Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho tradito anche io MBA per MBW(solo per questa volta.....e comunque per me rimane la 2° migliore rivista del campo) e ho letto la prova della jekila hi mod 1.
Un bel servizio,molto esaustivo per quello che riguarda le metodologie di costruzione ed altri particolari(che poi ai piu' sono cose che interessano relativamente poco) e meno esaustivo(ed e' qui che MBA lo supera nei suoi test) sulla prova vera e propria....seduta,in pedalata,in salita,in discesa,appunti,ecc.
Comunque grazie lo stesso a MTB world!!
Dai che fra poco arrivano!!:cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ciao basol ho intensione di cambiare la mi epic del 2010 con la nuova jekyll , in effetti ne parlano tutti bene ed io concordo pienamente tra l'altro uso anche un flash per fare qualche gara; comunque la mia domanda e semplice che cavolo di colore la prendo e più bello il grigio ho il verde bianco tra l'altro ho anche messo da parte un paio di fulcrum red metal 1 che credo siano adattissime per un utilizzo all mautain comunque illuminami

Guarda il grigio io lo trovo azzeccato per una bici che è una vera macchina da guerra (mi ricorda un buon caccia o uno stealth insomma hai capito a che mi riferisco) Comunque questo colore è più delicato quindi i graffi te li godi tutti fino all'ultimo. Il ramarro (bianco e verde) è sicuramente più resistente all'uso ma non me ne vogliano i più a me sembrano i colori di un passeggino della Chicco:smile:detto questo mi sono fatto almeno una decina di nemici e buonanotte!
P.S. oggi mi sono fatto la G.F. degli Stazzi (il percorso non la gara) e mi sono entusiasmato stà biga mi piace veramente tanto (65 km con 1800 mt. di dislivello sui fondi più disparati) In autostrada ho incrociato un paio di bikers car al rientro come noi e chiedevano :"Ma che è la Jekill ?"
Ragazzi sta' biga è quasi come una bella fig...
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Guarda il grigio io lo trovo azzeccato per una bici che è una vera macchina da guerra (mi ricorda un buon caccia o uno stealth insomma hai capito a che mi riferisco) Comunque questo colore è più delicato quindi i graffi te li godi tutti fino all'ultimo. Il ramarro (bianco e verde) è sicuramente più resistente all'uso ma non me ne vogliano i più a me sembrano i colori di un passeggino della Chicco:smile:detto questo mi sono fatto almeno una decina di nemici e buonanotte!
P.S. oggi mi sono fatto la G.F. degli Stazzi (il percorso non la gara) e mi sono entusiasmato stà biga mi piace veramente tanto (65 km con 1800 mt. di dislivello sui fondi più disparati) In autostrada ho incrociato un paio di bikers car al rientro come noi e chiedevano :"Ma che è la Jekill ?"
Ragazzi sta' biga è quasi come una bella fig...

a stò punto anche viola pur di averla!!!...anche perchè oggi la mia vecchia biga a detto proprio basta,non ne può più,penso proprio di dover aspettare la jekyll prima di riuscire in bici...:medita:
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
Guarda il grigio io lo trovo azzeccato per una bici che è una vera macchina da guerra (mi ricorda un buon caccia o uno stealth insomma hai capito a che mi riferisco) Comunque questo colore è più delicato quindi i graffi te li godi tutti fino all'ultimo. Il ramarro (bianco e verde) è sicuramente più resistente all'uso ma non me ne vogliano i più a me sembrano i colori di un passeggino della Chicco:smile:detto questo mi sono fatto almeno una decina di nemici e buonanotte!
P.S. oggi mi sono fatto la G.F. degli Stazzi (il percorso non la gara) e mi sono entusiasmato stà biga mi piace veramente tanto (65 km con 1800 mt. di dislivello sui fondi più disparati) In autostrada ho incrociato un paio di bikers car al rientro come noi e chiedevano :"Ma che è la Jekill ?"
Ragazzi sta' biga è quasi come una bella fig...

grazie basol concordo pienamente il nero sicuramente le trasmette un non so che di incazzato a questa fantastica biga, non vedo l'ora che arrivai dal mio si vende, un ultima cosa quindi il dyad rt2 puo assumere due posizioni elevate e flow pero ha sua volta non ha nessun pro pedal regolabile giusto, comunque molte grazie ciao basol:medita::medita:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Guarda il grigio io lo trovo azzeccato per una bici che è una vera macchina da guerra (mi ricorda un buon caccia o uno stealth insomma hai capito a che mi riferisco) Comunque questo colore è più delicato quindi i graffi te li godi tutti fino all'ultimo. Il ramarro (bianco e verde) è sicuramente più resistente all'uso ma non me ne vogliano i più a me sembrano i colori di un passeggino della Chicco:smile:detto questo mi sono fatto almeno una decina di nemici e buonanotte!
P.S. oggi mi sono fatto la G.F. degli Stazzi (il percorso non la gara) e mi sono entusiasmato stà biga mi piace veramente tanto (65 km con 1800 mt. di dislivello sui fondi più disparati) In autostrada ho incrociato un paio di bikers car al rientro come noi e chiedevano :"Ma che è la Jekill ?"
Ragazzi sta' biga è quasi come una bella fig...

Ieri alla marcia di RomaPRIDE hanno visto un cinquantenne bella presenza con un completo di pelle nera con le chiappe in vista che si esibiva sopra una jekyllhimod....aehm....sopra un passeggino della peg perego grigio culatton!!!:quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp:.........:)))::)))::)))::))):........a nfameeee:rosik:!!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ieri alla marcia di RomaPRIDE hanno visto un cinquantenne bella presenza con un completo di pelle nera con le chiappe in vista che si esibiva sopra una jekyllhimod....aehm....sopra un passeggino della peg perego grigio culatton!!!:quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp:.........:)))::)))::)))::))):........a nfameeee:rosik:!!!!

E lo sapevo che avrei fatto danni :smile::smile::smile:ma dopo una certa si diventa meno tolleranti/diplomatici :il-saggi:però una cosa è certa quello che conta non è la vernice ma quello che ci stà sotto giusto ?:celopiùg:
 

Poncio

Biker urlandum
Ieri alla marcia di RomaPRIDE hanno visto un cinquantenne bella presenza con un completo di pelle nera con le chiappe in vista che si esibiva sopra una jekyllhimod....aehm....sopra un passeggino della peg perego grigio culatton!!!:quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp:.........:)))::)))::)))::))):........a nfameeee:rosik:!!!!
logicamente la jekyll era senza sella!comunque l'ho vista dal vivo la grigia ed è veramente aggressiva,io ho preso il ramarro anche perchè non avevo scelta per motivi di taglia,prendere ho aspettare:i-want-t:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
logicamente la jekyll era senza sella!comunque l'ho vista dal vivo la grigia ed è veramente aggressiva,io ho preso il ramarro anche perchè non avevo scelta per motivi di taglia,prendere ho aspettare:i-want-t:

Naturalmente avevo montato il KS con comando remoto....alza...abbassa...alza...abbassa...:smile:
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito

La mia blu almeno tra le felci la ritrovo....., sabato ho fatto il salto del pollo giù da un muretto abbastanza alto con i piedi agganciati, 180° laterali, fortuna che 3 minibetulle hanno attutito il colpo, non riesco proprio ad assuefarmi ai piedi agganciati se sopravvivo prima o poi imparo a sganciarmi.
La jakylla ne è uscita abbastanza bene solo qualche graffio, ho notato riguardo all'ammo posteriore che ad ogni uscita scende di pressione specialmente quella della camera negativa, per caso lo avete notato anche sulle vostre?
 

Allegati

  • Photo0293m.jpg
    Photo0293m.jpg
    59,4 KB · Visite: 44

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
torna ai flat o almeno al pedale bifaccia. così in discesa vai sganciato...
parere personale:
1-il colore bianco verde mi piace di brutto! (ma sui gusti non si discute)
2-ioprendo MBA-MBW-TUTTO MTB. come test ma il discorso vale un po' per tutti i giornali italiani, è moto facile parlare di tecnica costruttiva. le case ti consegnano una scheda tecnica molto dettgliata su queste cose, e basta fare un copia/incolla personalizzato. molto bello sarebbe invece scrivere come va la bici. può esistere nel mondo una bici che a un tester non piaccia o manifesti dei dubbi o problemi?
non mi pare questo accade e quindi i test delle bici lasciano il tempo che trovano. nonostante questo continuo a prendere giornali quindi...
l'unico modo per cercare di capire se c'erano lati oscuri sulla bici è di leggere la prova della jekill 2012. se scrivono che è migliorata in questo o quel particolare allora significa che l'anno scorso quella cosa non aveva convinto...
scusate l'OT
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Il colore più bello e' nettamente il bianco/nero/rosso ( dopo il bianco/nero) della Ultimate ovviamente), peccato per voi che non lo fanno le le carbon. Passeggino della Peg Perego pero' e' indicato, specialmente per le doti di biker di Puskja :smile: bella Basol, mi sei sempre più simpatico, mi associo all'invito di Puskja a pedalare dalle nostre parti appena arrivano le "belve" .
 

Poncio

Biker urlandum
La mia blu almeno tra le felci la ritrovo....., sabato ho fatto il salto del pollo giù da un muretto abbastanza alto con i piedi agganciati, 180° laterali, fortuna che 3 minibetulle hanno attutito il colpo, non riesco proprio ad assuefarmi ai piedi agganciati se sopravvivo prima o poi imparo a sganciarmi.
La jakylla ne è uscita abbastanza bene solo qualche graffio, ho notato riguardo all'ammo posteriore che ad ogni uscita scende di pressione specialmente quella della camera negativa, per caso lo avete notato anche sulle vostre?
A me invece succede il contrario,non riesco più a stare sganciato, mi sento sicuro solo se sono un tutt'uno con la biga!i pedali sono regolati bassi spero,a me succede di far fatica a sganciarli solo da fermo,quando sono volato si sono sganciati subito e mai successo che si sgancino pedalando
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ecco la mia Jekyll.
In origine era una Jekyll Hi Mode 1, le modifiche apportate sono state queste:
Ruote Crank Brothers Iodine
Trasmissione XTR 10 velocità
Guarnitura Cannondale SI
Corone FRM 39/25 ( a breve Aribike 40/24)
Pignoni XTR 11-36
Pedali Crank Brothers Candy 11 gold
Freni Hope Tech gold
Dischi Hope flottanti gold 180 mm
Reggisella Crank Brothers Joplin 4 remote gold
Sella SDG Fly
Manubrio carbonio low riser 680 mm Specialized
Manopole Crank Brothers Cobalt gold
Catena KMC X10L Gold
Portaborracia Lezyne Carbon
Bussole corona e viteria gold

In questa configurazione la bici pesa 12,68 kg.

Prossime modifiche: rotelline cambio Kcnc gold, viteria gold dove manca, sgancio anteriore Tune gold, portaborraccia Topeak mono cage CX gold.
Potrei sostituire i manettini ed il cambio xtr con manettini e cambio posteriore sram xo per il fatto della colorazione gold, che dite ?
Avvomac
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    47,4 KB · Visite: 87
  • 4.jpg
    4.jpg
    59,3 KB · Visite: 52
  • 5.jpg
    5.jpg
    61,2 KB · Visite: 58
  • 11.jpg
    11.jpg
    58,9 KB · Visite: 66
  • 10.jpg
    10.jpg
    52,4 KB · Visite: 51

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
A me invece succede il contrario,non riesco più a stare sganciato, mi sento sicuro solo se sono un tutt'uno con la biga!i pedali sono regolati bassi spero,a me succede di far fatica a sganciarli solo da fermo,quando sono volato si sono sganciati subito e mai successo che si sgancino pedalando

Continuo a cadere in salita sul tecnico dove magari impunta la bike oppure perdo un attimo di equilibrio sullo smosso, non faccio in tempo a spostare il tallone in fuori abbastanza oppure il piede si trova sull'asse della pedivella e non sgancia, in discesa nessun problema...per ora.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se hai pedali SPD shimano, prendi le tacchette a sgancio facilitato della shimano.
potresti risolvere questi problemi...
flat o aggancio è una pura questione di abitudine/gusti...
in Coppa del Mondo di DH c'è chi usa flat e chi usa Agganciato...
;-)
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Complimentissimi !! E' paurosa. Il Joplin ha risolto i vecchi problemi di oscillazione ?
Non l'ho mai avuto prima, quindi sono alla prima esperienza con il Joplin. In effetti oscilla ma lo faceva anche il Reverb che c'era di serie sulla bici. Pensavo fosse colpa della sella magari poco serrata al canotto, invece è proprio il canotto.
Avvomac
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Appena finito di leggere l'articolo sull'hi-mod 1 su MBW, che dire, spero che nel numero di MBA di luglio la testino anche loro e ci dicano qualcosa di più, oltre a tutti i particolari costruttivi elencati in quell'articolo sarebbe stato più gradito un approfondimento sulla guida e sensazioni provate. Alla fine si lamentano della doppia sulla ultimate ritenendola non indicata su una bici da AM, mah ! Per fortuna mi sono abbonato a MBA e non a MBW :celopiùg:

Per Avvomac, come mai hai sostituito il Reverb con il Joplin ? Il KS sembra che non abbia quel difetto ( l'ho montato sulla Epic di mia moglie), io sono indirizzato su quello onestamente.:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo