Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultron

Biker novus
28/2/11
34
0
0
valle d'aosta
Visita sito
Posso capire chi aspetta la jekyll avendo la sua vecchia bici( c'è gente che aspetta da settembre però, una cosa senza senso), chi invece come me è un neofita e non ha una bici da utilizzare nel frattempo non può aspettare i tempi biblici di Cannondale, che immettendo prima sul mercato i modelli più costosi, ha privilegiato una clientela danarosa a scapito dei meno abbienti o di quelli meno disposti a spender patrimoni per una bici, già qui una politica che non mi piace per nulla.
Io ho preso una Zesty 514 e a confronto con una specialized da circa 1600 euro provata poco tempo fa la differenza è abissale, in tutti i frangenti, se me ne accorgo io che son un neofita figuriamoci uno che ha esperienze specifiche.
Chi ha avuto occasione di provarle a confronto (Jekyll vs Zesty) su questo stesso forum non ha trovato differenze a favore della jekyll (anzi) a conferma che forse l'attesa ad oltranza è una fissa ingiustificata.
Le alternative ci son sempre nella vita.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Posso capire chi aspetta la jekyll avendo la sua vecchia bici( c'è gente che aspetta da settembre però, una cosa senza senso), chi invece come me è un neofita e non ha una bici da utilizzare nel frattempo non può aspettare i tempi biblici di Cannondale, che immettendo prima sul mercato i modelli più costosi, ha privilegiato una clientela danarosa a scapito dei meno abbienti o di quelli meno disposti a spender patrimoni per una bici, già qui una politica che non mi piace per nulla.
Io ho preso una Zesty 514 e a confronto con una specialized da circa 1600 euro provata poco tempo fa la differenza è abissale, in tutti i frangenti, se me ne accorgo io che son un neofita figuriamoci uno che ha esperienze specifiche.
Chi ha avuto occasione di provarle a confronto (Jekyll vs Zesty) su questo stesso forum non ha trovato differenze a favore della jekyll (anzi) a conferma che forse l'attesa ad oltranza è una fissa ingiustificata.
Le alternative ci son sempre nella vita.

Sono contento che tu sia soddisfatto della tua Zesty,è l'obbiettivo di tutti quelli che comprano una nuova biga,ma se dici di essere un neofita perchè vuoi già dare lezioni a tutti?
Almeno segnala il topic di cui parli oltre a sparare sentenze!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Posso capire chi aspetta la jekyll avendo la sua vecchia bici( c'è gente che aspetta da settembre però, una cosa senza senso), chi invece come me è un neofita e non ha una bici da utilizzare nel frattempo non può aspettare i tempi biblici di Cannondale.

De gustibus non disputando est ! Siamo venuti a sapere che i tempi lunghi sono stati dovuti ad un problema strutturale al telaio che ha ritardato tutto il processo di produzione e anziché mandare in giro telai con dei problemi apprezzo la scelta di ritardare le consegne. Anche se Cannondale (insieme a Trek) e' l'unica a garantire il telaio "life time" hai capito come ? Se a questo aggiungi che per farsi perdonare abbiamo come "cadeau" il 5% di sconto in più , che la Jekyll e' una e unica e io che non sono un neofita , una bici con queste caratteristiche non ne ho mai viste in giro, io aspetto volentieri. La Zesty e' un'ottima bici ma non e' la Jekyll, fa parte della stessa categoria ed usa la stessa forca, le attinenze stanno tutte qui, anche per te comunque e' stato un ripiego la Lapierre o sbaglio ? Siccome io non cambio le bici come i calzini , aspettare tre-quattro mesi in più per una bici che non ha eguali (IMHO) , aspetto piuttosto che avere una bici in garage e desiderarne un'altra.
 

ultron

Biker novus
28/2/11
34
0
0
valle d'aosta
Visita sito
Sono contento che tu sia soddisfatto della tua Zesty,è l'obbiettivo di tutti quelli che comprano una nuova biga,ma se dici di essere un neofita perchè vuoi già dare lezioni a tutti?
Almeno segnala il topic di cui parli oltre a sparare sentenze!

Il topic è questo stesso, sei poco attento nonostante hai postato moltissime volte. Non mi pare di aver sparato sentenze, ho fatto notare che le bici più costose la Cannondale le ha rese disponibuili con più solerzia.
 

ultron

Biker novus
28/2/11
34
0
0
valle d'aosta
Visita sito
De gustibus non disputando est ! Siamo venuti a sapere che i tempi lunghi sono stati dovuti ad un problema strutturale al telaio che ha ritardato tutto il processo di produzione e anziché mandare in giro telai con dei problemi apprezzo la scelta di ritardare le consegne. Anche se Cannondale (insieme a Trek) e' l'unica a garantire il telaio "life time" hai capito come ? Se a questo aggiungi che per farsi perdonare abbiamo come "cadeau" il 5% di sconto in più , che la Jekyll e' una e unica e io che non sono un neofita , una bici con queste caratteristiche non ne ho mai viste in giro, io aspetto volentieri. La Zesty e' un'ottima bici ma non e' la Jekyll, fa parte della stessa categoria ed usa la stessa forca, le attinenze stanno tutte qui, anche per te comunque e' stato un ripiego la Lapierre o sbaglio ? Siccome io non cambio le bici come i calzini , aspettare tre-quattro mesi in più per una bici che non ha eguali (IMHO) , aspetto piuttosto che avere una bici in garage e desiderarne un'altra.

Infatti io ho precisato che non volevo aspettare i loro tempi biblici, non avendo una bici alternativa. Se uno vuol aspettare a me non da nessun problema.
Un topic serve a dar diverse opinioni.
Nel confronto fatto in Germania tra la jekyll e diverse altre bici postato sempre su questo topic non è che questa risultasse quel mostro che stacca nettamente le altre concorrenti, pur risultando la migliore del test, a questo mi riferisco quando qualcuno ne parla come l'ottava meraviglia del mondo.
La presunta serietà di Cannondale o del distributore però la metton in questione i fatti, basta leggersi questo topic.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Infatti io ho precisato che non volevo aspettare i loro tempi biblici, non avendo una bici alternativa. Se uno vuol aspettare a me non da nessun problema.
Un topic serve a dar diverse opinioni.
Nel confronto fatto in Germania tra la jekyll e diverse altre bici postato sempre su questo topic non è che questa risultasse quel mostro che stacca nettamente le altre concorrenti, pur risultando la migliore del test, a questo mi riferisco quando qualcuno ne parla come l'ottava meraviglia del mondo.
La presunta serietà di Cannondale o del distributore però la metton in questione i fatti, basta leggersi questo topic.

Nei pochissimi test e' risultata sempre la migliore, ha il telaio in carbonio Ballistec che non ha nessuno e su una AM già questo fa una differenza abissale che da sola basterebbe per farmela scegliere. Ha il Dyad che ti consente di avere una bici con due anime (ahhh ecco perché Jekyll....Mr. Hyde..) e anche questo mi pare che nessuno in giro ne sia dotato. Per quanto riguarda la serietà , io e dico io, reputo più serio un marchio che ritarda l'uscita di un suo modello attesissimo e rischia di fare pessime figure non rispettando i tempi di consegna ( per scusarsi poi ti applica uno sconto del 5% dal listino che su una hi-mod 2 sono più di 200 euro), piuttosto che un marchio che invia lo stesso le bici conoscendo un difetto di produzione e dice " intanto mandiamole poi se qualcuno ha dei problemi cambiamo solo i telai difettosi, ma almeno non facciamo vendere prodotti alla concorrenza" quei prodotti venduti in più dalle altre aziende , quei prodotti venduti più per non aspettare che per scelta. Già in questo thread ad esempio Lapierre ha venduto due Zesty in più grazie a Cannondale e non molto a loro stessi.
Ultron io aspetto, la mia vecchia bici, grazie al sivende c'e l'ho ancora in garage ( per modo di dire, diciamo sui sentieri che e' più corretto ) finche' non
arriva " il mostro " .
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Per Alessio, ciao per cortesia a noi fruitori di jakyll già in uso da tempo, facci sapere quali sono questi problemi strurrurali al telaio.. che mi viene anche un pò di pelle d'oca nei momenti di discesa veloci a sentire le tue affermazioni, a suo tempo il sivende senza specificare mi aveva avvertito che di jakyll in carbonio probabilmente non nè sarebbero + arrivate neppure ordinandola modello 2011, invece di alluminio qualcosa arrivava ancora, poi a mè l'ha trovata subito.
Per ultron, guarda che per i prodotti + nuovi e innovativi è sempre un calvario in qualsiasi campo, le ditte pur di attendere e farsi soffiare la novità da altri mettono fuori i prodotti di getto correggendo e aggiustando in "corsa" se non lo fanno altri già da subito copiano e vendono, al giorno d'oggi tutto gira in maniera esasperata.
Mi sembra comunque che in questi casi di attesa magari un pò di flessibilità da parte vostra su colori e modelli e un pò di sbattimento da parte dei vs sivende vi avrebbero messo una jakyll sotto le chiappe, in giro nei vari concessionari ve nè sono di ferme in attesa.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Per Alessio, ciao per cortesia a noi fruitori di jakyll già in uso da tempo, facci sapere quali sono questi problemi strurrurali al telaio.. che mi viene anche un pò di pelle d'oca nei momenti di discesa veloci a sentire le tue affermazioni, a suo tempo il sivende senza specificare mi aveva avvertito che di jakyll in carbonio probabilmente non nè sarebbero + arrivate neppure ordinandola modello 2011, invece di alluminio qualcosa arrivava ancora, poi a mè l'ha trovata subito.
Per ultron, guarda che per i prodotti + nuovi e innovativi è sempre un calvario in qualsiasi campo, le ditte pur di attendere e farsi soffiare la novità da altri mettono fuori i prodotti di getto correggendo e aggiustando in "corsa" se non lo fanno altri già da subito copiano e vendono, al giorno d'oggi tutto gira in maniera esasperata.
Mi sembra comunque che in questi casi di attesa magari un pò di flessibilità da parte vostra su colori e modelli e un pò di sbattimento da parte dei vs sivende vi avrebbero messo una jakyll sotto le chiappe, in giro nei vari concessionari ve nè sono di ferme in attesa.

Abbiamo saputo ( il plurale fa molto Cosa Nostra ) che nei telai si formava una crepa ( non so in quale punto ) che non comprometteva la sicurezza, ma ovviamente hanno dovuto rimediare prima di produrre in larga scala. Se la tua e' una test o preserie forse rientra in quel
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
De gustibus non disputando est ! Siamo venuti a sapere che i tempi lunghi sono stati dovuti ad un problema strutturale al telaio che ha ritardato tutto il processo di produzione e anziché mandare in giro telai con dei problemi apprezzo la scelta di ritardare le consegne. Anche se Cannondale (insieme a Trek) e' l'unica a garantire il telaio "life time" hai capito come ? Se a questo aggiungi che per farsi perdonare abbiamo come "cadeau" il 5% di sconto in più , che la Jekyll e' una e unica e io che non sono un neofita , una bici con queste caratteristiche non ne ho mai viste in giro, io aspetto volentieri. La Zesty e' un'ottima bici ma non e' la Jekyll, fa parte della stessa categoria ed usa la stessa forca, le attinenze stanno tutte qui, anche per te comunque e' stato un ripiego la Lapierre o sbaglio ? Siccome io non cambio le bici come i calzini , aspettare tre-quattro mesi in più per una bici che non ha eguali (IMHO) , aspetto piuttosto che avere una bici in garage e desiderarne un'altra.


:il-saggi:
La locuzione corretta sarebbe: De gustibus non disputandum est

Dal punto di vista grammaticale, la frase presenta un complemento di argomento, introdotto da De + Ablativo, seguito da una perifrastica passiva col gerundivo :spetteguless:


 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay

ultron

Biker novus
28/2/11
34
0
0
valle d'aosta
Visita sito
Per Alessio, ciao per cortesia a noi fruitori di jakyll già in uso da tempo, facci sapere quali sono questi problemi strurrurali al telaio.. che mi viene anche un pò di pelle d'oca nei momenti di discesa veloci a sentire le tue affermazioni, a suo tempo il sivende senza specificare mi aveva avvertito che di jakyll in carbonio probabilmente non nè sarebbero + arrivate neppure ordinandola modello 2011, invece di alluminio qualcosa arrivava ancora, poi a mè l'ha trovata subito.
Per ultron, guarda che per i prodotti + nuovi e innovativi è sempre un calvario in qualsiasi campo, le ditte pur di attendere e farsi soffiare la novità da altri mettono fuori i prodotti di getto correggendo e aggiustando in "corsa" se non lo fanno altri già da subito copiano e vendono, al giorno d'oggi tutto gira in maniera esasperata.
Mi sembra comunque che in questi casi di attesa magari un pò di flessibilità da parte vostra su colori e modelli e un pò di sbattimento da parte dei vs sivende vi avrebbero messo una jakyll sotto le chiappe, in giro nei vari concessionari ve nè sono di ferme in attesa.

Io ho acquistato l'anno scorso una macchina, un particolare allestimento per lì'Italia appena uscita e mi è arrivata in 3 settimane, contro il mese promesso. Stessa cosa per una moto appena uscita tre anni fa, arrivata nel giro di poche settimane, se volevo un altro colore prendevo quella demo subito disponibile e risparmiavo un bel pò di soldi..
Qui c'è gente che aspetta da quasi un anno una bici e non è che alla Cannondale si son sprecati a spiegarci i motiv dei ritardi, c'è chi parla di carenza di vari pezzi o di problemi al telaio o altro.
Nel mio caso specifico che stranamente è quello che mi interessa di più quando a fine aprile ho letto di ritardi su questo topic mi son informato dal mio rivenditore che chiamando il distributore gli ha confermato la consegna nella data prevista, ora come è possibile che invece altri sapevan già da molti mesi che ci sarebbero stati ritardi? Io mi son fidato col risultato che un mese dopo mi hanno rinviato di un altro mese e i motivi non li so ancora adesso. Dovrei credergli a questo punto? Io mi son defilato e non me ne son pentito.
Androlone, che a quanto pare è l'unico su questo topic che ha provato sia la jekyll che la zesty ha dato qui un giudizio di sostanziale parità anzi dai post mi par di capire che lui ha preferito la Zesty, perlomeno in salita.
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
io aspetto una jekyll i-mod 1 da ormai 6 mesi,e qualsiasi sia il motivo di questo mostruoso ritardo,penso che la cannondale abbia toppato alla grande,non so in cosa,solo loro lo sanno,ma di certo non stanno facendo una bella figura,il 5% di sconto,è solo un contentino che ci danno per alleviare le "sofferenze" dell'attesa,il minimo,ma proprio il minimo che potevano fare...io sono molto incazzato!!!
 

Poncio

Biker urlandum
Anche io ero tentato di andare su altri prodotti ma poi mi sono detto,se devo spendere voglio qualcosa di innovativo,sono passati un po di mesi in più,ho accumulato un po di grana in più(alla fine ho speso il doppio di quello che avevo stanziato)ma sono soddisfatto,mi dispiace per chi non ha un altra biga da cavalcare intanto che arriva quella nuova,certo che i venditori potrebbero darne una sostitutiva in attesa che arrivino le vostre.
Quando ce l'avremmo tutti ci troviamo da qualche parte in giro per l'italia per festeggiare,pedalare,mangiare e bere!
 

ultron

Biker novus
28/2/11
34
0
0
valle d'aosta
Visita sito
Mi scuso col forumista che ho chiamato androlone, andandomi a vedere il post ho visto che il suo nick è nandroglione, questo ha scritto :
"Mi permetto alcune brevi considerazioni dopo aver provato la jekyll 3 per un giorno.
Premessa, arrivo da una front, e prima della jekyll ho provato una laperre zesty 514, vorrei quindi confrontare essenzialmente le sensazioni avute provando queste 2 bici.
In salita secondo me vince lapierre, sia probabilmente per la maggior leggerezza, sia per le geometrie credo più improntate alla pedalata e per il minore peso; intendiamoci, non che con la jekyll non si sale, però ho avuto questa sensazione.
Anche sulla discesa tecnica, lenta e sconnessa la lapierre mi ha dato maggior fiducia (sempre sensazione).
Come manovrabilità in discesa invece vince cannondale, così come sul veloce, dove la jekyll si mangia tutto.
Vorrei cambiare bici, ma dopo averle provate sono ancora più indeciso, la sensazione è che per pedalare tanto e scendere in sicurezza, ma adagio adagio vince lapierre, se invece si vuole aprire il gas meglio la jekyll.
Detto questo sono due bici fantastiche".

Guarda caso il post successivo a questo è di basol
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Con tutto il rispetto possibile per nandroglione, non compro una bici da qualche migliaio di euro sulla base di un'impressione avuta da un utente di un forum, a meno che non lo conosco, non conosco la sua attendibilità, il suo tipo di guida, la sua competenza. Diverso è se una rivista da impressioni e consigli, o un mio amico del quale conosco le doti di biker o la competenza in materia, ripeto non me ne voglia nandroglione, ma penso che anche tu , utron, ti regoli in questo modo o no ?! Per il resto stiamo andando verso un vicolo cieco, chi vuole aspettare aspetti, chi no, si regoli di conseguenza e si diriga verso altri marchi o rimanga con la vecchia biga ed attenda il 2012.
A questo punto , sulla data prevista di arrivo della bici (fine Marzo) ho atteso due mesi in piu', ormai stringo i denti un altro mesetto e poi vado al raduno con Poncio :-?:-?:prost::prost:

PS x Poncio: il mio sivende ad un nostro amico in "dolce" attesa anche lui ha dato una Trek Fuel EX 8 in ottime condizioni e soprattutto ad uso gratuito, cio' nonostante è in febbrile attesa del "mostro" come me:medita:
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Aiuto Alessio i problemi al telaio sono sulla versione carbonio o alluminio???
Per ultron se sei soddisfatto del tuo acquisto tanto meglio per te, dai una bastonata alla scimmia jakyll, mettiti tutto alle spalle e goditi la tuo nuova bike.
Ciao
 

ultron

Biker novus
28/2/11
34
0
0
valle d'aosta
Visita sito
Con tutto il rispetto possibile per nandroglione, non compro una bici da qualche migliaio di euro sulla base di un'impressione avuta da un utente di un forum, a meno che non lo conosco, non conosco la sua attendibilità, il suo tipo di guida, la sua competenza. Diverso è se una rivista da impressioni e consigli, o un mio amico del quale conosco le doti di biker o la competenza in materia, ripeto non me ne voglia nandroglione, ma penso che anche tu , utron, ti regoli in questo modo o no ?! Per il resto stiamo andando verso un vicolo cieco, chi vuole aspettare aspetti, chi no, si regoli di conseguenza e si diriga verso altri marchi o rimanga con la vecchia biga ed attenda il 2012.
A questo punto , sulla data prevista di arrivo della bici (fine Marzo) ho atteso due mesi in piu', ormai stringo i denti un altro mesetto e poi vado al raduno con Poncio :-?:-?:prost::prost:

Secondo me non c'è rivista che tenga, (a parte il fatto che non ho visto test che comparan una Zesty con una Jekyll, nella prova comparata vi eran alcune bici neppure importate), se prima di spender migliaia di euro VUOI esser proprio sicuro dell'acquisto DEVI provare personalmente la bici in questione per vedere se incontra veramente quello che cerchi. Tutto il resto son ipotesi più o meno attendibili.
Io non ho avuto occasione di provare una jekyll, l'ho solo vista dal vivo, notato che pesava di più (una M io ho la L)ed era più massiccia, più simile ad una Spicy.
Personalmente invece ritengo le opinioni di un forumista che unico qui ha fatto la prova comparata utili e non vedo perchè non dovrei tenerne conto, per le mie caratteristiche da quello che dice a me va meglio la Zesty. Naturalmente ho letto altri test od opinioni sulla stessa, uno ben fatto pure su questo forum.

Poi se la Jekyll è veramente un "mostro" son contento per te, a me non togli proprio niente ma qui mica si gareggia a chi ce l'ha più lungo, o no?:medita:
 

ultron

Biker novus
28/2/11
34
0
0
valle d'aosta
Visita sito
Quello che non capisco è come mai nel negozio dove ho ordinato la jekyll ce n'è una in vendita da due mesi, mentre in giro tanti aspettano da mesi la propria sospirata bici, magari proprio quella.
Qui non c' è un problema di prodotto indovinato, qui c'è un problema organizzativo.
Se l'avessi saputo prima (che tardava tanto) sarei a pedalare da oltre un mese, invece della vana attesa, ora piove da due giorni, governo ladro!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Poi se la Jekyll è veramente un "mostro" son contento per te, a me non togli proprio niente ma qui mica si gareggia a chi ce l'ha più lungo, o no?:medita:

Appunto, tanto non porta da nessuna parte stare a discutere di questo argomento, quando arriverà cercheremo di parlare di impressioni di guida e non di tempi di attesa, che è l'unica cosa che conta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo