Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Ecco la mia Jekyll.
In origine era una Jekyll Hi Mode 1, le modifiche apportate sono state queste:
Ruote Crank Brothers Iodine
Trasmissione XTR 10 velocità
Guarnitura Cannondale SI
Corone FRM 39/25 ( a breve Aribike 40/24)
Pignoni XTR 11-36
Pedali Crank Brothers Candy 11 gold
Freni Hope Tech gold
Dischi Hope flottanti gold 180 mm
Reggisella Crank Brothers Joplin 4 remote gold
Sella SDG Fly
Manubrio carbonio low riser 680 mm Specialized
Manopole Crank Brothers Cobalt gold
Catena KMC X10L Gold
Portaborracia Lezyne Carbon
Bussole corona e viteria gold

In questa configurazione la bici pesa 12,68 kg.

Prossime modifiche: rotelline cambio Kcnc gold, viteria gold dove manca, sgancio anteriore Tune gold, portaborraccia Topeak mono cage CX gold.
Potrei sostituire i manettini ed il cambio xtr con manettini e cambio posteriore sram xo per il fatto della colorazione gold, che dite ?
Avvomac

Per andare ad una sfilata è perfetta...:smile::smile::smile::smile:bellissima comunque...
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Per Avvomac, come mai hai sostituito il Reverb con il Joplin ? Il KS sembra che non abbia quel difetto ( l'ho montato sulla Epic di mia moglie), io sono indirizzato su quello onestamente.:nunsacci:
L'ho sostituito solo per questioni di estetica, visto il montaggio prevalentemente oro e con pezzi Crank Brothers.
Avvomac
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
Ecco la mia Jekyll.
In origine era una Jekyll Hi Mode 1, le modifiche apportate sono state queste:
Ruote Crank Brothers Iodine
Trasmissione XTR 10 velocità
Guarnitura Cannondale SI
Corone FRM 39/25 ( a breve Aribike 40/24)
Pignoni XTR 11-36
Pedali Crank Brothers Candy 11 gold
Freni Hope Tech gold
Dischi Hope flottanti gold 180 mm
Reggisella Crank Brothers Joplin 4 remote gold
Sella SDG Fly
Manubrio carbonio low riser 680 mm Specialized
Manopole Crank Brothers Cobalt gold
Catena KMC X10L Gold
Portaborracia Lezyne Carbon
Bussole corona e viteria gold

In questa configurazione la bici pesa 12,68 kg.

Prossime modifiche: rotelline cambio Kcnc gold, viteria gold dove manca, sgancio anteriore Tune gold, portaborraccia Topeak mono cage CX gold.
Potrei sostituire i manettini ed il cambio xtr con manettini e cambio posteriore sram xo per il fatto della colorazione gold, che dite ?
Avvomac
creatura stupenda quando pesa????????:omero::omero::omero:
 

DigitAlex

Biker novus
2/9/07
32
0
0
Veneto
Visita sito
L'articolo su MBW commette qualche errore quando descrive le caratteristiche della Jekyll Ultimate, evidentemente perchè anzichè fare una verifica si limitano a riportare indicazioni tratte da vecchi articoli reperibili su internet o da listini e cataloghi non aggiornati.
La Ultimate non monta la Fox Talas Terralogic da 110-140 ma la Talas RLC FIT 150 QR.
Inoltre, trovo riduttivo dire che la 2x10 è per i biker più allenati o agonisti. Personalmente mi trovo decisamente meglio con la 2x10 rispetto alle triple che ho sempre avuto in passato. Sicuramente richiede un po' più di allenamento ma forse la Jekyll Ultimate non è stata pensata per i bikers della domenica...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
L'articolo su MBW commette qualche errore quando descrive le caratteristiche della Jekyll Ultimate, evidentemente perchè anzichè fare una verifica si limitano a riportare indicazioni tratte da vecchi articoli reperibili su internet o da listini e cataloghi non aggiornati.
La Ultimate non monta la Fox Talas Terralogic da 110-140 ma la Talas RLC FIT 150 QR.
Inoltre, trovo riduttivo dire che la 2x10 è per i biker più allenati o agonisti. Personalmente mi trovo decisamente meglio con la 2x10 rispetto alle triple che ho sempre avuto in passato. Sicuramente richiede un po' più di allenamento ma forse la Jekyll Ultimate non è stata pensata per i bikers della domenica...

Infatti, oltre a limitarsi a un copia e incolla personalizzato da schede tecniche che chiunque può facilmente trovare sul web, commettono anche qualche errore di troppo ( sulla foto del Dyad descrivono " l'ammortizzatore progettato da Scott insieme a Fox":hahaha:) .
Sul lato tecnico lasciano un po a desiderare, considerando appunto, la doppia poco adatta all'AM ( su MBA la pensano proprio nel modo opposto e la tendenza generale e' proprio orientata in quella direzione ) e una bici quasi da gara :nunsacci: e non per biker poco allenati, non credo che la Jekyll Ultimate sia per biker improvvisati o sbaglio !?
L'unica scelta che mi lascia un po perplesso sono solo i cerchi, i Cobalt al posto degli Iodine, più adatti i secondi a questa mici IMHO, ma sicuramente e' stata fatta per risparmiare quei 300 grammi di peso che la portano sotto i 12 kg. Cmq, ho comprato MBW solo perché c'era il test del ramarro, ma di certo i prossimi 5,50 euro saranno spesi per una bella Hoegarden ghiacciata da 0,50 .
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io sono un fan della 2x10. anche se sulla stumpy ho ancora la tripla. la corona grande la tengo li per bellezza perchè è nuova ;-)
però quello che lamentano tutti gli utenti medi sono le rapportature che le case hanno messo fuori con le doppie.
non a caso specy si è fatto fare la guarnitura da SRAM secondo le proprie indicazioni e cioè
11-36 con guarnitura 24-38 sulla stumpy (concorrente della jekyll)
11-36 con guarnitura 24-26 sulla enduro più pesante da spingere
mettere guarniture 26-39 inizano ad essere un po' impegnative da portar su per chi non ha gamba... è ad esempio la doppia che monta la epic xc da gara...
infatti i gruppi che stanno uscendo nel 2012 avranno la possibilità di montare guarniture con questa rapportature...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
io sono un fan della 2x10. anche se sulla stumpy ho ancora la tripla. la corona grande la tengo li per bellezza perchè è nuova ;-)
però quello che lamentano tutti gli utenti medi sono le rapportature che le case hanno messo fuori con le doppie.
non a caso specy si è fatto fare la guarnitura da SRAM secondo le proprie indicazioni e cioè
11-36 con guarnitura 24-38 sulla stumpy (concorrente della jekyll)
11-36 con guarnitura 24-26 sulla enduro più pesante da spingere
mettere guarniture 26-39 inizano ad essere un po' impegnative da portar su per chi non ha gamba... è ad esempio la doppia che monta la epic xc da gara...
infatti i gruppi che stanno uscendo nel 2012 avranno la possibilità di montare guarniture con questa rapportature...

Concordo con te, almeno la corona più piccola andrebbe in genere sostituita con una più piccola ( un mil amico con poca gamba ha montato la 20 :smile: su una 29"), ma visto che quasi nessuno lascia inalterata la bici come da catalogo, penso che non sia un ostacolo spendere 50 euro di corona su bici da diverse migliaia di euro.

PS se la trova color oro Avvomac la ordina al volo :smile:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
..mi intrufolo nel post perchè sono molto interessato alla Jekyll e ho letto questo mese MBW, pur essendo abbonato a MBA, solo che l'articolo, il quale è poi risultato non molto interessante..
c'è da dire però che per quel che riguarda la doppia, probabilmente hanno anche loro voluto criticare i tipi di rapportature che oggi si creano con le doppie appunto, e che, detto anche da MBA, andrebbero un po' riviste..
per spingere quei rapporti ci vogliono delle gambette discretamente allenate!!!
 

DigitAlex

Biker novus
2/9/07
32
0
0
Veneto
Visita sito
Ribadisco che con il 2x10 della Jekyll mi trovo benissimo... molto, molto meglio della tripla. Quest'anno all'attivo ho 3000 km (1800 con Jekyll e resto con muletto Cannondale F1000) quindi un po' di allenamento ce l'ho.
Anche per le ruote Cobalt non ho nulla da ridire: mai avuto problemi pur avendole tartassate a dovere su pietraie.
Per contro, conosco persone che hanno distrutto le Iodine nel giro di pochi mesi... forse dipende dallo stile di guida e da cosa ci fai.
Comunque la Jekyll Ultimate taglia M con portaborraccia, contachilometri, liquido sulle ruote, pedali CB Candy 11 ed aggancio per il Garmin si ferma a 11,9 kg (pesata 2 giorni fa).
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Infatti, oltre a limitarsi a un copia e incolla personalizzato da schede tecniche che chiunque può facilmente trovare sul web, commettono anche qualche errore di troppo ( sulla foto del Dyad descrivono " l'ammortizzatore progettato da Scott insieme a Fox":hahaha:) .
Sul lato tecnico lasciano un po a desiderare, considerando appunto, la doppia poco adatta all'AM ( su MBA la pensano proprio nel modo opposto e la tendenza generale e' proprio orientata in quella direzione ) e una bici quasi da gara :nunsacci: e non per biker poco allenati, non credo che la Jekyll Ultimate sia per biker improvvisati o sbaglio !?
L'unica scelta che mi lascia un po perplesso sono solo i cerchi, i Cobalt al posto degli Iodine, più adatti i secondi a questa mici IMHO, ma sicuramente e' stata fatta per risparmiare quei 300 grammi di peso che la portano sotto i 12 kg. Cmq, ho comprato MBW solo perché c'era il test del ramarro, ma di certo i prossimi 5,50 euro saranno spesi per una bella Hoegarden ghiacciata da 0,50 .

Si è verissimo quello che dici Alessio,meglio di niente,almeno abbiamo avuto qualcosa da leggere sulla nostra FUTURA bike!!!...ci sono novità,avete sentito ultimamente il nostro rivenditore?
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
finora la prova piu' esaustiva riguardo alla jekyll l'ho letta
su tuttomtb .
per lo meno si vede che ci hanno messo il culo sopra ...
anche mtb action ultimamente e' parecchio scaduto
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
A me avevano garantito maggio, avendola ordinata a settembre..ora giugno prima settimana di giugno e..adesso non sanno più nulla...tanto che il sivende mi ha offerto una Lapierre spicy 916 al posto della mia Jekyll hi mod 1....ora io non vorrei cedere perchè la Jekyll mi pare un progetto del tutto nuovo e sono un affeizonato cannondale..ma..qualcuno sa qualcosa della lapierre Spicy..? A me la Jekyll attira perchè avendo provato una 3 mi sono reso conto che in salita nella modalità flow con tutta la forka ant giù va che è un piacere..nutro dei dubbi sulle stesse qualitàper Lapierre....mah...:nunsacci:
:nunsacci::nunsacci:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Si è verissimo quello che dici Alessio,meglio di niente,almeno abbiamo avuto qualcosa da leggere sulla nostra FUTURA bike!!!...ci sono novità,avete sentito ultimamente il nostro rivenditore?

Non ho sentito il sivende di recente, a giorni proverò a sentirlo e ti faccio sapere se l'agonia sta finendo o si prolunga.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Come si diverte Aaron Chase in Peru' col ramarro :rosik:
http://youtu.be/UW8ciEBBFAU

http://youtu.be/czA_x3bH0dI


UW8ciEBBFAU
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Io uso i 3...i 2 hanno qualche grammo in meno ma la sostanza è quella.
Li sto usando in ogni gara del SE e mi trovo molto bene...agganci e sganci con facilità e quando "tiri" non si sganciano accidentalemente. Che dire, mi sento di consigliarteli.
Mi ero perso il tuo post, grazie delle info e del consiglio. Tu le usi con le scarpe morbide o rigide ?
 

Michele69

Biker novus
la mia Jekyll 3 è arrivata in negozio ieri, (abito a Novara). l'ho ordinata in settembre. il mio si vede ne aspettava altre tre (J4) ma mi diceva che gli hanno spostato le consegne alla prima settimana di luglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo