Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Tranquillo Basol, anche con un giretto di 3-4 ore abbiamo delle salite e discese niente male, rimarrai soddisfatto. L'orario dipende da quando sei in città , se c'e la fai per le 9 non sarebbe male, il luogo direi la centralissima Piazza Arringo ( di fronte al Municipio ) poi si può concordare meglio per un'area dove il parcheggio e' piu' agevole.stando alle previsioni di oggisSembra che il meteo ci assista :medita:.
Vabbbene mi cerco un campeggio sulla costa per dormire ma mi dovresti aiutare per parcheggiare il furgone.
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
@lessio mi sa' che a Basol gli conviene parcheggiare a Porta Cartara oppure sotto i carabinieri(svincolo Porta Solesta'...vicino il campetto da calcetto...ci sono spesso altri camper e furgoni) poi o ci vediamo li' oppure proseguiamo per Piazza Arringo.

Per SPECIALMAX...non incominciamo con le scuse eh??...tanto quessi aspettano anche me!:smile::smile:

@lessio....Basol sta' a fa' lo "svelto"....facciamolo arrivare al suo appuntamento pomeridiano "che li ma' e che li pie' "....un po' stanco...sbadigli...si addormenta ah ah ah!!:hahaha::hahaha::hahaha:

Basol (e specialmax) poi se vuoi puoi venire a casa per una doccia.....
Ciao!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
@lessio mi sa' che a Basol gli conviene parcheggiare a Porta Cartara oppure sotto i carabinieri(svincolo Porta Solesta'...vicino il campetto da calcetto...ci sono spesso altri camper e furgoni) poi o ci vediamo li' oppure proseguiamo per Piazza Arringo.

Per SPECIALMAX...non incominciamo con le scuse eh??...tanto quessi aspettano anche me!:smile::smile:

@lessio....Basol sta' a fa' lo "svelto"....facciamolo arrivare al suo appuntamento pomeridiano "che li ma' e che li pie' "....un po' stanco...sbadigli...si addormenta ah ah ah!!:hahaha::hahaha::hahaha:

Basol (e specialmax) poi se vuoi puoi venire a casa per una doccia.....
Ciao!

Me metto all'ultima fila occhiali scuri dietro a uno alto!
Per me tutto ok vi confermo sabato sera.
Ora torniamo a parlare di jekkkyll che se nò ce' bannano a tutti!
 

Poncio

Biker urlandum
Tranquillo Basol, anche con un giretto di 3-4 ore abbiamo delle salite e discese niente male, rimarrai soddisfatto. L'orario dipende da quando sei in città , se c'e la fai per le 9 non sarebbe male, il luogo direi la centralissima Piazza Arringo ( di fronte al Municipio ) poi si può concordare meglio per un'area dove il parcheggio e' piu' agevole.stando alle previsioni di oggisSembra che il meteo ci assista :medita:.
mi mancate voglio tornare giù !!!!:-(
 

Poncio

Biker urlandum
Poncio torna giù, sta casa ascpetta a te !! Ha ragione Basol, meglio tornare sul tema Jekyll altrimenti ci cancellano i post, o apriamo una discussione o messaggi privati.

PS Basol hai un mp
ok parliamo di Jekill:viste le ripetute fuoriuscite della catena non solo sulla mia sto seriamente pensando ad una protezione per proteggere il telaio il telaio,questo riguarda logicamente chi vuole mantenere la tripla!
A breve un prototipo montato sulla mia prima di procedere alla produzione:freeride:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ho quasi finito i copertoni...una settimana fa li ho invertiti ... ora stò valutando la scelta :
Ne butto giù 2 un pò scontati ma sicuramente validi voi che dite?
Nobby Nic UST 2,25
Nevegal UST 2,35
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ok parliamo di Jekill:viste le ripetute fuoriuscite della catena non solo sulla mia sto seriamente pensando ad una protezione per proteggere il telaio il telaio,questo riguarda logicamente chi vuole mantenere la tripla!
A breve un prototipo montato sulla mia prima di procedere alla produzione:freeride:

Ciao grande Ale....io vorrei tanto mantenere la tripla perche' pedalare quasi tutte le salite con la corona 32 avanti(e dietro la fantastica 10v) e' un vero piacere..e' il giusto compromesso tra una buona velocita' di salita e la durezza giusta.
Al tempo stesso ho notato che la corona 44 non l'ho usata mai tranne nelle discese(ma solo per proteggere le gambe dai suoi denti in un'eventuale caduta).....nelle altre escursioni,anche sui lunghi trasferimenti su asfalto, non sono andato oltre il pignone da 15?? tanto era lunga e dura la pedalata......e sono gia' stufo di tutte le fuoriuscite della catena.
Io sto pensando seriamente ad una trasformazione(piu' economica....sui 110€ con la spedizione) in doppia+tendicatena(e forse anche bash) prendendo le corone della Ari(bike.it) che ci sono per tanti modelli(shimano-sram-fsa) e in tutti i colori e sopratutto con tutte le rapportature.....riguardo a quest'ultime penso che le scegliero' 23-35...due corone inusuali(rispetto al classico 22-36) pero' penso che siano le piu' adatte a me, la 23 e' sempre molto agile ma non gira a "vuoto" come la 22 e la 35 e' un po' meno dura del 36 e ci sali abbastanza , sul piano,col pignone 11 dietro, ha un rapporto(3,181) che sta' tra il 44/15(2,933) e il 44/13(3,384)quindi...........per tacere del fatto che si semplifica tutto....o si o no!!...o duro o agile!! e con il tendicatena mai piu' salti di catena!!!
Ciao
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho quasi finito i copertoni...una settimana fa li ho invertiti ... ora stò valutando la scelta :
Ne butto giù 2 un pò scontati ma sicuramente validi voi che dite?
Nobby Nic UST 2,25
Nevegal UST 2,35

Scusa Basol...la scelta e' ottima.......ma perche' UST???o intendi tl ready?? perche' gli UST pesano come un cingolo di carrarmato!!(il Nevegal "viaggia" sul kilogrammo!!).
Lo schwalbe c'e' gia' tl ready.....il nevegal dovrebbe essere il DTC se non sbaglio.
Ciao
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Scusa Basol...la scelta e' ottima.......ma perche' UST???o intendi tl ready?? perche' gli UST pesano come un cingolo di carrarmato!!(il Nevegal "viaggia" sul kilogrammo!!).
Lo schwalbe c'e' gia' tl ready.....il nevegal dovrebbe essere il DTC se non sbaglio.
Ciao

Si intendevo tubeless native ... si lo so pesano ma mi piace l'affidabilità! Però anche queste montate sulla jekkila TL ready non sono andate male!
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
In questi ultimi giorni ho provato meglio la jekyll un po' in tutte le situazioni..
L'ho trovata sempre ottima in salita, molto reattiva e poco "seduta", anche con la float fissa a 160, non mi ha mai dato la sensazione di impennarsi, neanche su pendenze importanti.
In discesa, in particolare sul veloce scassato, e' nervosa ed abbastanza ballerina al posteriore, che non copia molto e necessita di una guida molto fisica ed attenta, insomma non permette troppi errori e disattenzioni.
Con la forca da 36, e' aumentata parecchio la stabilita' ma sopratutto la linearità di traiettoria in curva.
Nei tratti trialistici, con ripidi rocciosi ed incazzati, non mi ha mai dato sensazione di ribaltamento, un punto in particolar modo, dove con la forca di serie, mi ero ribaltato, causa un settaggio sbagliato della forca stessa e la sua poca rigidità, ora con la 36 l'ho affrontato in scioltezza.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
In questi ultimi giorni ho provato meglio la jekyll un po' in tutte le situazioni..
L'ho trovata sempre ottima in salita, molto reattiva e poco "seduta", anche con la float fissa a 160, non mi ha mai dato la sensazione di impennarsi, neanche su pendenze importanti.
In discesa, in particolare sul veloce scassato, e' nervosa ed abbastanza ballerina al posteriore, che non copia molto e necessita di una guida molto fisica ed attenta, insomma non permette troppi errori e disattenzioni.
Con la forca da 36, e' aumentata parecchio la stabilita' ma sopratutto la linearità di traiettoria in curva.
Nei tratti trialistici, con ripidi rocciosi ed incazzati, non mi ha mai dato sensazione di ribaltamento, un punto in particolar modo, dove con la forca di serie, mi ero ribaltato, causa un settaggio sbagliato della forca stessa e la sua poca rigidità, ora con la 36 l'ho affrontato in scioltezza.

Quindi? la cambi??? :smile::smile:
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Quindi? la cambi??? :smile::smile:

mah tirando le somme.......... SI! :smile::smile:

No dai basta, devo cercare di mettere la testa a posto!
I tempi si fanno duri.. stiamo prendendo casa con la morosa e l'anno prossimo c'è un matrimonio in vista.. quindi sarà meglio stare abbottonati :omertà:
Fosse per me, mi riempirei il garage..

sal ho voglia di organizzare un bel giro, anche con Ste.. magari ne parliamo in pm.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
mah tirando le somme.......... SI! :smile::smile:

No dai basta, devo cercare di mettere la testa a posto!
I tempi si fanno duri.. stiamo prendendo casa con la morosa e l'anno prossimo c'è un matrimonio in vista.. quindi sarà meglio stare abbottonati :omertà:
Fosse per me, mi riempirei il garage..

sal ho voglia di organizzare un bel giro, anche con Ste.. magari ne parliamo in pm.

Dai va bene.
Voglio vedere la tua evoluzione di biker (quando c'incontrammo eri un novizio ) e sentire dalla tua bocca tutte le sensazioni di tutte le bike che hai provato in 2 anni :il-saggi:
 

Poncio

Biker urlandum
Prototipo di protezione montato e alla prima uscita ha già fatto il suo sporco lavoro,su discesa molto sconnessa con salti la catena è saltata dal centrale verso il telaio e si è fermata sulla protezione,altrimenti si sarebbe incastrata come il solito togliendo ulteriore vernice dal telaio.
A breve il modello definitivo,appena pronto metto le foto.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Prototipo di protezione montato e alla prima uscita ha già fatto il suo sporco lavoro,su discesa molto sconnessa con salti la catena è saltata dal centrale verso il telaio e si è fermata sulla protezione,altrimenti si sarebbe incastrata come il solito togliendo ulteriore vernice dal telaio.
A breve il modello definitivo,appena pronto metto le foto.

Grande !!!! Stasera ho lavato ed ingrassato , oltre a riserrare per sicurezza tutta la viteria (erano tutti ok) , la bici ed ho montato il "Parafracchia", perfetto !! Ho anche sostituito lo Slime con il lattice schiumoso, azz funziona veramente, ho provato ad agitare la bottiglia dove avevo tolto quello che mi serviva per le due ruote (200 ml), quattro scossoni ed è diventato tutto schiumoso e non si è sentito più il rumore del liquido....bene .
Ah, ho anche girato il disco anteriore nella posizione corretta ( gli assemblatori sono dei fenomeni ) . Attendo con ansia il modello finale con relative foto :medita:
 

MATAMATARIO

Biker novus
30/1/11
32
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Prototipo di protezione montato e alla prima uscita ha già fatto il suo sporco lavoro,su discesa molto sconnessa con salti la catena è saltata dal centrale verso il telaio e si è fermata sulla protezione,altrimenti si sarebbe incastrata come il solito togliendo ulteriore vernice dal telaio.
A breve il modello definitivo,appena pronto metto le foto.

Sei un grande! Dettaglia bene il tutto !
Evvaiiii!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo