Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Io aspetto che Puskja faccia la trasformazione poi magari ci faccio un pensierino, del peso non me ne può fregare di meno, ma il tendicatena mi attizza parecchio. Poi dicono che sul Rosetta la catena sbatte parecchio quindi vorrei essere pronto per quel giorno, vero Poncio ?

PS Sandro, ma la valle di S. Lucano e' quella che abbiamo fatto per andare a Malga Campigat o sbaglio ?
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
A parer mio le bici da enduro devono uscire almeno con la doppia e bash; il tendi è apprezzato ma non necessario.

Concordo abbastanza ma a parer mio ci siamo scordati una innovazione tecnologica che risolverebbe tutti i problemi..........MA UN BEL "HAMMERSCHMIDT AM".... NOoo?????
Fa' da doppia(22-35),da bash(doppio!) e da guidacatena...cambia da fermo,sottosforzo e pedalando al contrario!!.....e sotto la bici ci passano massi alti mezzo metro senza toccare!!
Certo il costo(sti giorni stava(purtroppo!!...stava...contollato adesso) su C.R.C. a 400 e passa€ invece di 600!!) e il peso(meno del costo!) sono un bel freno......forse con la tredicesima ci faccio un pensiero!!
per chi diceva che se ti si rompe rimani a piedi.......secondo me e' indistruttibilee!!!!(al massimo telefoni.......:rosik::rosik:)
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
MA UN BEL "HAMMERSCHMIDT AM".... NOoo?????

effettivamente è una bella soluzione ma su CRC ho trovato solo quello per la singola 170/175mm con la 24t... e ad un costo (175) di 644€ :nunsacci:

doppia + bash + tendicatena con una via di mezzo uno se la cava con meno di 100€ :nunsacci:

il peso è relativo... ho aperto un post nell'officina per avere delucidazioni su come regolare il cambio 3v per la doppia ma non m'ha c**to nessuno =(
(ho aperto li per non intasare qui e poi perchè non ho trovato nulla sull'argomento)

ve lo linko qui se gli date un occhiata mi dareste una grossa mano
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=209531

grazie!
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
L'ammer costa, pesa e per come riduco le pedivelle.. sapere di grattugiare una slx da 100 euro non mi spaventa più di tanto, ma un hammer da 400/500 euro mi scasserebbe parecchio..

Riguardo al discorso doppia, quoto Salukkio, che ormai li bici da Enduro devono montare doppia e bash, ma credo pure che sia altrettanto indispensabile il tendicatena.
Con la mia ex canyon torque, c'e stato un periodo che non avevo il tendicatena e sono diventato matto.. catena che cadeva sia internamente che esternamente, al punto che erano più i momenti fermo a rimetterla a posto che quelli di riding, vonseguente pedivella dx rigata dalla catena, carro sverniciatore in tanti punti, due catene cambiate perche' risucchiate all'interno delle corone, quindi stortate le catene ed alcuni denti della cotona esterna.. Insomma uno strazio
 

Poncio

Biker urlandum
Io aspetto che Puskja faccia la trasformazione poi magari ci faccio un pensierino, del peso non me ne può fregare di meno, ma il tendicatena mi attizza parecchio. Poi dicono che sul Rosetta la catena sbatte parecchio quindi vorrei essere pronto per quel giorno, vero Poncio ?

PS Sandro, ma la valle di S. Lucano e' quella che abbiamo fatto per andare a Malga Campigat o sbaglio ?
Esatto è proprio quella!sto valutando pure io di togliere la tripla e montare il tendicatena,per il momento la protezione lavora egregiamente :cucù:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
A parer mio le bici da enduro devono uscire almeno con la doppia e bash; il tendi è apprezzato ma non necessario.

A me fortunatamente finora non ha dato molti problemi, ma altri Jekyllers hanno spesso salti di catena all'interno del carro, con incastri , segni sul telaio e continue soste in discese a disincagliare la catena. Per come pedalo io tra doppia, bash e tendicatena, preferisco avere l'ultimo, tra l'avere 22/32/44 o 24/36 grandi miglioramenti non ne vedo, anzi quando a volte capita di fare qualche rientro su bitume in pianura il 44 mi viene anche utile.
L'unico accessorio che ti cambia radicalmente il modo di andare in bici e' il reggisella telescopico, spettacolo, il resto mi sa molto di marketing :nunsacci:
 

polpaccini

Biker ultra
il peso è relativo... ho aperto un post nell'officina per avere delucidazioni su come regolare il cambio 3v per la doppia ma non m'ha c**to nessuno =(
(ho aperto li per non intasare qui e poi perchè non ho trovato nulla sull'argomento)

Basta stringere la vite di fine corsa del deragliatore in modo che si fermi sulla media e non possa salire dove c'era la grande. Il manettino non va toccato.
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
mi piace proprio questo argomento,il salto della catena è veramente una rottura,secondo me ti porta anche a non essere del tutto concentrato in discesa,io ho già ordinato tendi catena e bhas,arrivati ieri mattina,oggi li monterò,eliminando per il momento il 44,che serve pochissime volte,poi magari se rimarrò soddisfatto provvedero per una doppia definitiva.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
mi piace proprio questo argomento,il salto della catena è veramente una rottura,secondo me ti porta anche a non essere del tutto concentrato in discesa,io ho già ordinato tendi catena e bhas,arrivati ieri mattina,oggi li monterò,eliminando per il momento il 44,che serve pochissime volte,poi magari se rimarrò soddisfatto provvedero per una doppia definitiva.

Allora domani c'e la fai vedere ? Vieni con noi a far fare un giro a Basol ?

SPECIALMAX CI SEI DOMANI ???
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
A me fortunatamente finora non ha dato molti problemi, ma altri Jekyllers hanno spesso salti di catena all'interno del carro, con incastri , segni sul telaio e continue soste in discese a disincagliare la catena. Per come pedalo io tra doppia, bash e tendicatena, preferisco avere l'ultimo, tra l'avere 22/32/44 o 24/36 grandi miglioramenti non ne vedo, anzi quando a volte capita di fare qualche rientro su bitume in pianura il 44 mi viene anche utile.
L'unico accessorio che ti cambia radicalmente il modo di andare in bici e' il reggisella telescopico, spettacolo, il resto mi sa molto di marketing :nunsacci:

sullo sconnesso veloce m'è capitato che mi saltasse la catena... senza contare che la 44 non la uso Mai... prossimi upgrade credo telescopico e per finire un deraglaitore gabbia media o corta e poi non ci metto più le mani.

Basta stringere la vite di fine corsa del deragliatore in modo che si fermi sulla media e non possa salire dove c'era la grande. Il manettino non va toccato.

grazie
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ma quante pedivelle cambi scusa?? Le mie FSA son conciate ma non credo che non le cambierò per via del fattore estetico.

No, non le cambio mica se sono rovinate.. pero' ammetto che mi girerebbero abbastanza le palle, conciare delle pedivelle così costose, dato che assieme alle ruote, sono i componenti che si rovinano di più.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Bella foto trovata nella cartella video fatti quest'estate in zona Dolomiti, bell'effetto ed inattesa. Jekyll ride on !!

32711.jpg
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ordinati su CRC(questa settimana non ci sono le spese di spedizione!) tendicatena e bash blu cobalto........ordinate su Ari(bike.it) le 2 corone 35-23 color giallo(consegna prevista in 10 gg perche' lavorano(bene!!!) su ordinazioni)......la zona giallo-blu della mia guarnitura attirera' molti sguardi e speriamo poche mosche! ah ah ah!!
Spereme che nen ve' na cafonata!! ah ah ah!!(tra 2 week metto foto).
Ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo