l'esterno e la si posiziona dove esteticamente aggrada.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81163

http://www.cannondale-parts.de/epages/61764971.sf/en_US/?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/KP190SP

quello di crc e' sulla jekyll4 di mia moglie su ruote black flag
quello di drcannondale e' sulla mia jekyll hm2 su ruote crossmax sx

io li avevo presi in quanto volevo attaccare il carrellino portabimbi e tirarli per i sentieri (larghi...). Invece il mio bimbo mi segue con la sua bici da 12 pollici e rotelline, viene sui sentieri. Ma stasera gli porto la nuova da 16 pollici e domani via a pedalare. Santi nonni che ci tengono i bimbi...

ciao

paolo
 
  • Mi piace
Reactions: @lessio

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
ciao,

scusate l'assenza, il lavoro spreme...

ne ho presi due, uno su crc e l'altro su drcannondale.
Si differenziano per la levetta, una e' piena (mat. plastico) e l'altra invece e' con il solo contorno della levetta. Ma sono sostanzialmente identiche.

In pratica si avvitano manualmente, poi quando e' stretto al massimo si tira la levetta verso l'esterno e la si posiziona dove esteticamente aggrada.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=81163

http://www.cannondale-parts.de/epages/61764971.sf/en_US/?ObjectPath=/Shops/61764971/Products/KP190SP

quello di crc e' sulla jekyll4 di mia moglie su ruote black flag
quello di drcannondale e' sulla mia jekyll hm2 su ruote crossmax sx

io li avevo presi in quanto volevo attaccare il carrellino portabimbi e tirarli per i sentieri (larghi...). Invece il mio bimbo mi segue con la sua bici da 12 pollici e rotelline, viene sui sentieri. Ma stasera gli porto la nuova da 16 pollici e domani via a pedalare. Santi nonni che ci tengono i bimbi...

ciao

paolo


Ottimo, penso che prenderò quello su CRC .... Costa meno della metà :spetteguless:
A titolo informativo o trovato su
http://qwertycycles.co.uk/collections/jekyll/products/cannondale-dyad-shock-remote-kp180
il comando remoto del Dyad a 60 sterline contro i 179 € di drcannondale, tenetelo a mente :celopiùg:
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
ciao ragazzi. Ho ordinato questa settimana la mia j4 e ormai non resisto piu' all'attesa!


Parlando seriamente: potreste dirmi cosa devo avere insieme alla bici? ho letto in giro della pompa fornita da cannondale (io ho gia' una pompa per forcelle, andra' bene?). Poi cos'altro? Un manuale? i pedali?
 

g.ceru

Biker popularis
ciao ragazzi. Ho ordinato questa settimana la mia j4 e ormai non resisto piu' all'attesa!


Parlando seriamente: potreste dirmi cosa devo avere insieme alla bici? ho letto in giro della pompa fornita da cannondale (io ho gia' una pompa per forcelle, andra' bene?). Poi cos'altro? Un manuale? i pedali?

Benvenuto nel club dei Jekylliani!!! Anche io sono una New entry e sto imparando a conoscere quanto sia meravigliosa questa mtb! Ora sono a 1/2 giro della giornata ma qui in Emilia Romagna nel ferrarese non c'è divertimento! Nulla a che vedere con le colline toscane e umbre dove posso girare quando torno a casa! Confermo manuale e pompa cannondale. I pedali li compri a parte o, come ho fatto io te li fai regalare dal sivende! Per la cronaca, quanto la paghi?
 

Poncio

Biker urlandum
Eccolo è arrivato il poster abilmente realizzato da @lessio per il raduno dolomitico,ricordo chi vuole partecipare che ci sono le informazioni qui:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=236524

image.php
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
Benvenuto nel club dei Jekylliani!!! Anche io sono una New entry e sto imparando a conoscere quanto sia meravigliosa questa mtb! Ora sono a 1/2 giro della giornata ma qui in Emilia Romagna nel ferrarese non c'è divertimento! Nulla a che vedere con le colline toscane e umbre dove posso girare quando torno a casa! Confermo manuale e pompa cannondale. I pedali li compri a parte o, come ho fatto io te li fai regalare dal sivende! Per la cronaca, quanto la paghi?

grazie mille! non vedo l'ora che arrivi! peccato che non sia nera e verde! sarebbe stata l'evoluzione della mia sl2! io sono fortunato, nello spezzino ci sono sentieri per tutti i gusti! la bici la pago 1800... Mi valuta 700e la mia trail!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
A me lo faceva all'inizio con la bici nuova poi probabilmente con lo sporco ed il grasso dei cuscinetti che si è andato asciugando non me lo ha fatto più, è rimasto bello fermo.
Adesso da due settimane ho cambiato i cuscinetti e riliblificato tutto ed ogni volta che tolgo la ruota devo riallineare con un giravate il perno guida interno, spero che succeda come all'inizio e cioè che pian piano si "stabilizzi" , così è una gran rottura.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Siccome fuori piove ho aperto l'officina per controllare il deragliatore anteriore che non funzionava perfettamente e ho scoperto l'arcano:
i due bulloncini che fissano il deragliatore erano allentati di 2-3 filetti. Controllate anche voi.
Purtroppo bisogna togliere il 44 o il bash e il 36 per serrarli .:celopiùg:
 

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
53
Pesaro
Visita sito
Qualc'uno sa indicarmi le caratteristiche tecniche della ralla o crown race per montare una forcella nuova sulla J, magari anche dove ordinarla tipo crc ecc. ?
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Siccome fuori piove ho aperto l'officina per controllare il deragliatore anteriore che non funzionava perfettamente e ho scoperto l'arcano:
i due bulloncini che fissano il deragliatore erano allentati di 2-3 filetti. Controllate anche voi.
Purtroppo bisogna togliere il 44 o il bash e il 36 per serrarli .:celopiùg:

Sulla mia è sempre stato al suo posto, su quella della mugliera si è allentato 3 volte in pochi mesi.....strano ma a quanto pare è frequente
 

polpaccini

Biker ultra
Dopo circa 3 (tre) mesi la Jekyll è tornata a casa.
Oltre alla revisione Dyad hanno sostituito la testa forcella Talas sembra per un problema al trattamento degli steli.
Però il ragnetto è rimasto nel vecchio tubo:omertà:
Qualcuno sa dove trovare un ragnetto da 1,5 ho guardato ma non lo trovo, anche il negoziante non lo trova
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Dopo circa 3 (tre) mesi la Jekyll è tornata a casa.
Oltre alla revisione Dyad hanno sostituito la testa forcella Talas sembra per un problema al trattamento degli steli.
Però il ragnetto è rimasto nel vecchio tubo:omertà:
Qualcuno sa dove trovare un ragnetto da 1,5 ho guardato ma non lo trovo, anche il negoziante non lo trova

Eccolo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17347

Non so perche' in italiano lo chiamiamo ragnetto o spider mentre in inglese lo chiamano star nut...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo