Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
oggi mi sono divertito un pò con i settaggi del Dyad e della forcella...

sono uscito per un giretto veloce intorno a casa...

la forcella (talas 32 RL) quando smonto dalla biga mi rimane infossata con il peso della mtb di circa 0.5cm 0.9cm con il mio peso diventa il 30% come da tabelle fox... può essere dovuto al gonfiaggio molto basso dovuto al mio peso leggero o è meglio che faccio vedere la forca?

riuppo!

consigli? magari sono io che dovrei ingrassare un pochino? :smile:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
riuppo!

consigli? magari sono io che dovrei ingrassare un pochino? :smile:

Io l'ho pompata un po di piu del peso della tabella Fox per il mio peso ed e' perfetta, sia come sag che come comportamento, prova a dargli " due colpi " d'aria :spetteguless:
Poi comunque questa e' una bici che per quanto riguarda le regolazioni non ha uno standard, ognuno ha la sua taratura preferita e dovendo agire su diversi parametri l'unico modo di trovare la tua e' ....provare, provare, provare e quando trovi il tuo godi come un riccio. Ieri ho trovato il mio Eldorado e su un sentiero tecnico, tecnico, sono arrivato in fondo con un sorriso stampato in volto come non succedeva da tempo.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
riuppo!

consigli? magari sono io che dovrei ingrassare un pochino? :smile:

se non sbaglio la tua forca e' quasi nuova , dagli tempo di farsi ...
la mia talas , gonfiata a 70 psi per i miei 78 kg , non e' cmq scorrevolissima ne' molto sensibile .
ma credo sia cosi' per tutte le talas , un po' piu' pigre delle float
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
FORSE L'HO GIA' DOMATAAAA UUUAAAAAUUUU!!!!
Dopo un primo momento di scoramento forse ho gia' azzeccato i settaggi giusti per me(83kg nudo)....sabato insieme ad @lessio ho goduto di un bel giro tecnico con la bici che si e' comportata benissimo!!
premetto che ognuno puo' metterla come vuole pero' per me i settaggi ideali sono...:per l'ammo(come dice il buon Basol!) almeno(almeno!!) 2 valori sotto a quelli indicati per la tabella del vostro peso(io l'ho messo per 71-77kg!)....la forca che mi aveva fatto cadere(con deliziose croste di sangue sul gomito e ginocchio) perche' troppo gonfia(120psi!!)...con 2-3 prove l'ho messa a poco piu' di 90 e mi sembra che ci siamo.
Ancora ho un po' la sensazione che in discesa veloce su pietre mi scappi di lato ma penso che sia dovuta piu' al fatto che erano 2 mesi abbondanti che non uscivo in mtb che alfatto delnuovo telaio carbon.
Comunque ho fatto un passaggio molto veloce tipo down.hill su dei roccioni grandi un po' distanziati senza frenare(perche' non conoscevo il percorso e me li sono ritrovati all'improvviso davanti...che culoo!!) e la bici e' stata perfetta......gradoni alti,ravvicinati e lenti ed e' andata bene lo stesso(qui pero' avrei voluto avere la forca RLC invece della RL) qualche drop di 50-60cm ed e' filata via benissimo.....insomma....quasi ci siamo.
Unica grandissima rottura di palle...la catena fa quello che vuole...anche scendendo con il 44...salta,scappa,viene risucchiata(ho gia' perso la protezione in metallo per il fodero basso vicino alle corone)...sembra lunga...mo levo 2 magli e vediamo se migliora....addirittura dal centrale mi e' uscita oltre la corona grande!!!
Secondo me ci vuole il tendicatena....e quindi la doppia...anche se un po' adesso mi dispiace perche col 32 c'ho salito quasi tutto e mettendo una doppia lo dovrei sostituire almeno con un 35-36 che mi costringerebbe ad usare il 22 nelle salite.

ATTENZIONE!!!....CONSIGLI PER TUTTI!!! OCCHIO ALL'ASSEMBLAGGIO!
che sembra essere stato fatto da degli incompetenti del caxxo!(olandesi)
Controllate la serie sterzo(c'era qualcuno che non riusciva ad eliminare il giogo...anche sulla mi.... per poi scoprire che avevano tagliato il cannotto forcella troppo lungo(io l'ho accorciato di 2-2,5mm) che andava a toccare sul tappo per "tirare" la serie sterzo che cosi'.....non tirava!!!
Sulla pinza anteriore mi avevano invertito le viti(una lunga e una corta) facendomi spanare la sede sulla forcella(poi per fortuna ho rimediato)....e tante altre leggerezze(tipo serraggi sbagliati,ecc) che possono portare a fare danni anche seri!!
Controllatela tutta!!...riserrate con dinamometrica e dove possibile bloccafiletti(medio..quello blu).
Ciao e buoni giri.
 
  • Mi piace
Reactions: iceman83

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
FORSE L'HO GIA' DOMATAAAA UUUAAAAAUUUU!!!!
Dopo un primo momento di scoramento forse ho gia' azzeccato i settaggi giusti per me(83kg nudo)....sabato insieme ad @lessio ho goduto di un bel giro tecnico con la bici che si e' comportata benissimo!!
premetto che ognuno puo' metterla come vuole pero' per me i settaggi ideali sono...:per l'ammo(come dice il buon Basol!) almeno(almeno!!) 2 valori sotto a quelli indicati per la tabella del vostro peso(io l'ho messo per 71-77kg!)....la forca che mi aveva fatto cadere(con deliziose croste di sangue sul gomito e ginocchio) perche' troppo gonfia(120psi!!)...con 2-3 prove l'ho messa a poco piu' di 90 e mi sembra che ci siamo.
Ancora ho un po' la sensazione che in discesa veloce su pietre mi scappi di lato ma penso che sia dovuta piu' al fatto che erano 2 mesi abbondanti che non uscivo in mtb che alfatto delnuovo telaio carbon.
Comunque ho fatto un passaggio molto veloce tipo down.hill su dei roccioni grandi un po' distanziati senza frenare(perche' non conoscevo il percorso e me li sono ritrovati all'improvviso davanti...che culoo!!) e la bici e' stata perfetta......gradoni alti,ravvicinati e lenti ed e' andata bene lo stesso(qui pero' avrei voluto avere la forca RLC invece della RL) qualche drop di 50-60cm ed e' filata via benissimo.....insomma....quasi ci siamo.
Unica grandissima rottura di palle...la catena fa quello che vuole...anche scendendo con il 44...salta,scappa,viene risucchiata(ho gia' perso la protezione in metallo per il fodero basso vicino alle corone)...sembra lunga...mo levo 2 magli e vediamo se migliora....addirittura dal centrale mi e' uscita oltre la corona grande!!!
Secondo me ci vuole il tendicatena....e quindi la doppia...anche se un po' adesso mi dispiace perche col 32 c'ho salito quasi tutto e mettendo una doppia lo dovrei sostituire almeno con un 35-36 che mi costringerebbe ad usare il 22 nelle salite.

ATTENZIONE!!!....CONSIGLI PER TUTTI!!! OCCHIO ALL'ASSEMBLAGGIO!
che sembra essere stato fatto da degli incompetenti del caxxo!(olandesi)
Controllate la serie sterzo(c'era qualcuno che non riusciva ad eliminare il giogo...anche sulla mi.... per poi scoprire che avevano tagliato il cannotto forcella troppo lungo(io l'ho accorciato di 2-2,5mm) che andava a toccare sul tappo per "tirare" la serie sterzo che cosi'.....non tirava!!!
Sulla pinza anteriore mi avevano invertito le viti(una lunga e una corta) facendomi spanare la sede sulla forcella(poi per fortuna ho rimediato)....e tante altre leggerezze(tipo serraggi sbagliati,ecc) che possono portare a fare danni anche seri!!
Controllatela tutta!!...riserrate con dinamometrica e dove possibile bloccafiletti(medio..quello blu).
Ciao e buoni giri.

monta doppia con bash e tendicatena, vedrai che non avrai più problemi con la catena.

Quoto il discorso montaggio approssimativo, io ho risolto il gioco sterzo, serrando meglio il tutto, ma la prima uscita mi si è allentato almeno 5/6 volte.
Dopo aver cambiato forcella e quindi anche serie sterzo con riduzione da 1.5 ad 1 1/8, mai più avuto problemi.

Sabato l'ho spinta giù da un droppettino di circa un paio di metri, tutto ok tranne il fatto che ho notato sia meglio gonfiare l'ammo un pò di più di quanto riportato sulla tabella, per il proprio peso, altrimenti si rischia di incappare in fine corsa abbastanza secchi..
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay

Miniraduno sui Monti Sibillini, 4 ramarri ed una biscia, che spettacolo !!



31669.jpg

zoom.php
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io gia sono convito a mettere bash doppia e tendicatena appena ne ho la possibilità saltella troppo...
io le ma sono riserrata tutta ma le uniche viti lente erano quelle del DYAD -.- tacci de loro!

per la forca: appena possibile la provo cosi se nn mi soddisfa la pompo un pochetto... il dyad se lo sgonfio un altro pò vado con le camere a 0 =( peso 55kg
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
dimenticavo......per quanto riguarda il discorso "reggisella telescopici"....io sono alto 185cm e c'ho il cavallo alto(gambe lunghe) pero' non l'ho ancora misurato.....con il mio reggisella telescopico Ks i900 da 400mm e testa arretrata sono appena fuori dalla soglia minima di inserimento(2-3 mm)!!!!!
Quindi occhio ai piu alti di me(perlomeno di cavallo) che potreste avere problemi!!
 

Poncio

Biker urlandum
:offtopic:Domenica 25 sono ad Ascoli Piceno per un impegno alle 17....se arrivo alle 9-10 non si potrebbe girare insieme ? 4 ramarri e 2 bisce!
uno dei ramarri è rientrato in veneto a malincuore,potreste fare 3+2 ma forse un altro ramarro potrebbe sostituirmi se la crepa non si è allargata :hahaha:,sentiamo cosa rispondono gli amici di ascoli,ti assicuro che i percorsi sono ottimi e la compagnia pure :i-want-t:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
uno dei ramarri è rientrato in veneto a malincuore,potreste fare 3+2 ma forse un altro ramarro potrebbe sostituirmi se la crepa non si è allargata :hahaha:,sentiamo cosa rispondono gli amici di ascoli,ti assicuro che i percorsi sono ottimi e la compagnia pure :i-want-t:
Ok se pensi sia fattibile apriamo un topic dedicato:prost:
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
uno dei ramarri è rientrato in veneto a malincuore,potreste fare 3+2 ma forse un altro ramarro potrebbe sostituirmi se la crepa non si è allargata :hahaha:,sentiamo cosa rispondono gli amici di ascoli,ti assicuro che i percorsi sono ottimi e la compagnia pure :i-want-t:

infatti manco solo io,comunque no la crepa non si è allargata,ma speriamo arrivi presto il pezzo nuovo!!!!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ok se pensi sia fattibile apriamo un topic dedicato:prost:

Si può fare , certo che si può fare, anzi se Lenny invita i suoi amici all mountainer si potrebbe anche allargare il gruppo con Jekyll-less, di percorsi da fare entro le 17 c'e ne sono diversi, questo non e' un problema. Peccato non fosse il week- end scorso, il meteo era estivo e c'era anche Poncio sceso appositamente dalle alte valli Agordine. Avevo una mezza idea di andare alla fiera di Padova, ma se si esce in bici, come dici tu in firma " ANDIAMO A PEDALARE " :i-want-t:

PS : SPECIALMAX questa è una buona occasione per venire ad Ascoli eh !?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Cercheremo di organizzare un giro buono per tutti tranquillo, anche Basol non credo che voglia "finirsi" visto che poi ha un appuntamento in città.
Dai che ci divertiamo !! :celopiùg:

Ahò ma mi mica me vorrete fà nà ciclabile ?:celopiùg:
:smile:Resto sintonizzato datemi un'orario e le coordinate:prost:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ahò ma mi mica me vorrete fà nà ciclabile ?:celopiùg:
:smile:Resto sintonizzato datemi un'orario e le coordinate:prost:

Tranquillo Basol, anche con un giretto di 3-4 ore abbiamo delle salite e discese niente male, rimarrai soddisfatto. L'orario dipende da quando sei in città , se c'e la fai per le 9 non sarebbe male, il luogo direi la centralissima Piazza Arringo ( di fronte al Municipio ) poi si può concordare meglio per un'area dove il parcheggio e' piu' agevole.stando alle previsioni di oggisSembra che il meteo ci assista :medita:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo