Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micheleriello

Biker superis
in particolare quali componenti della 4 ti sembrano un po' carenti rispetto alla 3 ? Qualche opinione sulla sektor a molla ?

a parte che non capisco se parli del modello 2011 o 2012 ?
poi per giudicare bisogna averla provata, cosa che io non ho fatto
le cannondale modello base non sono mai montate bene
visto la vicinanza io ti suggerisco di provarla, a vicenza nel negozio pianetabike la fanno provare nel modello 4 quello che ti interessa
quarda il sito [url]www.pianetabike.it[/URL]
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
a parte che non capisco se parli del modello 2011 o 2012 ?
poi per giudicare bisogna averla provata, cosa che io non ho fatto
le cannondale modello base non sono mai montate bene
visto la vicinanza io ti suggerisco di provarla, a vicenza nel negozio pianetabike la fanno provare nel modello 4 quello che ti interessa
quarda il sito http://www.pianetabike.it[url]www.pianetabike.it[/URL]

modelli 2012 . Lo conosco il negozio e ce l' hanno in taglia M , pero' mi interessava capire se vale la pena prendere la 3 perchè il montaggio superiore si sente o se anche la 4 non è male e risparmiare 1000 euro .
 

polpaccini

Biker ultra
tra la jekyll 4 e la 3 di listino ci sono circa 1000 euro di differenza (escludendo eventuali sconti del venditore), valutando il rapporto qualita' prezzo questa differenza ci sta' ? o meglio i componenti della 3 sono effettivamenti superiori o la maggior differenza è solo di peso ?
Io ho la 3 ed un mio amico la 4.
La differenza più grossa e la forca, Talas contro Float. Io ho la Talas e non la abbasso mai. Il montaggio in generale è più scarso sulla 4, soprattutto non ha il BB30 e ha ancora il 9 velocita (ma per me 10 velocità non è importante) . Le ruote sono più pesanti sulla 4 ma anche le ruote della 3 non sono grande cosa, appena posso le cambio (approposito che mi compro? io pensavo shimano Xt). Forse se prendi la 4 ti rimangono 1000 euro che puoi usare per migliorare la bici a gusto tuo. La differenza di peso la mia 3 taglia L 13,4kg la 4 in taglia S 13,8kg entrambe senza pedali pesate in negozio.
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Salve a tutti,devo smentire il peso della jekyll 4 2011,io lo pesata ,tutta originale con bilancina digitale,il peso era di 14.7senza pedali,adesso dopo averci speso su con guarnitura,cerchi red zone fulcrum tendi catena e cambio x0 piu comandi,pesa 12.6.avendo preso un modello superiore non so,se il peso sarebbe stato lo stesso.ciao
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Salve a tutti,devo smentire il peso della jekyll 4 2011,io lo pesata ,tutta originale con bilancina digitale,il peso era di 14.7senza pedali,adesso dopo averci speso su con guarnitura,cerchi red zone fulcrum tendi catena e cambio x0 piu comandi,pesa 12.6.avendo preso un modello superiore non so,se il peso sarebbe stato lo stesso.ciao

Azz, 2 kg in meno, ma la forca hai lasciato la stessa ? Qual'e' l'elemento che ti ha dato maggior differenza di peso ? Che guarnitura hai montato ? :celopiùg:
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Salve a tutti,devo smentire il peso della jekyll 4 2011,io lo pesata ,tutta originale con bilancina digitale,il peso era di 14.7senza pedali,adesso dopo averci speso su con guarnitura,cerchi red zone fulcrum tendi catena e cambio x0 piu comandi,pesa 12.6.avendo preso un modello superiore non so,se il peso sarebbe stato lo stesso.ciao

Ciao Fulcrum red zone con che pneumatici????
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Io pensavo a due fat albert 2.25 ant e post anche se le 2.4 non mi dispiacciono affatto.......voi che ne pensate????

Non vorrei che la 2.4 sia troppo ignorante da pedalare.......:nunsacci:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Salve a tutti,devo smentire il peso della jekyll 4 2011,io lo pesata ,tutta originale con bilancina digitale,il peso era di 14.7senza pedali,adesso dopo averci speso su con guarnitura,cerchi red zone fulcrum tendi catena e cambio x0 piu comandi,pesa 12.6.avendo preso un modello superiore non so,se il peso sarebbe stato lo stesso.ciao

Scusami eh!......la differenza tra una guarnitura modesta e una da 400-600€ e' di non piu' di 200-250 grammi....la differenza tra delle ruote pessime e delle ruote da competizione e' di non piu' di 500 grammi(e mi so' tenuto largo)....la differenza tra il cambio X0(con comandi) e il cambio X7 e' di non piu' di 60-70 grammi.......il tutto fa' 760-820grammi......come hai fatto a scendere di 2,1kg???????????????????? qualcosa non riporta:nunsacci::nunsacci:
per tacere che avresti dovuto spendere diciamo......400€ la guarnitura(scontatissima!).......6-700€ le ruote e 250€ il cambio con comandi......per un totale di 1250-1350€.
Se questa differenza la aggiungi al costo della J4 ci esce quasi la J2(scontata) oppure la J3 con migliorie...boh??
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
PER TUTTI(quelli che domenica non hanno niente da fare).........PONCIO E' GIA' QUI IN ASCOLI e sta pedalando insieme ad @lessio e company(io oggi lavoro)........DOMANI DOMENICA 27 CI FAREBBE PIACERE SE ALTRI DI VOI SI AGGREGASSERO AL GRUPPO JEKYLL PER FARE QUEL TERRIFICANTE GIRO CHE POTETE VEDERE NEL VIDEO DI @LESSIO.
Scrivetemi messaggi privati che ci mettiamo d'accordo.
C'e il sole anche domani:medita:!!
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
oggi sono stato a tolfa...finalmente a fare un bel giro!!!
che bici ragazzi....sono veramente contento...
ho provato i pedali flat
in salita ho faticato un pò,la differenza vera in salita è che le gambe non "recuperano" mai...con gli altri tipi di pedale ,oltre alla pedalata rotonda devo dire che recuperavo un pò facendo tratti solo a spingere e poi solo a tirare...ora questo non è più possibile, però credo che con il tempo e un buon allenamento la gamba si "abitua" e poi basta andare un pò più piano!!
in discesa per me hanno fatto la differenza, stavo molto più tranquillo e molte volte sulle curve veloci "strusciavo" il piede interno a terra e mi dava sicurezza....

comunque cè ancora tanta strada da fare perchè capisca bene la bici...però mi sono divertito un sacco...e ogni volta che la uso mi rendo conto di capirla sempre meglio!!!

comunque un bel giro, impegnativo sia a livello fisico che di guida...però bello e divertente...
la bici finalmente mi ha fatto assaggiare cosa può fare veramente....è una belva...sono veramente felice!!!!!
ho capito anche che io sò na se@a:smile::smile::smile::smile::smile:

altra cosa...mi ero regolato il cambio da solo..ora sembra essere quasi perfetto...manca veramente qualche ritocchino per renderlo perfetto..
questo grazie al forum, perchè mi sono andato a leggere come si regolava il deragliatore anteriore e seguendo i consigli passo passo ora almeno funziona !!!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
oggi sono stato a tolfa...finalmente a fare un bel giro!!!
che bici ragazzi....sono veramente contento...
ho provato i pedali flat
in salita ho faticato un pò,la differenza vera in salita è che le gambe non "recuperano" mai...con gli altri tipi di pedale ,oltre alla pedalata rotonda devo dire che recuperavo un pò facendo tratti solo a spingere e poi solo a tirare...ora questo non è più possibile, però credo che con il tempo e un buon allenamento la gamba si "abitua" e poi basta andare un pò più piano!!
in discesa per me hanno fatto la differenza, stavo molto più tranquillo e molte volte sulle curve veloci "strusciavo" il piede interno a terra e mi dava sicurezza....

comunque cè ancora tanta strada da fare perchè capisca bene la bici...però mi sono divertito un sacco...e ogni volta che la uso mi rendo conto di capirla sempre meglio!!!

comunque un bel giro, impegnativo sia a livello fisico che di guida...però bello e divertente...
la bici finalmente mi ha fatto assaggiare cosa può fare veramente....è una belva...sono veramente felice!!!!!
ho capito anche che io sò na se@a:smile::smile::smile::smile::smile:

altra cosa...mi ero regolato il cambio da solo..ora sembra essere quasi perfetto...manca veramente qualche ritocchino per renderlo perfetto..
questo grazie al forum, perchè mi sono andato a leggere come si regolava il deragliatore anteriore e seguendo i consigli passo passo ora almeno funziona !!!!!
Bravo Ale questa è la strada da seguire...sia pedalando che in officina:spetteguless: Lascia perdere quel pseudomeccanico dal martello facile e fatti le cose da solo !
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, mi unisco anche io al gruppo. Da Venerdì sono ultrafelice possessore della Jekill 4 del 2011. Provata Sabato è veramente fantastica, un pò pesante in salita (ma a questo si rimedia con un bel paio di gambe bioniche... o prendendosela con calma!) in discesa è semplicemente fantastica. Finalmente sono io che guido e non la bici che va un pò dove le pare.
Dopo una serie di valutazioni di diversi modelli ero ormai convinto di acquistare una Stumpjumper FSR Comp 2012, ma quando in negozio l'ho vista non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso. La conoscevo già, avevo letto qualche recensione, ma mi ero convinto di volere una bici pù leggera ed inoltre il listino 2012 è un pò altino, quindi l'idea della Jekill era accontanata. Quando l'ho vista lì in negozio sola soletta sul piedistallo non sono riuscito a resisterle, mi son fatto fare il prezzo e dopo un'ora la stavo infilando in macchina :celopiùg: .
Ora non mi resta che pedalare.....e quando arriva il fine settimana, siamo solo a Lunedì!!!!
 

Poncio

Biker urlandum
Ciao ragazzi, mi unisco anche io al gruppo. Da Venerdì sono ultrafelice possessore della Jekill 4 del 2011. Provata Sabato è veramente fantastica, un pò pesante in salita (ma a questo si rimedia con un bel paio di gambe bioniche... o prendendosela con calma!) in discesa è semplicemente fantastica. Finalmente sono io che guido e non la bici che va un pò dove le pare.
Dopo una serie di valutazioni di diversi modelli ero ormai convinto di acquistare una Stumpjumper FSR Comp 2012, ma quando in negozio l'ho vista non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso. La conoscevo già, avevo letto qualche recensione, ma mi ero convinto di volere una bici pù leggera ed inoltre il listino 2012 è un pò altino, quindi l'idea della Jekill era accontanata. Quando l'ho vista lì in negozio sola soletta sul piedistallo non sono riuscito a resisterle, mi son fatto fare il prezzo e dopo un'ora la stavo infilando in macchina :celopiùg: .
Ora non mi resta che pedalare.....e quando arriva il fine settimana, siamo solo a Lunedì!!!!
Benvenuto nel club dei fortunati possessori della mitica capra da montagna,qualcuno l'ha trasformata in bufala ma comunque sale e domina le vette come il tipico animale di quei luoghi,vedrai che ti darà molte soddisfazionio-o se vieni dalle parti delle dolomiti ci facciamo un bel giro,colgo l'occasione per salutare e ringraziare gli amici e colleghi di Ascoli per la sempre ottima e generosa ospitalità e per i bei luoghi che mi hanno fatto conoscere nel fine settimana passato,il vichingo vi aspetta sulle dolomiti!
:}}}:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo