Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
No Ale lo devo ancora montare e quindi una volta montato modificherò il fine corsa del deragliatore...in effetti non ci dovrebbero essere problemi ... almeno spero. Il prossimo step sarebbe quello di cercare di ritoccare i danni che ha fatto la catena e non sono pochi. Pensavo di usare stucco bicomponente rifinito con la vernice di dr.cannondale che però al momento non è disponibile.:nunsacci:

Io farei un po' di pressione a Poncio per il disco salvatelaio che si e' offerto di spedirti, l'ho visto montato sulla sua bici, non e' male. Vedo di metterci una buona parola :spetteguless: anche se non servirà , Poncio e tutto còre :celopiùg:
Immagina cosa avrebbe fatto sulla mia J bianca :omertà:
 

swabol

Biker novus
12/2/09
36
0
0
fiorenzuola
Visita sito
Se non sbaglio a qualcuno sul forum s'è svitato il PP posteriore:smile:che figata (bastard inside!). Comunque hai ragione meglio ridare una bella controllata generale, si rischia di far danni e soprattutto farsi male.

non capisco cosa intendi con "poca aria usi davanti" con davanti intendi la forcella? scusami ma non ti seguo, colpa mia, porta pazienza e spiegami meglio, sono sempre interessato ai consigli. Al momento non sono ancora in grado di controllare le pressioni (mi manca la pompa...ma arriverà!!!!). Comunque peso 83kg.

Allora possiamo aprire una discussione specifica: "Indovina a che serve l'ammaccatura!!!!:smile:" a chi indovina in regalo facciamo una ammaccatura identica sul tubo sterzo!!!! Scherzi a parte son proprio curioso, chi sà ci illumini, non teneteci sulle spine.:nunsacci:





ebbene si! quel qualcuno a cui si svita il PP sono io, e continua a farlo imperterrito.:omertà:
al massimo ogni due uscite va serrato, cè di buono che te ne accorgi perchè incomincia a sfarfallare leggermente la ruota posteriore.

una domanda, ma mettendo il diad una tacca sotto il vs peso non avete problemi di alleggerimento all'anteriore?
Se setto la corsa corta con il peso giusto e la lunga 1 o 2 tacche posso avere problemi? :nunsacci:
ci sarà beneficio? :nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io farei un po' di pressione a Poncio per il disco salvatelaio che si e' offerto di spedirti, l'ho visto montato sulla sua bici, non e' male. Vedo di metterci una buona parola :spetteguless: anche se non servirà , Poncio e tutto còre :celopiùg:
Immagina cosa avrebbe fatto sulla mia J bianca :omertà:

In effetti al di là del colore è piuttosto odioso come evento e non capisco perchè non montano il deragliatore che impedisce la caduta interna. L'ho avuto sulla SCOTT Genius MC40 ed era perfetto mai avuto problemi.
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
ragazzi finalmente il mio si vende a confermato una data sicura ,giorno 23 dicembre parte la mia biga dall'olanda non vedo l'ora di averla tra le mani , e cosi anch'io farò le mie considerazzioni anche se credo che saranno molto positive ,gia me la immagino con quei colori nero e bianco sarà fantastica (be sarò il primo siciliano ad avere una jekyll, solo per questo merito un bel premio) ciao a tutti
Non per portarti sfiga......ma a me di date sicure ne hanno date fin troppe.........
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
In effetti al di là del colore è piuttosto odioso come evento e non capisco perchè non montano il deragliatore che impedisce la caduta interna. L'ho avuto sulla SCOTT Genius MC40 ed era perfetto mai avuto problemi.
comunque cè qualche cosa che non và in tutto il sistema...sembra come se la catena è troppo lunga o che la molla che tende il cambio posteriore sia troppo morbida quindi ritarda il tiro catena...

come si consuma la catena voglio fare una prova a togliere una maglia
 

Poncio

Biker urlandum
ebbene si! quel qualcuno a cui si svita il PP sono io, e continua a farlo imperterrito.:omertà:
al massimo ogni due uscite va serrato, cè di buono che te ne accorgi perchè incomincia a sfarfallare leggermente la ruota posteriore.

una domanda, ma mettendo il diad una tacca sotto il vs peso non avete problemi di alleggerimento all'anteriore?
Se setto la corsa corta con il peso giusto e la lunga 1 o 2 tacche posso avere problemi? :nunsacci:
ci sarà beneficio? :nunsacci:
nessun beneficio ,gia provato io che la capra ce l'ho da un po,di esperimenti ne ho fatti parecchi,cosi facendo ti aumenta il sag a vuoto,la pressione nella camera positiva deve essere un bel po superiore a quella negativa:il-saggi:
 

Poncio

Biker urlandum
Io farei un po' di pressione a Poncio per il disco salvatelaio che si e' offerto di spedirti, l'ho visto montato sulla sua bici, non e' male. Vedo di metterci una buona parola :spetteguless: anche se non servirà , Poncio e tutto còre :celopiùg:
Immagina cosa avrebbe fatto sulla mia J bianca :omertà:
grazie @lessio troppo buono!comunque se avete bisogno della protezione basta ordinarmela e vedo di spedirvela in tempi brevi,ricordo che ho messo delle foto dove si vede
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
...Cerca di essere degno di questa bici pero' ?! :wink:
Non è dignitoso per un bici come la nostra andare in giro con una scarpa agganciata al pedale....senza il piede del suo biker dentro :smile::smile:

Hai ragione!!!!.... volevo brevettare un nuovo sistema di sgancio rapido...utile a far prendere aria al piede accaldato:smile:. Però non andavo in giro...ero fermo attaccato al muretto.

Fatte le regolazioni ora aggancio e sgancio rapidamente. Per sganciare il piede lo girate verso l'interno o l'esterno? Io mi trovo meglio verso l'interno.
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
decisamente direi ;-)
se continui ad aver diffcoltà a sganciare i pedali (tacchette scarpe serrate a dovere, viti pedale al minimo) e hai pedali shimano, questa produce tacchette a sgancio facilitato. chiedile al negoziante vedrai che te le procura...
altrimenti SOLO FLAT :-)

Grazie, li avevo visti sulla scheda dei pedali. In pratica sganciano torcendo il piede sia destra/sinistra ma anche verso l'alto. Però vorrei evitare di usare questi tipi di attacchi, non vorrei mai che su una bella salita pesa mi si stacca e mi do una ginocchiata nei denti:omertà:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
comunque cè qualche cosa che non và in tutto il sistema...sembra come se la catena è troppo lunga o che la molla che tende il cambio posteriore sia troppo morbida quindi ritarda il tiro catena...

come si consuma la catena voglio fare una prova a togliere una maglia

Alla fine penso che proverò questo
http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=88884199420111026015448&idp=495
Anche se non avuto molti problemi con la catena sinceramente, ma a scopo precauzionale sti 40 euro forse ce li butto.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
comunque cè qualche cosa che non và in tutto il sistema...sembra come se la catena è troppo lunga o che la molla che tende il cambio posteriore sia troppo morbida quindi ritarda il tiro catena...

come si consuma la catena voglio fare una prova a togliere una maglia

Ci hanno insegnato che la lunghezza della catena è un numero di maglie fisso che dipende dai rapporti presenti quindi non credo che togliere una maglia possa impedire alla catena di saltare sullo sconnesso,mentre vedo con interesse quell'accessorio postato da Alessio che smorzerebbe le oscillazioni sul piano verticale (madonna come so' tecnico) che sono quelle responsabili dei famosi salti di corona:celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Pensa solo ai danni sul telaio che eviterai e i 40 euro ci stanno tutti...domani mattina ti posto qualche foto così ti convinci meglio dell'investimento:celopiùg:

Infatti, perché fortunatamente io non ho grandi problemi con il saltocatena, ma sullo sconnesso o sulle scale tutto quello sbattimento ( malgrado in genere lascio il 44/11 ) mi da molto fastidio e quel rumoraccio sul telaio non mi piace. Aspetto le foto :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie, li avevo visti sulla scheda dei pedali. In pratica sganciano torcendo il piede sia destra/sinistra ma anche verso l'alto. Però vorrei evitare di usare questi tipi di attacchi, non vorrei mai che su una bella salita pesa mi si stacca e mi do una ginocchiata nei denti:omertà:
beh pensa anche se in una bella salita umida o tecnica non riesci a sganciare il piede e cadi...
di solito i pedali a sgancio dopo un po' di rodaggio si impara il movimento e viene quasi istantaneo. eccoquel quasi è una forbice che ognuno di noi ha e può volere + o - grande o non la vuole del tutto...
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
IGNORANTIIII!!!:rosik::rosik::rosik::rosik:
Il BB30 riguarda il diametro del perno del movimento centrale(30mm appunto) e dei suoi relativi cuscinetti che possono essere interni(press-fit come diceva giustamente qualcuno sopra) oppure esterni su calotte avvitate.
Per chi ha la j2 e j3 con afterburner e' quasi impossibile montare tendicatena senza fare piccole modifiche o inserire spessori anche minimi, Lenny che ha la J1 con relativa SLK c'e' riuscito(in effetti le due guarniture sono diverse).
L'unica soluzione per ridurre sbattimenti e salti mantenendo la tripla e' quella prospettata da @lessio con tendicatena non..."invasivo"(flottante su fodero basso).
Io con la doppia+bash e 2 maglie in meno ho risolto quasi completamente il problema(diciamo un 80% in meno)......per questo anche io montero' il sopracitato tendicatena.
Ps per chi ha la possibilita' di spendere(e se ne frega di mezzokg in piu' di peso) consiglio caldamente l' hammerschmidt(con corona da 22.....occhio che girano pericolosissimi esemplari con una dura corona da 24.....e chi caxxo la spinge in salita!!).......io n'altranno ci faro' un pensierino.
Ciao ramarri!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo