Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Neanche io la cambierei, piu' passa il tempo e piu' mi piace. Oggi ho montato la nuova piega da "780 mm" :omertà: domani prova sul campo, se dovesse essere esagerato iniziamo col seghetto a ridurre piano piano, ma così " cornuta " mi piace forte. Domani cercherò di fare qualche foto alla nuova piega verde lime .
Se la bici di Poncio fa Mu la mia fa MuMu ( 750 mm vs 780 mm ) come una famosa pubblicità.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
leggendo quello che avete scritto mi rivedo perfettamente nei vostri post (e cmq voi pedalate molto più di me) Mai più senza la Jekill!!!

cmq chiedo un parere... dato che probabilmente finanzio la spesa per i nuovi componenti (forcella steam cerchi manubrio) m'è venuto in mente che potrei infilarci nella spesa un deragliatore posteriore X9 e comandi 2x10 x9...

il cambio del deragliatore è + per accorciare la gabbia mi consigliate di passare a media o corta?
e che voi sappiate i comandi X9 2x10 se il deragliatore anteriore è un 3v possono dare problemi? in caso prendo tutto il set x9 mi sa che risparmio anche qualcosina...
 

Poncio

Biker urlandum
Neanche io la cambierei, piu' passa il tempo e piu' mi piace. Oggi ho montato la nuova piega da "780 mm" :omertà: domani prova sul campo, se dovesse essere esagerato iniziamo col seghetto a ridurre piano piano, ma così " cornuta " mi piace forte. Domani cercherò di fare qualche foto alla nuova piega verde lime .
Se la bici di Poncio fa Mu la mia fa MuMu ( 750 mm vs 780 mm ) come una famosa pubblicità.
benvenuto nel club degli ex possessori di capre trasformate in bufale inferocite,vedrai che ti trovi bene ed esclusione di qualche passaggio stretto che farai quando puskja non ti vede cadere,intanto che scrivevo mi hai fatto venire il dubbio,ho misurato 780 mm anche la miao-o
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
benvenuto nel club degli ex possessori di capre trasformate in bufale inferocite,vedrai che ti trovi bene ed esclusione di qualche passaggio stretto che farai quando puskja non ti vede cadere,intanto che scrivevo mi hai fatto venire il dubbio,ho misurato 780 mm anche la miao-o

Infatti, provato stamattina in discesa il controllo aumenta alla grande, soprattutto ad alte velocità, quindi anche il tuo è 780 mm non 750 :celopiùg:
Ecco il mio, da oggi ce l'ho più lungo :smile:

46854.jpg


Per una grande bici, occorre un grande manubrio....anzi un manubrio grande :smile:
 

micheleriello

Biker superis
quoto lo scelta del cambio manubrio

sulla rize 140 venivo da 1 lunghezza manubrio di 70 cm
ho provato tante mtb in previsione di cambiare la mia rize e mi ero orientato su 1 lunghezza pari o 72 cm

compro jeykll e mi ritrovo manubrio marca cannondale da 68.5
tolto subito, montato 1 funn fatboy nativo da 78 tagliato a 75 e veste alla grande

non lo taglierò più si và troppo bene

poi rosso sulla 3 dà 1 bel tocco:spetteguless:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
:sbavon:
quoto lo scelta del cambio manubrio

sulla rize 140 venivo da 1 lunghezza manubrio di 70 cm
ho provato tante mtb in previsione di cambiare la mia rize e mi ero orientato su 1 lunghezza pari o 72 cm

compro jeykll e mi ritrovo manubrio marca cannondale da 68.5
tolto subito, montato 1 funn fatboy nativo da 78 tagliato a 75 e veste alla grande

non lo taglierò più si và troppo bene

poi rosso sulla 3 dà 1 bel tocco:spetteguless:

L'ho provato solo oggi per la prima volta, con la riserva di tagliarlo un po se mi sembrava troppo largo, beh ..... mi sà tanto che non lo taglio :smile: Staro' piu' attento nei passaggi tra gi alberi stretti e basta, mi è piaciuto veramente tanto oggi scendere prendendo la bici per le corna :free: poi è di un verde bello ramarroso :sbavon:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
CORNUTIIIIII!!!!!!:smile::smile::smile::smile:
E mi prendevate in giro quando ho messo il mio 72,5!! ah ah ah!!

Ho voluto superarti anche con il manubrio oltre che sui sentieri Ale :smile: Poi ognuno ha le sue di corna no !? Domani si testa di nuovo on the road, grazie per i complimenti, dal vivo il colore sotto la luce e' uno spettacolo, un bel verde ramarro di quelli carichi :celopiùg:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
domandone:
Come va 'sta jekill?

ho letto di telai rotti, ammo scoppiati :-(
ora ch'è un po' che l'avete usata: come va questa bella bici?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
domandone:
Come va 'sta jekill?

ho letto di telai rotti, ammo scoppiati :-(
ora ch'è un po' che l'avete usata: come va questa bella bici?

A me in una giornata "particolare" è scoppiata anche la sella:smile::smile::smile::smile:
Se hai letto quello che hai letto che ce lo chiedi a fare come và?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
che magari hanno risolto i problemi, visto i mega ritardi nelle consegne etc...
oppure che sono stati casi isolati o per errore dei biker

Il fatto è che quando si scrive qualcosa tipo "telai rotti e ammo scoppiati" dovrebbe avere notizie certificate e non sentito dire.
Comunque a quanto mi risulta abbiamo notizia certa di un carro sostituito dopo un impatto e un ammortizzatore sostituito dalla Claymore di Marco che l'ha testata in lungo e largo.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Il fatto è che quando si scrive qualcosa tipo "telai rotti e ammo scoppiati" dovrebbe avere notizie certificate e non sentito dire.

ho appunto chiesto a voi per avere delle risposte certe.
non era per denigrare la jekyll che anzi mi piace da matti.

altra info: qualcuno ha sostituito la forcella mettendone una da 160mm?
la forka di serie con gli steli da 32 mi sembra un po' sottotono, non sarebbe più adeguata una fox da 36 o una marza 55?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ho appunto chiesto a voi per avere delle risposte certe.
non era per denigrare la jekyll che anzi mi piace da matti.

altra info: qualcuno ha sostituito la forcella mettendone una da 160mm?
la forka di serie con gli steli da 32 mi sembra un po' sottotono, non sarebbe più adeguata una fox da 36 o una marza 55?

Sì se ne è parlato alcuni topics più indietro ma allora forse è meglio rivolgersi alla Claymore se l'intenzione è di un uso più gravity.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Sì se ne è parlato alcuni topics più indietro ma allora forse è meglio rivolgersi alla Claymore se l'intenzione è di un uso più gravity.

la Claymore pesa di più, cambiano le geometrie, non credo sia così pedalabile come la jekyll.
insomma, una jekyll più versatile con una predilizione verso la discesa? magari con una bella talas da 36? come la vedete? una via di mezzo tra la jekyll attuale e la Claymore

PS
cannondale vende il frame set della jekyll?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo