Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ho appena sentito il sivende Lenny, al momento le consegne sono confermate per i primi di Luglio. Fine settimana prossima avremo la data precisa ...speriamo bene, il 9 luglio ho in programma un girone di lusso spero di farlo col "mostro".
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non dico niente perchè già sarete arrabbiati ma a luglio iniziano a uscire le foto dei modelli 2012. mi sembra un'attesa assolutamente ingiustificata!
detto questo, lapierra fa bici molto valide e rifinite splendidamente. la spicy in verità è il modello un po' più grosso rispetto alla jekyll. è il concorrente della enduro. il concorrente della jekyll sarebbe la zesty...
ti metto i link:
[url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/all-mountain-bike/2011/spicy-916-2011/specifications[/URL]
detto tra noi la spicy 916 è un gran ble ferro... se vedio com'è montata e il peso...
[url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/all-mountain-bike/2011/zesty-914-2011[/URL]
la zesty ancora più leggera. unica cosa mi farei mettere la talas invece della float.

certo queste sono bici "normali" la jekyll è l'unica con il doppio assetto. un po come specy col brain. solo queste due case hanno i loro sistemi proprietari...
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Una domanda per voi cari amici esperti bikers......a me piace molto lo SLIME,quella sorta di vomito verde che dura molto,non secca e si pulisce facilmente(e costa anche un po' meno degli altri),lo vorrei comprare per i tubless ready della jekila..........pero' su nessun sito(nemmeno il loro) c'e' scritto se funge anche da sigillante appunto per specifiche gomme tl ready che come sapete sono molto diverse dalle UST per cui e' consigliato..........che devo fa'?
Ci proviamo lo stesso??......o vado sul sicuro col Cafelatex Mariposa??...senno' proponete altri prodotti e link relativi grazie.
Ciao a tutti
 

Giuly.F

Biker novus
21/4/10
39
40
0
45
Moggio Udinese
Visita sito
Bike
Santa Cruz nomad 4c
una domanda per chi ha gia ricevuto la sua jekyll3 la pompa per la regolazione degli ammortizzatori, e assieme alla bike oppure da ordinare a parte, Grazie
 

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi ho ceduto...nn arrivava la mia jekyll 2 ed era invece arrivata una claymore...il sivende mi ha detto provala giusto per capire se ti piace...beh...l'ho provata per 1 ora...son rientrato in negozio e l'ho presa! Nera e grigia...vero nn e' la jekyll ma ha dei vantaggi...oggi l'ho provata in zona mottarone...volevo capire come potesse andare in salita., visto il peso maggiore risp a jekyll. Ebbene primi 8 km volutamente se asfalto salendo da stresa, quindi decisamente pendenti...e' andata benissimo. Il dyad lavora in maniera egregia e mettendolo in posizione da salita la bici nn si muove e, con la talas a 140, scatta bene e' molto reattiva e nn si alza mai davanti...certo rispetto alla jekyll pesera' circa 1 kg di più' (la mia e' stata portata a 14,2 con piccoli ma significativi interventi), ma se la cava davvero bene..l'unica cosa e' che bisogna fare l'abitudine alle due corone davanti, cosa che nn avevo mai provato. In discesa...beh...c'e' veramente poco da dire...assorbe tutto ed e' precisissima..secondo me nn perdona molto gli errori, ma a saperla portare va da dio e tiene in curva in maniera eccezionale (io pero' sono tra quelli che forse nn l'ha sa sfryttare a dovere...).
Chissa' se avro' mai rimpianti visto che a me le discese piace sempre conquistarle col sudore....ma per ora va bene cosi'. Gran bici.
 

Poncio

Biker urlandum
Una domanda per voi cari amici esperti bikers......a me piace molto lo SLIME,quella sorta di vomito verde che dura molto,non secca e si pulisce facilmente(e costa anche un po' meno degli altri),lo vorrei comprare per i tubless ready della jekila..........pero' su nessun sito(nemmeno il loro) c'e' scritto se funge anche da sigillante appunto per specifiche gomme tl ready che come sapete sono molto diverse dalle UST per cui e' consigliato..........che devo fa'?
Ci proviamo lo stesso??......o vado sul sicuro col Cafelatex Mariposa??...senno' proponete altri prodotti e link relativi grazie.
Ciao a tutti
non so che versione di jekila satai aspettando ma pompa e liquido dovrebbero essere di serie :arrabbiat:
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
strano pero' come molti di voi aspettino da mesi jekyll ordinate e che non arrivano ,
e nei negozi in effetti qualcuna in pronta consegna c'e' ...
 

oettam20

Biker serius
15/2/07
102
34
0
Como
Visita sito
Bike
Specialized
Infatti, oltre a limitarsi a un copia e incolla personalizzato da schede tecniche che chiunque può facilmente trovare sul web, commettono anche qualche errore di troppo ( sulla foto del Dyad descrivono " l'ammortizzatore progettato da Scott insieme a Fox":hahaha:) .
Sul lato tecnico lasciano un po a desiderare, considerando appunto, la doppia poco adatta all'AM ( su MBA la pensano proprio nel modo opposto e la tendenza generale e' proprio orientata in quella direzione ) e una bici quasi da gara :nunsacci: e non per biker poco allenati, non credo che la Jekyll Ultimate sia per biker improvvisati o sbaglio !?
L'unica scelta che mi lascia un po perplesso sono solo i cerchi, i Cobalt al posto degli Iodine, più adatti i secondi a questa mici IMHO, ma sKicuramente e' stata fatta per risparmiare quei 300 grammi di peso che la portano sotto i 12 kg. Cmq, ho comprato MBW solo perché c'era il test del ramarro, ma di certo i prossimi 5,50 euro saranno spesi per una bella Hoegarden ghiacciata da 0,50 .
.
L'articolo è troppo superficiale ! Dalla prova nn si risce a capire un gran che, gli stessi giudizi vengono dati a quasi tutte le mtb testate nello stesso numero di mbw.....!!!! Qualcuno riesce a postare il testo della prova di " tutto mtb" che sembrerebbe la migliore fino ad ora? A quando un super test del nostro MTB forum?
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
:maremmac::maremmac::maremmac:ragazzi ho appena prenotato la mia jekyll 2 hi-mod ,il mio si vende pero non sa se prendermi i modelli che sono rimasti in magazzino cioè quelli del 2011 oppure farmi aspettare fino a ottobre , ha sto punto non so più che fare magari perchè i modelli del 2012 cambieranno sicuramente un po ,magari solo come colorazioni voi che dite grazie ciao
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Ciao, tieni conto che qualcuno qui sul forum a paventato dei difetti sui primi modelli, non sono riuscito a capire se sono frutto di esperienza diretta verificabili o voci di corridoio, quindi lasciano il tempo che trovano, quello che ho riscontrato sulla mia è che il dyad perde pressione ad ogni uscita nella camera negativa, a me non dà grandi problemi di guida, semplicemente prima di partire aggiungo aria con la pompetta e via, se fai escursioni di + giorni bisogna averla a seguito, magari questo inverno manderò in assistenza l'ammo a verificare, per ora fintanto che và me lo tengo stretto non ho nessuna voglia di stare a piedi ad aspettare i comodi dell'assistenza.
Visti i tempi di attesa forse se la vuoi veramente è meglio prendere il pronto....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
:maremmac::maremmac::maremmac:ragazzi ho appena prenotato la mia jekyll 2 hi-mod ,il mio si vende pero non sa se prendermi i modelli che sono rimasti in magazzino cioè quelli del 2011 oppure farmi aspettare fino a ottobre , ha sto punto non so più che fare magari perchè i modelli del 2012 cambieranno sicuramente un po ,magari solo come colorazioni voi che dite grazie ciao
dipende secondo me anche da quanto tieni le bici in genere.
se le prendi e le tieni fino a renderle vecchie (diciamo ormai 4-5 anni) allora puoi prendere la 2011. (con la garanzia che ti arrivi in max 2/3 settimane). se le bici ti piace cambiarle ogni 2 anni allora io andrei sulla 2012. magari in cannondale avranno messo a punto eventuali piccoli problemini di gioventu e magari hanno messo a punto la produzione. non conosco i tempi di consegna di cannondale ma forse sulla jekyll avevano qualche dubbio e ne hano fatte poche...
certo è che aspettare e portare a casa una bici 2011 a agosto 2011 quando sul web ci sono già le bici 2012 e considerando che per molti la stagione finisce a novembre...
se cannondale come specialized fa sconti di fine stagione del 30% sulle bici allora può avere un senso. ma non riuscendo a consegnare la vedo dura...
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
dipende secondo me anche da quanto tieni le bici in genere.
se le prendi e le tieni fino a renderle vecchie (diciamo ormai 4-5 anni) allora puoi prendere la 2011. (con la garanzia che ti arrivi in max 2/3 settimane). se le bici ti piace cambiarle ogni 2 anni allora io andrei sulla 2012. magari in cannondale avranno messo a punto eventuali piccoli problemini di gioventu e magari hanno messo a punto la produzione. non conosco i tempi di consegna di cannondale ma forse sulla jekyll avevano qualche dubbio e ne hano fatte poche...
certo è che aspettare e portare a casa una bici 2011 a agosto 2011 quando sul web ci sono già le bici 2012 e considerando che per molti la stagione finisce a novembre...
se cannondale come specialized fa sconti di fine stagione del 30% sulle bici allora può avere un senso. ma non riuscendo a consegnare la vedo dura...

ciao scusami hai detto che sul web già ci sono i modelli 2012 potresti indicarmi qualche sito ciao grazie :capitani::capitani:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
A quanto dice il sivende, i modelli 2012 non saranno disponibili prima di dicembre, salvo ritardi , mi sento di aggiungere :smile:. Mi ha anche detto che saranno variate le colorazioni , ma solo per i modelli in alluminio, la componentistica quasi invariata. Questo e' ciò che mi ha detto, fate le vostre scelte, io aspetto con ansia la 2011.:medita:
 

Poncio

Biker urlandum
Ciao, tieni conto che qualcuno qui sul forum a paventato dei difetti sui primi modelli, non sono riuscito a capire se sono frutto di esperienza diretta verificabili o voci di corridoio, quindi lasciano il tempo che trovano, quello che ho riscontrato sulla mia è che il dyad perde pressione ad ogni uscita nella camera negativa, a me non dà grandi problemi di guida, semplicemente prima di partire aggiungo aria con la pompetta e via, se fai escursioni di + giorni bisogna averla a seguito, magari questo inverno manderò in assistenza l'ammo a verificare, per ora fintanto che và me lo tengo stretto non ho nessuna voglia di stare a piedi ad aspettare i comodi dell'assistenza.
Visti i tempi di attesa forse se la vuoi veramente è meglio prendere il pronto....
Il mio sivende mi ha richiamato il mezzo,ha detto che la cannondale gli ha inviato d'ufficio un dyad da sostituire sulla mia anche se non ha mai dato problemi.
Avete registrato le vostre bighe su internet???? se non l'avete fatto è ora di provvedere!!!!:il-saggi:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se guardi il forum alla pagina iniziale iniziano già le prime anteprime...
verso agosto, max settembre direi che quasi tutti i costruttori le hannofatte vedere.
lo fanno anche per far decidere agli indecisi di cambiare bici...
della jekyll 2012 ovvio ancora nulla.
scott
bianchi
29
oggi lapierre
piano piano arrivano tutte.
guardando a quello che fanno le case (io sono abbastanza pratico di specy ma +/- fanno così tutte). quando esce un modello nuovo (come la jekyll) o la stumpy nel 2010 per 2 anni quindi 2010-2011 la bici è quella. cambiano i gruppi e i colori.
quindi potrei dedurre che la jekyll 2012 sarà come la 2011 con colori diversi e aggiornamento dei gruppi trasmissione. o qualche miglioria nel caso di evidenti e consolidati difetti...
nel 2013 forse ci potrebbero essere novità più sostanziose.

ps. leggo e partecipo alla discussione perchè la jekyll è un mezzo molto interessante che qulora vorrò cambiare la stumpy prendo in considerazione. anche se il fatto di non poterne vedere dal vivo mi frena un po'...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo