Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Qualcuno di voi ha pensato all'hammerschmidt? O non si può montare? :spetteguless:
Scusate per l'ignoranza.

E' un mio pallino da quando e' stato inventato,sulla vecchia bici non ce l'ho messo perche' non c'era l'attacco iscg...sulla jekyll si puo' montare tranquillamente solo che al momento.......pochi soldi!!
forse il prox anno lo metto.
ogni tanto su CRC sta' in offerta a poco piu' di 400€(come una buona guarnitura) invece di 600€ e passa.
Appesantisce abbastanza la bici,anche se in un punto basso(quindi paradossalmente e' un piccolo vantaggi)la differenza con l'afterburner sta' sui 400-500gr, pero' e' fantastico!! Fa da tendiguidacatenabash!!! Cambia da fermo,sottosforzo e anche pedalando al contrario.
Altro punto favorevole sta nel fatto che con quella rotella piccola al posto della guarnitura non toccherai piu',passerai sopra a tutto!!
Punto debole...se rompe rimani a piedi........ma e' quasi impossibile!!
E' robusto come il cambio di una moto e romperlo pedalando e' impossibile!!
Non ci sono recensioni che parlano di malfunzionamenti e tantomeno rotture.
E' disponibile con varie rapportature,o meglio, il rapporto e' sempre quello,moltiplica per 1,6 e quindi col 22 fa' 35,2 denti.
Dovrebbe essere disponibile anche col 23(36.8 denti) e ultimamente ne montano col 24(38,4denti...su Canyon strive 9),molto duro, che pero' secondo me vanifica,almeno per chi non e' allenatissimo, l'utilizzo della cassetta posteriore col 36(vi ricordo che il 24corona-36pignone e' piu' duro del vecchio 22-34......allora che caxxo di giovamento ci darebbe il pignone da 36 in salita??).
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: axlrose

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
la differenza con l'afterburner sta' sui 400-500gr, pero' e' fantastico!! Fa da tendiguidacatenabash!!!

Ciao

Allora lo metto in nota anche se ho già troppa roba: come una forcella a molla :omertà:. A proposito di forcelle, sulla capra, si possono montare solo da 1.5 o ci sono degli adattatori per poter montare le coniche? Per il momento grazie. :celopiùg:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Scusate....alcune piccole correzzioni a quanto sopra scritto....2 piccole e una enorme.
Quelle piccole sono che e' disponibile(la versione AM) con corona da 22 e da 24...........e la diferenza di peso e' un po' di piu' di quanto avevo scritto, e' sui 600grammi.
Quella enorme e' che(controllato ora su CRC!) e' in offerta a 370€ circaaaaaaaa!!!!!!!
MI sa tanto che lo prendo.....fammi fa' 2 conti.


PS....sono da acquistare anche il comando x9 oppure x0(45€)(penso che si possano adattare anche gli x9 e x0 per la tripla)....e il movimento centrale specifico per hammerschmidt (57€) che si trova da 83mm oppure da 68-73mm e sinceramente non sono al corrente se sia compatibile con il pressfit bb30.........:nunsacci::nunsacci:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Scusate....alcune piccole correzzioni a quanto sopra scritto....2 piccole e una enorme.
Quelle piccole sono che e' disponibile(la versione AM) con corona da 22 e da 24...........e la diferenza di peso e' un po' di piu' di quanto avevo scritto, e' sui 600grammi.
Quella enorme e' che(controllato ora su CRC!) e' in offerta a 370€ circaaaaaaaa!!!!!!!
MI sa tanto che lo prendo.....fammi fa' 2 conti:nunsacci:

Era in offerta ma e' finita, non ce ne sono piu' disponibili e temo che appena le riassortiscono non faranno piu' il 50% di sconto . Certo che 1600 gr solo di guarnitura sono tantini eh ?!
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
Scusate....alcune piccole correzzioni a quanto sopra scritto....2 piccole e una enorme.
Quelle piccole sono che e' disponibile(la versione AM) con corona da 22 e da 24...........e la diferenza di peso e' un po' di piu' di quanto avevo scritto, e' sui 600grammi.
Quella enorme e' che(controllato ora su CRC!) e' in offerta a 370€ circaaaaaaaa!!!!!!!
MI sa tanto che lo prendo.....fammi fa' 2 conti.


PS....sono da acquistare anche il comando x9 oppure x0(45€)(penso che si possano adattare anche gli x9 e x0 per la tripla)....e il movimento centrale specifico per hammerschmidt (57€) che si trova da 83mm oppure da 68-73mm e sinceramente non sono al corrente se sia compatibile con il pressfit bb30.........:nunsacci::nunsacci:

già ci pensavo tanto tempo fà con la vecchia bici e rinunciai xchè non aveva l'attacco iscg
ultimamente ci stavo ripensando...
ora non è il momento,non ho un'€ , comunque prima di ordinarlo manderò un'email per capire bene cosa devo prendere(tutti gli "accessori" che mancano)

come il tuo dubbio del bb30...sarebbe da chiedere, noi abbiamo 73mm

ps
se si rompe comunque rimani con la marcia inserita ,la corona intendo, o in modalità diretta o in overdri...quindi a casa si torna !!!!

l'hammer il suo punto di forsa è la luce a terra e la cambiata..per i rapporti non cambia quasi nulla di una dobbia
con il 22 prediligi i rapporti agili, con il 24 quelli duri
io se mai lo dovessi prendere credo che proverei subito la 24 xchè da quello che ho letto nelle recensioni (sul suo topic) hai più rapporti mentre con la 22 perdi sopratutto la combinazione 22/36 che sarebbe troppo agile
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
A proposito di forcelle, sulla capra, si possono montare solo da 1.5 o ci sono degli adattatori per poter montare le coniche? Per il momento grazie. :celopiùg:

ci sono dei comodissimi riduttori sia per 1"1/8 sia per le coniche...

si avvicina sempre di più il momento per me di mettere la forca solo che dovrò cambiare anche i cerchi oltre a headset, steam e manubrio.

l'hummershmidt, lo avevo preso in considerazione quando crc fece l'offerta ma non c'avevo un'euro bucato...

OT devo anche cambiare pedivelle steam e manubrio alla bike da trial m'hanno aumentato l'iva AIUTO!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ci sono dei comodissimi riduttori sia per 1"1/8 sia per le coniche...

si avvicina sempre di più il momento per me di mettere la forca solo che dovrò cambiare anche i cerchi oltre a headset, steam e manubrio.

l'hummershmidt, lo avevo preso in considerazione quando crc fece l'offerta ma non c'avevo un'euro bucato...

OT devo anche cambiare pedivelle steam e manubrio alla bike da trial m'hanno aumentato l'iva AIUTO!!!

Comprati una claymore che magari risparmi pure un pò:omertà:
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
per curiosità ho mandato un e-mail
la risposta è stata questa
La ringrazio per la mail.
Dato il tipo di telaio, Lei può scegliere o guarniture adatte al BB30 oppure acquistare l'adattatore:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54842[/URL]
E poi utilizzare una normale guarnitura. Sinceramente Le sconsiglio tale guarnitura con deragliatore integrato in quanto non funzionano a dovere. Le posso consigliare la seguente guarnitura:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68924[/URL]

quindi niente hummers...... dubbi, perplessità, indecisioni, tolte!!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
per curiosità ho mandato un e-mail
la risposta è stata questa
La ringrazio per la mail.
Dato il tipo di telaio, Lei può scegliere o guarniture adatte al BB30 oppure acquistare l'adattatore:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54842"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54842[/URL][/URL]
E poi utilizzare una normale guarnitura. Sinceramente Le sconsiglio tale guarnitura con deragliatore integrato in quanto non funzionano a dovere. Le posso consigliare la seguente guarnitura:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68924"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68924[/URL][/URL]

quindi niente hummers...... dubbi, perplessità, indecisioni, tolte!!!!

A parte il fatto che ti ha consigliato una guarnitura con pedivelle in carbonio da 536 euro ma i rapporti di queste guarniture doppie sono improponibili per noi umani almeno per me!!:nunsacci:
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
Niente Hammer = più soldi per la forcella :cucù:
mha.....la mia forcella va bene e resterà quella di serie che è ottima per quello che ci faccio io....

al max mi prenderò una dobbia....ma prima devo cambiare i cerchi, poi il sedile che si abbassa...poi......poi non c'ho na lira e quindi resta tutto così!!!:smile::smile::smile::smile:
cambierò solo la corona che metterò una 36 e toglierò il 44 mettendo un bush e tendicatena
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Niente Hammer = più soldi per la forcella :cucù:

EFFETTIVAMENTE.....mi sa' che c'hai ragione!!!......con meno spesa(rivendendo la talas che c'e' adesso) e con meno peso in piu' ci si puo' schiaffare la fox da 36(anche la float tanto chi l'abbassa mai...indurisce!!).......che anche secondo me e' l'ultimo upgrade,piu' rivoluzionario, per far fare il vero salto di qualita' a questa bici che gia' e' quasi perfetta cosi':medita::medita::medita:
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
Domenica un gran bel giro. Il primo con gli attacchi rapidi. A parte due cadute da pirla in salita....per perdita di equilibrio, per il resto veramente alla grande. Praticamente salgo quasi come salivo con la front senza pedali con agganci. E così siamo arrivati in cima al Moncuni, un panorama stupendo, peccato che mi ero dimenticato la macchinetta fotografica:rosik:...un motivo in più per tornarci. Più la uso e più sono soddisfatto della Jekill, veramente una bici straodinaria. Unico neo è il cambio posteriore (SRAM X7) veramente lento nella cambiata, complice anche le levette (sempre X7) che devi premerle a fondo per cambiare.
Ora purtroppo mi tocca fare pausa almeno fino alla Befana, troppi impegni familiari. Mi raccomando pedalate voi anche da parte mia.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Facci sapere mi raccomando. Ovviamente avevi già provato a regolare il deragliatore.:spetteguless:

Scusate il ritardo...il si vende aveva ragione una corona 22 per 9speed va bene anche per una guarnitura 10speed. Dopo la sostituzione la catena non è mai stata risucchiata...è bastato variare di poco la regolazione della battuta del deragliatore.
Questa volta con soli 19 euro tutto è tornato all'efficienza.
Solo una considerazione personale: una volta consumavo sempre il 32 ...che vorrà dire ?:smile::vecio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo