Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Poncio

Biker urlandum
Evvai, S.Emidio ti ha fatto la grazia eh ?!
Oggi prima uscita di prova per me, domani si parte per le Dolomiti con il ramarroooo !!
Prime impressioni ottime, in salita , come già detto da tutti si arrampica alla grande, anche con la forca alta, posizione raccolta e centrale, in discesa causa gomme a pressione stratosferica su una curva in singletrack ciottoloso mi ha già disarcionato , senza protezioni, tibia bella segnata....ma non ci fa paura questo.Con la pressione del Dyad come consigliato da Cannondale ho l'impressione che sia un po duretta, molto rigorosa , tiene la traiettoria alla grande, ma non copia tutto tutto. Per ora la provo così, poi cercheremo di fare qualche prova scaricando un po di pressione.
Al rientro in città per una freschissima Hoegarden erano in molti ad allungare l'okkio sul ramarro e molti amici che finalmente hanno finito di chiedere " ma ancora non e' arrivata la bicicletta ?" si sono rifatti gli okki :celopiùg:
quando vieni su faremo qualche taratura,comunque un campione di discesa mi ha consigliato di aumentare la pressione davanti e abbassare quella del dyad,per quanto riguarda le gomme io le uso a max 2 davanti e 1,7 dietro per un mio peso di circa 85 kg (nudo):il-saggi:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
ps
e non farti salire troppo la scimmia..che senò oltre la tibia(mi spiace) mi graffi la bici con quel bellissimo colore:smile::smile::smile:

Per fortuna si e' graffiata la tibia e non la bici, la carne in qualche giorno si "autoripara" il ramarro sbucciato mi avrebbe causato più dolore. Bellissimo il colore, veramente, dal vivo rende molto più che in foto, pensa che nel week end in zona Agordina c'e ne saranno tre in giro per i sentieri Dolomitici :i-want-t::i-want-t::i-want-t: con la guida di casa Poncio, posteremo qualche foto poi.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
quando vieni su faremo qualche taratura,comunque un campione di discesa mi ha consigliato di aumentare la pressione davanti e abbassare quella del dyad,per quanto riguarda le gomme io le uso a max 2 davanti e 1,7 dietro per un mio peso di circa 85 kg (nudo):il-saggi:

Era proprio quello che contavo di chiederti, visto che tu già e' da un po che la usi, io l'ho presa due giorni fa e ci sono uscito solo per un giretto oggi, approfitto della tua disponibilità anche per questo, poi cercherò di sdebitarmi quando staremo con i piedi sotto ad un tavolo. Le gomme le avevo molto gonfie perché avevo appena fatto la conversione tubeless e inserito lo slime, poi con la foga di testarla in discesa ..... e alla fine con la botta non me la sono goduta molto, ma conto di rifarmi nelle tue zone. A domani :celopiùg:

P.S. Su questo forum gira proprio bella gente :spetteguless:
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
Era proprio quello che contavo di chiederti, visto che tu già e' da un po che la usi, io l'ho presa due giorni fa e ci sono uscito solo per un giretto oggi, approfitto della tua disponibilità anche per questo, poi cercherò di sdebitarmi quando staremo con i piedi sotto ad un tavolo. Le gomme le avevo molto gonfie perché avevo appena fatto la conversione tubeless e inserito lo slime, poi con la foga di testarla in discesa ..... e alla fine con la botta non me la sono goduta molto, ma conto di rifarmi nelle tue zone. A domani :celopiùg:

P.S. Su questo forum gira proprio bella gente :spetteguless:

scusa la domanda ma il kit per trasformarla in tubeless e arrivato assieme al

la bici no ? e poi un altra domanda a livello estetico sembra molto piu robusta rispetto a una trek remedy comunque ti faccio queste domande perche non ce la faccio più ad aspettare fino a ottobre per il nuovo madello 2012 comunque grazie :medita::medita:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
scusa la domanda ma il kit per trasformarla in tubeless e arrivato assieme al

la bici no ? e poi un altra domanda a livello estetico sembra molto piu robusta rispetto a una trek remedy comunque ti faccio queste domande perche non ce la faccio più ad aspettare fino a ottobre per il nuovo madello 2012 comunque grazie :medita::medita:

Si , in dotazione ci sono due valvole Notubes e due bottigliette di lattice, ma io ho messo lo Slime perché sporca meno ed e' efficace allo stesso modo.
Quando ho ritirato la mia dal sivende c'era una Remedy 9.8 ma sembra una front in confronto alla Jekyll. I modelli 2012 penso che non li consegneranno prima di febbraio - marzo a quanto diceva il rappresentante.
Ho anche sostituito la gomma posteriore con una uguale ma 2,25, pesa 150 gr. di meno :spetteguless:
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
Si , in dotazione ci sono due valvole Notubes e due bottigliette di lattice, ma io ho messo lo Slime perché sporca meno ed e' efficace allo stesso modo.
Quando ho ritirato la mia dal sivende c'era una Remedy 9.8 ma sembra una front in confronto alla Jekyll. I modelli 2012 penso che non li consegneranno prima di febbraio - marzo a quanto diceva il rappresentante.
Ho anche sostituito la gomma posteriore con una uguale ma 2,25, pesa 150 gr. di meno :spetteguless:

e cosa comporta nella pedalata avere una gomma posteriore 2,25 rispetto al 2,35 , cioè voglio dire e più reattiva ma meno sicura in tenuta oltre ad essere più leggera ????????:omero::omero:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
e cosa comporta nella pedalata avere una gomma posteriore 2,25 rispetto al 2,35 , cioè voglio dire e più reattiva ma meno sicura in tenuta oltre ad essere più leggera ????????:omero::omero:
Dipende. A parità di disegno impica
maggior passaggio ruota
maggior leggerezza
minor impronta a terra (maggior scorrevolezza) a fronte di una
minor tenuta e assorbimento delle asperrità
 

MATAMATARIO

Biker novus
30/1/11
32
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
quando vieni su faremo qualche taratura,comunque un campione di discesa mi ha consigliato di aumentare la pressione davanti e abbassare quella del dyad,per quanto riguarda le gomme io le uso a max 2 davanti e 1,7 dietro per un mio peso di circa 85 kg (nudo):il-saggi:

Ciao Poncio!
Anche io peso 85kg( nudo ) e sono alto 1,86 ho ordinato insieme ai miei amici Alessio e Company la jekyll di taglia L ( deve ancora arrivare )
Ho paura che la misura possa essere piccola vista la mia altezza
Volevo chiederti quanto sei alto e che misura hai preso della biga
Salutami i ragazzi quando arriveranno da te.
Grazie
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
In effetti fà un pò schifo, però la voglia di provarla a manetta in discesa su strada sassosa era tanto grande quanto la paura di rovinare il telaio; non avendo sottomano di meglio, ho optato per la soluzione più semplice... e anche con questo accorgimento sentivo colpi avunque.

A proposito di shelter: tu hai già avuto modo di vederlo o provarlo su qualke bike? se si funziona bene? (così a guardarlo su internet nn mi dà molta fiducia, sicuramente è solo una mia impressione..)



Shelter trovato ed attaccato al posto dei copertoni di fortuna... domani lo provo :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac: !!!!!!
 

binobaus

Biker serius
5/7/04
147
0
0
54
Provincia di Perugia
Visita sito
x binobaus
guarda ho controllato, quando passo a 120 la forca si abbassa(quindi si abbassa la bici) e più di quella misura non và..perlomeno io non sono riuscito a mandarla più giù, ma non credo che ci vada dato che dopo penso vada a pacco!!!

la mia schene, anche ridotta a 120 e bloccata...... piu` che scende sembra funzionare anche se molto molto frenata
 

Poncio

Biker urlandum
Ciao Poncio!
Anche io peso 85kg( nudo ) e sono alto 1,86 ho ordinato insieme ai miei amici Alessio e Company la jekyll di taglia L ( deve ancora arrivare )
Ho paura che la misura possa essere piccola vista la mia altezza
Volevo chiederti quanto sei alto e che misura hai preso della biga
Salutami i ragazzi quando arriveranno da te.
Grazie

Io ho le tue stesse misure ed ho una XL mi ci trovo bene senza tubo sella arretrato o pipa corta.
 

MATAMATARIO

Biker novus
30/1/11
32
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
quando vieni su faremo qualche taratura,comunque un campione di discesa mi ha consigliato di aumentare la pressione davanti e abbassare quella del dyad,per quanto riguarda le gomme io le uso a max 2 davanti e 1,7 dietro per un mio peso di circa 85 kg (nudo):il-saggi:

Io ho le tue stesse misure ed ho una XL mi ci trovo bene senza tubo sella arretrato o pipa corta.

Grazie delle info poncio spero di non aver fatto una stronzata o che comunque si possa rimediare visto che tra i due telai ci sono solo 3cm di differenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo