Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
per Ale75
scrivi di meno e pedala di più... :arrabbiat:sarai uscito 4 volte di cui 3 in pineta. La Jekill non ama la pineta è per quello che ti si rivolta contro. Usala come si deve e poi torna a scrivere le tue impressioni perchè così non sei credibile!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
E se ci convertissimo ai pedali flat che ne pensate ? Io in diverse occasioni ho pensato che avrei controllato meglio le mie cadute se li avessi avuti.
Quanti di voi li usano e come vi trovate?
 

polpaccini

Biker ultra
E se ci convertissimo ai pedali flat che ne pensate ? Io in diverse occasioni ho pensato che avrei controllato meglio le mie cadute se li avessi avuti.
Quanti di voi li usano e come vi trovate?
Sulla Jekyll uso i flat e mi trovo benissimo, sono più tranquillo in discesa e salgo bene come con gli spd forse meglio, non ho paura di rimanere agganciato quando provo qualche passaggio in salita scassata e oso di più.
Sulla 29 uso gli spd
 

micheleriello

Biker superis
E se ci convertissimo ai pedali flat che ne pensate ? Io in diverse occasioni ho pensato che avrei controllato meglio le mie cadute se li avessi avuti.
Quanti di voi li usano e come vi trovate?

pedali xlc, 350 grammi
scarpe five ten, incollate ai pedali, calzano molto bene
scontento della tenuta in cammintata su rocce e pietre bagnate e fogliame o semplicemente per salire di ancuni metri in vetta, che sono scivolose
 

Poncio

Biker urlandum
E se ci convertissimo ai pedali flat che ne pensate ? Io in diverse occasioni ho pensato che avrei controllato meglio le mie cadute se li avessi avuti.
Quanti di voi li usano e come vi trovate?
A dire il vero c'ho pensato pure io ma ho risolto non cadendo più(intanto che scrivevo mi toccavo li sotto),uno di questi giorni pero voglio provarli,smonto quelli che monta mio figlio sulla sua bike :hahaha:tanto gli ho già fregato gomme e manubrio:hahaha::hahaha:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
La mia paura e' solo quella dei pin che si infilano nella carne quando sono con gli shorts , pero' sarei curioso di provarli anche se sicuramente sarà necessario un periodo di adattamento. Ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi, alla fine dipende dai percorsi che si affrontano secondo me,
 

delfin74

Biker novus
5/1/11
26
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi e possessori di cannondale jekill sono certo che saprete darmi lucidazioni a tale proposito : ma questo telaio in carbonio e' veramente resistente a tutto e di piu' come dice cannondale o forse esagerano un po dato che sono intenzionato a comprarmi questa bellissima creatura che non costa poca mod jekill 2 2012,ma forse andrebbe bene anche l'alluminio :spetteguless: che ne dite ciao e grazie
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
sarei intenzionato a prendere la jekyll 4 , attualmente la front che ho è un 20 pollici , quindi come taglia una xl ? Sono alto 1.82 e cavallo 91 . Grazie.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ciao ragazzi e possessori di cannondale jekill sono certo che saprete darmi lucidazioni a tale proposito : ma questo telaio in carbonio e' veramente resistente a tutto e di piu' come dice cannondale o forse esagerano un po dato che sono intenzionato a comprarmi questa bellissima creatura che non costa poca mod jekill 2 2012,ma forse andrebbe bene anche l'alluminio :spetteguless: che ne dite ciao e grazie

Come possessore di JEK 2 ti dico che di veramente resistente esiste solo l'acciaio e il titanio perchè la resistenza del carbonio dipende molto dal tipo d'impatto che deve sostenere. Detto questo io consiglierei una buona protezione (quelle a corredo servono veramente a poco) ma io tranquillo non ci stò comunque e a ragione perchè sulla Rush un buco ce l'ho fatto. Se avessi avuto un telaio in alluminio avrei rimediato una bella bugna e basta.
Il fatto che il carbonio ad alto modulo ora sia di tipo balistico secondo me ai fini pratici non riduce i rischi di danneggiamento.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
La mia paura e' solo quella dei pin che si infilano nella carne quando sono con gli shorts , pero' sarei curioso di provarli anche se sicuramente sarà necessario un periodo di adattamento. Ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi, alla fine dipende dai percorsi che si affrontano secondo me,

Più che una paura penso sia una certezza e il piatto tibiale è già molto sensibile alle pedalate involontarie figuriamoci con i pin . Che dire bisognerebbe uscire sempre con le protezioni ma tu sai che non mi garbano molto. Un altro svantaggio per me sarebbe quello di dover rinunciare alle mie MT91 con le quali mi trovo benissimo specialmente quando c'è da spingere a piedi.
Mi piacerebbe provare prima di cambiare! Stesso dicasi per la doppia con la quale molti di voi girano gìa da un pò di tempo,ormai è innegabile che la Jek abbia un problema di trasmissione...sta' caxxxo di catena non stà mai ferma e se non salta viene risucchiata troppo spesso. A voi le sentenze!!
 

Poncio

Biker urlandum
Più che una paura penso sia una certezza e il piatto tibiale è già molto sensibile alle pedalate involontarie figuriamoci con i pin . Che dire bisognerebbe uscire sempre con le protezioni ma tu sai che non mi garbano molto. Un altro svantaggio per me sarebbe quello di dover rinunciare alle mie MT91 con le quali mi trovo benissimo specialmente quando c'è da spingere a piedi.
Mi piacerebbe provare prima di cambiare! Stesso dicasi per la doppia con la quale molti di voi girano gìa da un pò di tempo,ormai è innegabile che la Jek abbia un problema di trasmissione...sta' caxxxo di catena non stà mai ferma e se non salta viene risucchiata troppo spesso. A voi le sentenze!!
per il problema del risucchio se hai la tripla monta una protezione interna come ho fatto io,la catena salta giù qualche volta ma non si incastra più,per il momento vado pure io di doppia,sto valutando se i rapporti mi garbano per poi accorciare la catena,la mancanza della grande per il momento non la sento,se guardi sulle mie foto vedi la protezione,se vuoi provarla ne faccio una e te la spedisco
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Più che una paura penso sia una certezza e il piatto tibiale è già molto sensibile alle pedalate involontarie figuriamoci con i pin . Che dire bisognerebbe uscire sempre con le protezioni ma tu sai che non mi garbano molto. Un altro svantaggio per me sarebbe quello di dover rinunciare alle mie MT91 con le quali mi trovo benissimo specialmente quando c'è da spingere a piedi.

Infatti !! Io sto pensando alle Fiveten Cyclone, ha l'attacco spd e la suola Stealth, buona per entrambe i pedali e ci si cammina da dio. Le protezioni ormai sono nella mia ottica ( se riesco a trovare la misura L/XL delle UFO enduro ) certo non da portarle sempre, in salita per leggere e comode che sono alla lunga danno un po fastidio.

Mi piacerebbe provare prima di cambiare!

Idem. certo che quelli di Sierra 75 sono belli e veramente leggeri 235 gr. sono veramente pochi :spetteguless:

sarei intenzionato a prendere la jekyll 4 , attualmente la front che ho è un 20 pollici , quindi come taglia una xl ? Sono alto 1.82 e cavallo 91 . Grazie.

Anche io ho la misura L e sono 182 cm, vai tranquillo :celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
per il problema del risucchio se hai la tripla monta una protezione interna come ho fatto io,la catena salta giù qualche volta ma non si incastra più,per il momento vado pure io di doppia,sto valutando se i rapporti mi garbano per poi accorciare la catena,la mancanza della grande per il momento non la sento,se guardi sulle mie foto vedi la protezione,se vuoi provarla ne faccio una e te la spedisco

Sei gentile Poncio cerco di dare un'occhiata alle tue foto.
 

polpaccini

Biker ultra
sapete per caso anche dirmi la vostra lunghezza cavallo ? Non è che poi mi tocca tenere il canotto sella molto lungo ?
Sono alto 1,85 cavallo 90 cm e pedalo con altezza sella a 77,5. Taglia L va bene, uso reggisella Ks escursione 125 e ho un po' (poco) di margine.

vai tranquillo. Io sono 1,85 ed ho una L, provato anche una M che cmque non era male nemmeno lei, meglio pero la L
Ho provato una Claymore taglia M (test bike) con il mio reggisella ma mi mancava almeno un centimetro di altezza.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Sei gentile Poncio cerco di dare un'occhiata alle tue foto.

Se sabato o domenica vieni a farti un raid da noi te lo porta direttamente ad Ascoli, visto che Poncio ci onora della sua presenza e riformare il pentajekyll :celopiùg: ...certo un esajekyll sarebbe anche meglio :spetteguless:


sapete per caso anche dirmi la vostra lunghezza cavallo ? Non è che poi mi tocca tenere il canotto sella molto lungo ?

Cavallo 88, altezza sella 77 e come polpaccini monto un KS con 125 mm di escursione , la misura e' giusta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo