Cannondale Jekyll 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Poncio

Biker urlandum
Questo è il contenuto della confezione, alcuni spessori sono per il PressFit



Questi sono i cuscinetti, sulla schermatura c'è il codice "6806RS"
P1020960.JPG
questi hanno il parapolvere nero,quelli che ho montati io di fabbrica sono di colore grigio,quelli tuoi di che colore sono?
 

freeze

Biker novus
Dopo avere fatto tutta la procedura anche la mia ha un paio di millimetri di sag a vuoto.

Su Gamba ho comprato il kit cuscinetti Sram, arriva una scatolina con dentro oltre ai cuscinetti le ritenute dei cuscinetti nel telaio e vari spessori per montaggi diversi.

la FOX lo ritirerà in assistenza, credo parta dopodomani. evidentemente già sanno; fai le tue valutazioni, ma fossi in te approfitterei della garanzia!
 

polpaccini

Biker ultra
la FOX lo ritirerà in assistenza, credo parta dopodomani. evidentemente già sanno; fai le tue valutazioni, ma fossi in te approfitterei della garanzia!
Si la bici ha sei mesi e quindi in garanzia, il problema che non mi va di pedalare con la front. Spedirlo vuol dire rimanere almeno due settimane senza.
Preferisco usarlo così, mal che vada lo spedisco quando si rompe del tutto. Ho parlato con il negoziante, se chiedi in assistenza Fox (Vittoria) rispondono che un sag a vuoto di pochi millimetri non è un problema. Di sicuro prima che finisca la garanzia cambierò la bici, magari un'altra Jekyll ma coperta da garanzia.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Si la bici ha sei mesi e quindi in garanzia, il problema che non mi va di pedalare con la front. Spedirlo vuol dire rimanere almeno due settimane senza..

Il problema e' proprio questo e tu hai fatto una previsione molto ottimistica, Poncio sono già 5-6 settimane che lo ha mandato in assistenza ed ancora non si vede niente, per fortuna sua il sivende gli ha montato un Dyad di una bici test, altrimenti bella rottura rimanere a piedi. Questo a mio avviso e' l'unico neo di questa bici spettacolare, un ammo unico e non interscambiabile. Per pararsi un po' il c..o servirebbe un Dyad muletto ma non oso pensare quanto costi visto che il solo comando al manubrio costa 178 euro :nunsacci:
 

Poncio

Biker urlandum
Il problema e' proprio questo e tu hai fatto una previsione molto ottimistica, Poncio sono già 5-6 settimane che lo ha mandato in assistenza ed ancora non si vede niente, per fortuna sua il sivende gli ha montato un Dyad di una bici test, altrimenti bella rottura rimanere a piedi. Questo a mio avviso e' l'unico neo di questa bici spettacolare, un ammo unico e non interscambiabile. Per pararsi un po' il c..o servirebbe un Dyad muletto ma non oso pensare quanto costi visto che il solo comando al manubrio costa 178 euro :nunsacci:
confermo quanto detto da @lessio,i tempi sono lunghi,ho appena sentito il mio sivende che mi ha confermato che è in assistenza da Vittoria e a quanto pare dei loro è l'unico che ha avuto problemi :nunsacci:o forse gli altri biker non si sono accorti di eventali sag a vuoto
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Il problema e' proprio questo e tu hai fatto una previsione molto ottimistica, Poncio sono già 5-6 settimane che lo ha mandato in assistenza ed ancora non si vede niente, per fortuna sua il sivende gli ha montato un Dyad di una bici test, altrimenti bella rottura rimanere a piedi. Questo a mio avviso e' l'unico neo di questa bici spettacolare, un ammo unico e non interscambiabile. Per pararsi un po' il c..o servirebbe un Dyad muletto ma non oso pensare quanto costi visto che il solo comando al manubrio costa 178 euro :nunsacci:

credo alla fine che un DYAD di suo costi intorno ai 500€ che cmq sono un boato.

cmq Vittoria è proprio LENTO come servizio io sono 4 settimane abbondanti che sto aspettando la FLOAT sostitutiva, e per mandarmi la prima ho dovuto cmq aspettare 4 settimane... cioè sono 2 mesi che ho le Red Zone e non le uso perchè volevo montarle con la forca nuova MAH!!

Cmq io starei valutando una front cattiva da avvicinare alla J o una orange che mi stuzzica il monocross. Il problema è che non saprei dove metterla un altra bike xD
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
credo alla fine che un DYAD di suo costi intorno ai 500€ che cmq sono un boato.!!

Cmq io starei valutando una front cattiva da avvicinare alla J o una orange che mi stuzzica il monocross. Il problema è che non saprei dove metterla un altra bike xD

Infatti, una cifra esagerata. Anche io vorrei prendermu un muletto, magari 29, ma ho il tuo stesso problema, dove la metto ? Il garage e' piccolo e ci sono gia 2 Jekyll, due bici da corsa e la moto, a malapena ci entro io di traverso.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ieri pomeriggio è stata inserita un'offerta di un telaio carbon Jekyll con Dyadd a 1650 euro. Il venditore lo avrebbe ricevuto da Cannondale come sostutuzione per garanzia della rottura di un telaio Moto.
Dopo non più di 10 minuti l'offerta era sparita...il tempo di verificare il prezzo di listino dei 2 pezzi :2999 euro. Chisselosaràaccattato ? Boh!!:nunsacci:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
. L'alternativa era la GT che monta un ammo normale.
Anche la mia alternativa era quella, GT Force Carbon, ma il mio sivende non tratta GT e visto il trattamento sull'usato ho scelto la J nonostante l'ammortizzatore particolare, anche se la sua particolarità e' una cosa positiva ed e' stato anzi un incentivo a comperarla, se solo ci fosse un'assistenza che funzionasse non sarebbe assolutamente un problema.


X Fabio Ts

Io pensavo piu' ad una full 29, la front manco per regalo :spetteguless: anche se un'altra full sarebbe piu' nelle mie corde, ma poi quando le hai tutte e due in ordine quale prendi ? Due doppioni non sono il massimo se si ha la possibilità di avere due bici, alla fine sarebbe come avere una sola biga.
Certo non sarebbe male una Claymore, alternativa piu' gravity, così hai anche due Dyad :smile:, ma il costo non posso sostenerlo al momento.:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo