Cannondale Jekyll 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apolliot

Biker popularis
17/11/06
67
0
0
46
Torino
Visita sito
Prima della consegna ho domandato al mio "si vende" la sostituzione delle corone 32 e 44 con un 36 + bush (ora quindi monto 22+36). Solo ieri sono riuscito a mettere su anche il tendi catena. Shaman Racing con attacco ISCG 03, davvero ottimo e leggero. Lo consiglio a tutti, specie perchè non è semplice trovare lo standard 03; Gamut, e-13 ed altri noti marchi non li hanno più a catalogo 2012.
 

Poncio

Biker urlandum
Versione 2 realizzata e montata,per il momento senza l'uso di viti ma tappi in plastica prima a pressione e poi avvitati con il pollice.
La versione 1 era una mezzaluna,ho preferito fare il disco intero cosi risulta più robusto e utilizza tutti e tre i fori a disposizione,la versione 3 probabilmente se non trovo viti di spessore molto basso sarà con tappi neri.
Il tutto realizzato con materiali che avevo in garage.

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2464
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Versione 2 realizzata e montata,per il momento senza l'uso di viti ma tappi in plastica prima a pressione e poi avvitati con il pollice.
La versione 1 era una mezzaluna,ho preferito fare il disco intero cosi risulta più robusto e utilizza tutti e tre i fori a disposizione,la versione 3 probabilmente se non trovo viti di spessore molto basso sarà con tappi neri.
Il tutto realizzato con materiali che avevo in garage.

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2464

Non male, ma l'espositore con cui realizzi queste cose quant'e grande ? :nunsacci:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Prima della consegna ho domandato al mio "si vende" la sostituzione delle corone 32 e 44 con un 36 + bush (ora quindi monto 22+36). Solo ieri sono riuscito a mettere su anche il tendi catena. Shaman Racing con attacco ISCG 03, davvero ottimo e leggero. Lo consiglio a tutti, specie perchè non è semplice trovare lo standard 03; Gamut, e-13 ed altri noti marchi non li hanno più a catalogo 2012.

Grazie per i consigli...ho trovato il tendicatena shaman racing "commander" qui..: [url]http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=95442799320110721112946&idp=107[/URL] ad un prezzo ragionevole, ci sono anche 3 tipi di bash guard e penso di prendere quello Fsa in materiale plastico trasparente.
Ciao
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Diciamo che il + gettonato da CRC è quello della blackspire.

Grazie puskja =) ora devo solo trovare un Bash che mi aggradi anche esteticamente corone credo che cambio la 34 con una 36 di cui sopra prendo il bash da 36 o da 38? come materiale sono orientato sull'alu... quelli in materiale plastico che ne pensate?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Diciamo che il + gettonato da CRC è quello della blackspire.

Grazie puskja =) ora devo solo trovare un Bash che mi aggradi anche esteticamente corone credo che cambio la 34 con una 36 di cui sopra prendo il bash da 36 o da 38? come materiale sono orientato sull'alu... quelli in materiale plastico che ne pensate?

Più brutto da vedere ma decisamente più leggero.
Io monto quello della FSA in policarbonato.
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io penso di orientarmi su un bash trasparente perche' voglio prendere le corone della Ari colorate(ancora sono indeciso sul colore...ma diverso dal nero)....occhio che quello FSA gravity in policarbonato dovrebbe pesare di piu' di molti modelli in alluminio!!(ma tanto che ce ne frega di 20-30grammi....sono seghe mentali da "racing" e non da all-mountainer!!).
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Dovrebbe andar bene(e costa meno dello shaman di cui sotto)se non sbaglio dove e' scritto solo iscg e' riferito allo 03...quindi si puo' acquistare anche da Chain reaction....
esatto, l'iscg senza sigle è lo 03!

una domanda a voi possessori di jekyll.
non esiste una versione con perno post. da 12 mm? solo 10 mm con mozzi dt swiss oppure qr9 giusto?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io penso di orientarmi su un bash trasparente perche' voglio prendere le corone della Ari colorate(ancora sono indeciso sul colore...ma diverso dal nero)....occhio che quello FSA gravity in policarbonato dovrebbe pesare di piu' di molti modelli in alluminio!!(ma tanto che ce ne frega di 20-30grammi....sono seghe mentali da "racing" e non da all-mountainer!!).

Io lo presi xè mi costo 12€.
Ora, non sono molto informato sui bash ring in generale,ma ti chiedo di indicarmene uno in alluminio che si avvicini a quel peso.
Nessuna polemica ma visto che lo dovrò cambiare, la cosa mi interessava.
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
per BISSO...tutte le jekyll escono col nuovo perno 12x142mm al posteriore(x12)(non so' se la 4 non lo monta ma mi sembra di si comunque).

per SALUKKIO...purtroppo nemmeno io sono molto informato sui bash e cose del genere pero' sul sito sottoelencato(non crc) dove c'e' il tendicatena shaman ,ci sono dei bash in alluminio che pesano sotto l'etto e c'e' quello fsa gravity in policarbonato che lo danno per 120grammi circa.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Posso dare un suggerimento???.....il bash FSA da voi citato da 50gr, a vista(anzi..sicuramente)...ha uno spessore di 2-3mm, molto "delicato"(sembra piu' uno di quelli per non sporcarsi i pantaloni)...secondo me al primo urto anche leggero con un ostacolo vi va' in frantumi....quello che citavo io e' della linea"GRAVITY"(http://ridegravity.com/products/gravity-bash-guard/) della FSA ed e' spesso almeno il doppio(se non di piu') quindi piu' robusto....e ,secondo me,sulla nostra bike sono meglio 2 etti in piu' ma di cose robuste ed utili che in meno mettendoci accessori...diciamo....."sbagliati".
Ciao
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
50g è il peso del 32:

WEIGHT
• 50 g (W1030-32T)

ops letto di corsa >.< cmq anche il 36 peserà 15 g di più?

ce so 40g di differenza con il Gravity cmq...

mi meravigliavo del peso, io credo che cmq monterò uno in alu conoscendomi... policarbonato me dura poco!

la corona deve obbligatoriamente riportare double/triple chain ring nelle specifiche giusto? Non vorrei far cavolate.
 

Poncio

Biker urlandum
ops letto di corsa >.< cmq anche il 36 peserà 15 g di più?

ce so 40g di differenza con il Gravity cmq...

mi meravigliavo del peso, io credo che cmq monterò uno in alu conoscendomi... policarbonato me dura poco!

la corona deve obbligatoriamente riportare double/triple chain ring nelle specifiche giusto? Non vorrei far cavolate.
ti svuoti bene la vescica e i grammi in più sono li :-)
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Grande poncio =)
La mia cmq era una constatazione è non c'ho la mania del grammo finiti i lavori alla jeky 14kg non je li leva nessuno!

vado a cercare sul tech corner delucidazioni sul montaggio e la regolazione del cambio per la doppia =)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo